Nuovo Acquisto Giulietta o Delta

marek

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
431
0
16
Napoli
Come da titolo, mi trovo in procinto di cambiare auto. Ho avuto modo di guidare la Giulietta 1.6 105 cv che ha mio padre, che dire bella macchina ma il giudizio positivo si ferma qua. Sono gli interni che non mi convincono proprio l'allestimento distinctive non mi va giu. Nel frattempo passanda in concessionaria per farmi fare un preventivo per la giuietta stessa configurazone di mio padre Distinctive 1.6 105 cv bianco ghiaccio, ho adocchiato una delta Km0 1.6 120 cv oro nero etna, mi ci sono seduto dentro e devo die che è tutta un'altra cosa. E' rifinita in modo eccezionale rispetto a Giulietta, ed inoltre il motore dovrebbe eseere più consono all'auto.
Di seguito vi posto i due preventivi:
Giulietta 1.6 Distinctive 105 CV
24.000
300 vernice bianca
181 euro ipt
Tot. 24.481,00
Sconto 1.581,00
Prezzo scontato : 22.900
Permuta 159 JTDM distinctive 150 CV Novembre 2005 8.500 Euro
Differenza da saldare 14.400

Lancia Delta 1.6 Oro 120CV Nero etna
Prezzo km0 21.200
Permuta 8.500
Differenza da saldare 12.700
La ragione mi dice Delta auto rifinita 1000 volte meglio di giulietta che all'interno propone molte soluzioni e materiali in stile Grande Punto
Voi cosa fareste?
 
ma esteticamente la delta e' molto diversa dalla giulietta a mio avviso,la prima e' un segmento quasi a se,eleganza,spazio,interni della bravo migliorati e ben curati,la seconda a mio avviso e' un altro tipo di auto,piu sportiva,piu compatta,dipende dalle tue esigenze e da quello che devi farci.ps come motore e' migliore quello della delta,ma credo vi sia anche una differenza di peso tra le due auto.....
 
occhio che quel motore consuma tanto con la delta, prendi un 2.0 se puoi se non t'interessando i consumi vai pure..
 
Esteticamente mi piace di più la delta (anche negli interni) blu scuro col tetto nero mi fa impazzire, la giulietta d'altro canto dinamicamente è leggermente superiore. La delta è più un auto comoda e da viaggio la Giulietta è un pò più sportiveggiante :nod) Dipende da cosa preferisci tu :OK)
 
La Delta è una macchina molto elegante ma secondo me ha il grosso difetto di non avere gli interni con inserti in radica (o simile) almeno come optionl.
Se avesse tali interni ne venderebbero molte di più perché su un auto che punta sull'eleganza (anche negli spot pubblicitari) tali rifiniture non possono mancare.
La Giulietta ha uno stile completamente diverso e un comportamento stradale un pò migliore e più sportivo.
Comunque secondo me due belle macchine...
 
da 159 a delta o giulietta per me è un bel passo indietro.. delta è meglio rifinita ma i materiali non sono comunque al top come qualità.. il retrotreno della delta è interconnesso :KO) l'impianto frenante della bravo (sono la stessa macchina) non è nulla di eccezzionale.. il 120cv beve e molto, non farai più dei 15 16 in combinato..
 
Se proprio devi "Delta"potresti anche valutare quella col motore Diesel 165cv,lo stesso che monta anche la mia,poca differenza per i consumi e andare di piu'e magari non c'e tutta sta differenza di prezzo,sempre se e'disponibile km zero.
Certo che gli interni della Lancia sono oggetivamente piu'curati e belli...terrei comunque d'cchio le ultime 159 disponibli a prezzacci e aggiornate meglio,concordo come sopra scritto comunque,un passo indietro c'e...
 
Condivido chi ti consiglia ancora una 159... se ti trovi bene prendi un'altra 159 che si trova con sconti molto interessanti e la sua linea è ancora MOLTO MOLTO attuale. Se fosse 10 cm più corta la acquisterei subito anche se il sogno rimane la Brera...
 
Un passo indietro x quanto riguarda le dimensioni della vettura certo....
Poi se considerate meglio avere un mezzo (159) che consuma di piu' e va di meno con minore agilita', progetto ormai sorpassato e in via di dismissione, certissima forte svalutazione nei prossimi anni e non aggiungo altro io dissento perche' bastano e avanzano questi fattori oggettivi x scartare tale ipotesi a mio avviso
tra delta e giulietta molto meglio alfa anche se dai tuoi preventivi su quest' ultima si devono/possono limare almeno 1500/2000 euro con una buona contrattazione
 
Top