nuovo alfista!!!!!

scquizzodj

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2009
35
0
6
ciao a tutti sono nuovo nel forum mi presento mi chiamo matteo o 18 e abito a varese!!!
o appena acquistato un alfa 147 1.6 twin spark 120cv del 2000..che mi arriva settimana prossima.
volevo fae qualche domanda:
allora l auto a 110.000 km,la cinghia e stata spostitita a 66 mila...ogni quanti si cambia?sapete il costo?
poi volevo sapere per dei cerchi da 17 gommati quanto andrei a spedere..
di serie a la radio a cassette!!!!si puo attaccere l i pod dietro tramite aux?la radio e abilitata?seno o visto quella dell alfa con lo schermo che fa da telefono e navigatore legge anche i dvd?
inoltre volevo sapere le prestazioni tipo 0 a 100km in quanto velocita massima,se una macchina che spinge ai bassi o alti regimi..
grazie mille scusae per l molte domande ma a me l ala mi e sempre piaciuta sono molto curioso!!!! :up)

ti consiglio di dare prima una lettura approfondita al regolamento

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

scquizzodj":3lyevm0y ha detto:
ciao a tutti sono nuovo nel forum mi presento mi chiamo matteo o 18 e abito a varese!!!

:welcome) :welcome) :welcome) visita anche la discussione regionale della tua zona. :p Appena ti arriva la macchina, metti foto e commenti in un topic da aprire nel Virtual garage, così ce la presenti per bene. ;)

allora l auto a 110.000 km,la cinghia e stata spostitita a 66 mila...ogni quanti si cambia?sapete il costo?

sui Twin spark, la distribuzuione va rifatta ogni 60000 km o 5 anni. Quindi preparati tra 10000 km o poco meno dovrai rifarla.
Costi: con pezzi originali direi 400-450 euro o poco più. Dipende se vai da un conce Alfa o da un meccanico gnerico (consiglio quest'ultimo per costi inferiori di monodopera, l'importante è che sappia fare il suo mestiere).
L'unica incognita del motore da te scelto è il variatore di fase. Se è rumoroso (lo senti in caso batere a freddo per poco tempo perchè scarico di olio) va cambiato, spendi 150 euro di variatore più manodopera e guarnizioni annesse.
La pompa acqua falla rifare con le cinghie, mentre smonta ilmecca fa in fretta a sostituirla. Se dopo si mette a perdere o si grippa fai danni e il lavoro della distribuzione due volte.

poi volevo sapere per dei cerchi da 17 gommati quanto andrei a spedere..

dai 500 ai 700 euro, dipende cosa monti. Come base di riferimento consulta Gommadiretto (trovi i banner in giro per il forum).
Le gomme più gettonate dela tua misura son Contnental Sportcontact3, Bridgestone potenza Re050, Dumlop Sportmaxx, Pirelli Pzero o Pzero nero, Michelin Pilot primacy (le Sport da 215/45 17 non le fanno). Vedi cosa ti costa meno tra questi modelli e sei a posto imho.

di serie a la radio a cassette!!!!si puo attaccere l i pod dietro tramite aux?la radio e abilitata?seno o visto quella dell alfa con lo schermo che fa da telefono e navigatore legge anche i dvd?

mm no nsaprei per l'ipod. C'è il cavetto fornito da Alfa, ma sulla radio a cassette non so se sia compatibile. Cavolo, fai un giro dai demolitori e prendi una radio cd per 147, sicuramente la trovi. (con l'mp3 la vedo più dura).
Oppure metti una radio aftermarket mp3 comprando il frontalino di interfaccia per la plancia in Alfa.
il connect non mi risulta che legga i dvd, gli mp3 no di sicuro, ma aspetta pareri di chi ce l'ha.

inoltre volevo sapere le prestazioni tipo 0 a 100km in quanto velocita massima,se una macchina che spinge ai bassi o alti regimi..

Sul libretto U&M della vettura trovi i dati dichiarati per la tua versione. Rispetto al 1.6 105cv il variatore fa cambiare la risposta della macchina agli alti regimi, sotto è lineare e cmq valida da guidare (traffico ecc). Non sei riuscito a farci un giretto prima dell'acquisto? L'hai presa in concessionaria o da un privato?

EDIT: come ti dice massimo230, occhio al Regolamento del forum parlando di prestazioni della macchina, abbiamo dei vincoli molto restrittivi contro le infrazioni al codice della strada.

BlacklineFORaBETTERworld":logjxumv ha detto:
Ma queste infrazioni quali sarebbero? Cosi per curiosità. Immagino che la velocità sia un dato tecnico per una autovettura. No?

il fatto che arrivi qualcuno dicendo "io ho fatto tot km/h" e via discorrendo.

Per quello sul discorso del nostro nuovo amico ho subito puntualizzato di leggersi i dati dichiarati dalla Casa.

Massimo ha riassunto l'articolo del Regolamento circa le infrazioni del CdS appena sopra.

infatti io vorrei solo sapere la velocita massima!!!!nn e che voglio andare a tirare sulle starde aperte..se un giorno avro la possibilita andro in pistra dove posso spingere al top l auto...ringrazio per l risposta yugs!!!!si l aut lo resa da conessionario...ti aggiungo su msn se ti va almeno posso strapparti qualche consiglio ok?

E' una questione di rispetto verso gli altri, perche mettersi alla guida superando abbondantemente i limiti per vedere a quanto arriva la propria auto diventa un pericolo per se stesso e per gli altri soprattutto!!! Inoltre se si viene "Pizzicati" dalla polizia scatta subito il sequestro del veicolo e inoltre viene sospesa la patente!!! Perchè correre in autostrada o nella statale quando se si vuole vedere a quanto arriva la macchina non si va in una pista chiusa al pubblico??? Si paga il turno e via :OK)

scquizzodj":sabroolu ha detto:
infatti io vorrei solo sapere la velocita massima!!!!nn e che voglio andare a tirare sulle starde aperte..se un giorno avro la possibilita andro in pistra dove posso spingere al top l auto...ringrazio per l risposta yugs!!!!si l aut lo resa da conessionario...ti aggiungo su msn se ti va almeno posso strapparti qualche consiglio ok?

si si ok. :OK)
Per il resto ti ho dato già l'indicazione a libretto U&M.

Visto che si avvicina il primo marzo, tieni d'occhio Raduni e Piste trackday, a Monza il Virtual ha sempre un paio di turni prenotati se no nsei troppo lontano potresti farti un giro con la tua.

brandondarkness":17mikaig ha detto:
ma hai qualche problema personale con le H ?
Ovviamente si fà per scherzare eh?
:matto)
:D :D e mi sa di si!!!!sono abbituato con gli sms che nn a scrivo mai!!!!poi o anche la tastiera che ogi tanto cilecca qualche tasto!!!! :ka) ...
volevo sapere dove posso trovare mgari on line un umero di AL VOLANTE del 1999-2000 per vedere un attimo la mia alfa i prezzi del tempo e gli optional...
altra domanda i consumi?qunto fa con un litro?senza schiacciare a fondo o tirare le marcie...e quanti litri e l serbatoio?
grazie :OK)

scquizzodj":1s88ymz3 ha detto:
brandondarkness":1s88ymz3 ha detto:
ma hai qualche problema personale con le H ?
Ovviamente si fà per scherzare eh?
:matto)
:D :D e mi sa di si!!!!sono abbituato con gli sms che nn a scrivo mai!!!!poi o anche la tastiera che ogi tanto cilecca qualche tasto!!!! :ka) ...
volevo sapere dove posso trovare mgari on line un umero di AL VOLANTE del 1999-2000 per vedere un attimo la mia alfa i prezzi del tempo e gli optional...
altra domanda i consumi?qunto fa con un litro?senza schiacciare a fondo o tirare le marcie...e quanti litri e l serbatoio?
grazie :OK)

come detto prima da yugs le informazioni che vuoi si trovano sul libretto di uso e manutenzione.

i consumi sono una cosa molto delicata, dipende moltissimo dal piede e dai percorsi quindi le esperienze altrui molte volte non fanno testo.

:OK) :OK) :OK)

La capienza del serbatoio è di 60 lt.,di media l'auto fa i 9/10 in città guidando tranquillamente poi in autostrada sui 13 ai 130