Nuovo arrivo in Famiglia: Lancia Ypsilon 1.2 16v

GioGT

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
1,096
0
36
Castellanza (VA) - Antey St. Andrè (AO)
....ebbene si il "nostro" parco auto si allarga e accoglie la nuova piccola arrivata la Lancia Ypsilon 1.2 16v che ho acquistato per la mia ragazza....che dite un bel regalo per la Laurea e Compleanno insieme???

Vi posto le foto:





Ora però spero che non sia "troppo buona" altrimenti "sarò" costretto a rubargliela sempre per girare in città.... :asd)

Qualcuno di voi l'ha avuta e mi può dare qualche impressione sulle sue performance?

Cioè un conto è sapere che tutto sommato è una buona macchina e che è ok......un altro e sapre come ci si sono trovate altre persone....please datemi qualche dritta, tanto io cado in piedi, visto che la mia Gattona non è di certo gelosa della Baby!
 

Allegati

  • 120669471889065IMG.jpg
    120669471889065IMG.jpg
    18.4 KB · Visualizzazioni: 482
  • 120669458515289IMG.jpg
    120669458515289IMG.jpg
    17.4 KB · Visualizzazioni: 485
Beh la y mi è sempre piaciuta... compatta, lussuosa (considerando la mole dell'auto),ben rifinita ecc...
Per quanto riguarda il motore, sò che i benza della y bevono, ma comunque specie il 16v ha buone prestazioni..
Spero tu sia riuscito a spuntare un buon prezzo considerando che comunque, è uscito il restyling della versione presa da te e considerando anche che è una auto in via di pensionamento...

P.S= questi cerchi sono i più belli a mio avviso della gamma y dal 2004 in poi :OK)
 
francescoalfa":1c039oyz ha detto:
Beh la y mi è sempre piaciuta... compatta, lussuosa (considerando la mole dell'auto),ben rifinita ecc...
Per quanto riguarda il motore, sò che i benza della y bevono, ma comunque specie il 16v ha buone prestazioni..
Spero tu sia riuscito a spuntare un buon prezzo considerando che comunque, è uscito il restyling della versione presa da te e considerando anche che è una auto in via di pensionamento...

P.S= questi cerchi sono i più belli a mio avviso della gamma y dal 2004 in poi :OK)

Lancia Ypsilon 1.2 16V ORO (completa davvero di tutto) € 6950.00 compreso trapasso e garanzia 12 mesi......di meno non ho trovato!
 
Bella auto e buon prezzo :nod)
Il 1.2 16v nn va' affatto male,certo il peso dell'auto nn indifferente incide sulle prestazioni e ancor di piu' sui consumi purtroppo...
Mi è capito' anche di guidarla un paio di volte, a quel tempo io avevo una Punto 1.2 8v(60Cv), la Y ,con la stessa motorizzazione che hai tu sulla tua,mi sembro' un fulmine a confronto :p ...

P.S. Auguri x l'acquisto :Ball) e complimenti :OK)
 
la y per una ragazza è davvero una buona macchina funzionale ed estetica.. dal punto di vista delle prestazioni e dell'affidabilità non saprei... anche se le poche Lancia passate in famiglia e conoscenti erano dei veri muli che non mollavano mai..
 
GioGT":ia1nhd5y ha detto:
francescoalfa":ia1nhd5y ha detto:
Beh la y mi è sempre piaciuta... compatta, lussuosa (considerando la mole dell'auto),ben rifinita ecc...
Per quanto riguarda il motore, sò che i benza della y bevono, ma comunque specie il 16v ha buone prestazioni..
Spero tu sia riuscito a spuntare un buon prezzo considerando che comunque, è uscito il restyling della versione presa da te e considerando anche che è una auto in via di pensionamento...

P.S= questi cerchi sono i più belli a mio avviso della gamma y dal 2004 in poi :OK)

Lancia Ypsilon 1.2 16V ORO (completa davvero di tutto) € 6950.00 compreso trapasso e garanzia 12 mesi......di meno non ho trovato!

La cifra che hai speso è un pò altina per il tipo di auto considerando che è benza e considerando che è il primo tipo dopo la prima serie.. comunque l'importante è che sia appunto ben messa.. che anno è? 2004?
 
francescoalfa":305fx035 ha detto:
GioGT":305fx035 ha detto:
francescoalfa":305fx035 ha detto:
Beh la y mi è sempre piaciuta... compatta, lussuosa (considerando la mole dell'auto),ben rifinita ecc...
Per quanto riguarda il motore, sò che i benza della y bevono, ma comunque specie il 16v ha buone prestazioni..
Spero tu sia riuscito a spuntare un buon prezzo considerando che comunque, è uscito il restyling della versione presa da te e considerando anche che è una auto in via di pensionamento...

P.S= questi cerchi sono i più belli a mio avviso della gamma y dal 2004 in poi :OK)

Lancia Ypsilon 1.2 16V ORO (completa davvero di tutto) € 6950.00 compreso trapasso e garanzia 12 mesi......di meno non ho trovato!

La cifra che hai speso è un pò altina per il tipo di auto considerando che è benza e considerando che è il primo tipo dopo la prima serie.. comunque l'importante è che sia appunto ben messa.. che anno è? 2004?

E' vero che è un benza,ma è anche vero che ha un'allestimento molto ricco...x cui credo che il prezzo nn sia cosi' eccessivo :ka)
 
Alfetto Q2":2o4095rq ha detto:
E' vero che è un benza,ma è anche vero che ha un'allestimento molto ricco...x cui credo che il prezzo nn sia cosi' eccessivo :ka)

Beh guarda che le aziendali(cioè le restyling della y in questione) o km0 qui le danno a 9500 € messa su strada inlcusa in questa cifra...
Le versioni del 2006 si trovano a prezzi che vanno dai 7500€ agli 8000€

Dai un'occhiatina

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=145487759

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156111109

Addirittura una 1.3 multijet ORO 8990€ del 2006
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156221835
 
francescoalfa":pmn33uld ha detto:
La cifra che hai speso è un pò altina per il tipo di auto considerando che è benza e considerando che è il primo tipo dopo la prima serie.. comunque l'importante è che sia appunto ben messa.. che anno è? 2004?

no seconda metà del 2005; già Euro 4!

Bhè il prezzo di partenza era 7900 + trapasso.....

....mi ha fatto 1500 di sconto.....per una macchina davvero NUOVA con 50000 km....a me 6500euro non sembrano tanti....ad essere sincero ne ho cercate in lungo ed in largo....da Aosta a max Ancona....ma di meglio proprio non ne ho trovate; oltretutto l'ho trovata a due passi da casa mia (per la precisione a 5km)....per un allestimento ORO che ha davvero tutto non mi sembra poi male!? Diciamo il giusto!
 
GioGT":xigxm2ll ha detto:
francescoalfa":xigxm2ll ha detto:
La cifra che hai speso è un pò altina per il tipo di auto considerando che è benza e considerando che è il primo tipo dopo la prima serie.. comunque l'importante è che sia appunto ben messa.. che anno è? 2004?

no seconda metà del 2005; già Euro 4!

Bhè il prezzo di partenza era 7900 + trapasso.....

....mi ha fatto 1500 di sconto.....per una macchina davvero NUOVA con 50000 km....a me 6500euro non sembrano tanti....ad essere sincero ne ho cercate in lungo ed in largo....da Aosta a max Ancona....ma di meglio proprio non ne ho trovate; oltretutto l'ho trovata a due passi da casa mia (per la precisione a 5km)....per un allestimento ORO che ha davvero tutto non mi sembra poi male!? Diciamo il giusto!

Ma hai guardato quelle che ti ho postato?
 
francescoalfa":enuwupum ha detto:
Alfetto Q2":enuwupum ha detto:
E' vero che è un benza,ma è anche vero che ha un'allestimento molto ricco...x cui credo che il prezzo nn sia cosi' eccessivo :ka)

Beh guarda che le aziendali(cioè le restyling della y in questione) o km0 qui le danno a 9500 € messa su strada inlcusa in questa cifra...
Le versioni del 2006 si trovano a prezzi che vanno dai 7500€ agli 8000€

Dai un'occhiatina

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=145487759

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156111109

Addirittura una 1.3 multijet ORO 8990€ del 2006
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156221835

Si ma asp....sono tutte 8v.....e parliamo cmq di annunci di privati!
Questa arriva da concessionaria con garanzia 12 mesi.....oltrettutto spendendo 2000 euro in meno.....
 
GioGT":12co0ptp ha detto:
francescoalfa":12co0ptp ha detto:
Beh l'ultima è un concessionario (quindi garanzia), è diesel (quindi consumi ridotti), è del 2006(quindi più nuova), è allestimento ORO (quindi come la tua) e ha 25.000 km

A 9000 euro incluso trapasso la cede ;)

Si l'ultima ineressante.....ma di SALERNO!!!!

Certo sul piano geografico altro conto è... ma io parlavo del valore della y globalmente ponendoti esempi per dimostrare che comunque non era proprio un affare il tuo, ma non per le condizioni(che comunque si vede che è accessoriata e immacolata) ma per il prezzo che a mio avviso è abbstanza "fiscale"
:spin)
 
francescoalfa":2oynodys ha detto:
Certo sul piano geografico altro conto è... ma io parlavo del valore della y globalmente ponendoti esempi per dimostrare che comunque non era proprio un affare il tuo, ma non per le condizioni(che comunque si vede che è accessoriata e immacolata) ma per il prezzo che a mio avviso è abbstanza "fiscale"
:spin)

Bhè su questo....impeccabile.....effettivamente parliamo di un prezzo "fiscale"....giusto! :OK)

Ma d'altronde.......
 
Eccomi!

se leggi un mio topic di qualche giorno fa leggerai che io e la mia ragazza abbiamo appena preso una Ypsilon Argento 1.2 8V. A casa ne abbiamo un'altra 1.2 16v. la differenza secondo me non è abissale. la 8v ha più spunto ai bassi ottimo per la città in allungo è più pigra. Viceversa la 16v è pigra ai bassi ma da più allungo.

I consumi sono più o meno lì. adess osto rilevando la 8v che mi sta facendo oltre 16 km/l in linea con la 16v.

Verifica che siano stati fatti i richiami del piantone dello sterzo (fino al '05) sulla 16v ho delle irregolarità del minimo dovute probabilmente al corpo farfallato.

I cerchi che hai sono bellissimi, com'è guidare con i /45. Le buche si fanno sentire? Ci devo mettere anch'io i cerchi in lega perchè ora ho le coppe :mecry2)
 
Railman":lduvk445 ha detto:
Eccomi!

se leggi un mio topic di qualche giorno fa leggerai che io e la mia ragazza abbiamo appena preso una Ypsilon Argento 1.2 8V. A casa ne abbiamo un'altra 1.2 16v. la differenza secondo me non è abissale. la 8v ha più spunto ai bassi ottimo per la città in allungo è più pigra. Viceversa la 16v è pigra ai bassi ma da più allungo.

I consumi sono più o meno lì. adess osto rilevando la 8v che mi sta facendo oltre 16 km/l in linea con la 16v.

Verifica che siano stati fatti i richiami del piantone dello sterzo (fino al '05) sulla 16v ho delle irregolarità del minimo dovute probabilmente al corpo farfallato.

I cerchi che hai sono bellissimi, com'è guidare con i /45. Le buche si fanno sentire? Ci devo mettere anch'io i cerchi in lega perchè ora ho le coppe :mecry2)

Grazie per la dritta, controllerò! Cmq penso che la 16v sia la più adatta per "noi" visto che dovrebbe usarla molto in tangenziale e autostrada per venire da me; l'uso cittadino dovrebbe essere marginale!

Ma non ti so dire ancora com'è guidarla col 45, la ritiro lunedì 6! :asd)

....cmq tranquillo appena lo saprò te lo faccio sapere..... :OK)
 
Railman":lekcy1i2 ha detto:
GioGT":lekcy1i2 ha detto:
la ritiro lunedì 6! :asd)
...novità?

:D

Ritirata stamattina alle ore 11.00....si guida che è una bellezza....ma visto che trattasi di regalo, l'ho ortata al garage del mio meccanico così fino a mercoledì è nascosta! :OK)

Appena posso posto qualche foto....e se riesco la faccio anche lucidare bene bene......
 
cosa ti è parso della gommatura ribassata?

te lo chiedo perchè sono indecisissimo se mettere i 15 o i 16. Vorrei che almeno questa (al contrario della 147) fosse confortevole, ma coi 16 è bellissima.
Se il confort non è cmq male li metterei lo stesso.
 
Top