nuovo arrivo.....finalmente!!!!

lele9090

Nuovo Alfista
13 Aprile 2013
98
0
6
34
Mulazzo MS
salve ragazzi domani finalmente porto a casa(spero) la mi anuova bimba 147 q2 rosso.....visto che la macchina dormira una settimana da mio zio in carrozzeria per la messa a punto finale....cerchioni, lucidata ecc.......volevo sapere qualcosa riguardo all egr.....io sul mio vecchio golf 4 avevo pulito i condotti di aspirazione con fulcron e tappato con il lamierino.......la macchina è decisamente migliorata e nn di poco ai bassi senza contare poi che i fori puliti erano piu grandi del 20 per cento rispetto a quandop erano sporchi.....volevo sapere da voi esperti se sulla mia Mjet è possibile fare questa cosa.......si smontano facilmente i collettori di aspirazione??? sikuramente s etappo si accende qualche spia......ma io avevo pensato di parzializzare i gas di scarico in modo da ingannare la centralina facendo entrare cmq un filo di gas esausti!!!! è possibile ho avro qualche problema???

Ho letto che si può chiudere completamente e rimappare la centr alina, oppure mettere quella originale alfa (che è forata) e sei a posto così

guarda a dir la verita mi è sempre piaciuta questa macchina poi rossa...... avevo preso la golf prima di iniziare a lavorare.....l ho tenuta maniacalmente e ci ho sempre fatto tutti l avori io..... mi è capitata questa occasione a 40 km da casa e ho deciso di approfittarne.......piano me la faro come voglio io, la voglio perfetta......

rdieci":1fh2lr04 ha detto:
x curiosità: cosa ti ha spinto a passare da golf a 147?
Bè la golf 4 ormai è abbondantemente sorpassata, non tiene minimamente il confronto con la 147 sotto nessun punto di vista, e te lo dice un antifiat convinto :asd)
Riguardo all'egr, tappala e falla escludere da centralina cosi ti levi ogni problema

Più che altro la longevità dei componenti ,sospensioni, ammo, sensori, valvola egr.
Alla golf in 10 anni ho cambiato solo l alternatore perché rumoroso.

La 147 a mio avviso ha nella sportività e nel piacere di guida i suoi punti forti.
Quando la provi non puoi rimanere indifferente.

Lo slogan "cuore sportivo " calza perfettamente.

Genialità italiana
Costruzione in fabbrica italiana (aime')

PaoloEvo92":uf8oq1de ha detto:
rdieci":uf8oq1de ha detto:
x curiosità: cosa ti ha spinto a passare da golf a 147?
Bè la golf 4 ormai è abbondantemente sorpassata, non tiene minimamente il confronto con la 147 sotto nessun punto di vista, e te lo dice un antifiat convinto :asd)
Riguardo all'egr, tappala e falla escludere da centralina cosi ti levi ogni problema

non era mia intenzione aprire un confronto golf 4 / 147, semplicemente:
- è rimasto sullo stesso segmento e dunque si può dedurre che non siano mutate le sue necessità
- di golf ne sono uscite altre dopo la 4

son curioso di sapere perchè ha lasciato la golf per l'alfa. pura curiosità, mi piace sapere le motivazioni che portano ai cambi, di qualsiasi marca si tratti