Nuovo acquisto alfa 147 1.6 TS 105cv GPL molti dubbi

neo999

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2016
196
0
16
Salve ho diversi dubbi sull auto

- non capisco che allestimento sia. 2003
- non so se posso montate cruise
- ho avaria asr e avaria luce asr (sono state messe luci a led ovunque)
- sensore cintura sicurezza fa falso contatto
- posso montare interfaccia usb? Ho bose sistem? O meglio uno stereo aftermarket? Possibile? Perdo Comandi a volante, sottochiave, booster-in ecc ecc
- finestrini scendono con telecomando ma non salgono


Ecco alcune foto


15cc4c85cde3ef7dc904875edb958e57.jpg


3ef227a0eedd5f910dd0cab3a5628a09.jpg


5af30884cf4aca40eb191ec249d9718f.jpg


67b7bd7481fb664297480f6b23a6281a.jpg


13787fcfdb64f582db9b6575751897a3.jpg


Potete aiutarmi?

Grazie
 
Per l'allestimento è una progression con aggiunta di comandi al volante (Hai il bose ?).
Il connettore per il montaggio del cruise sembra mancare quindi manca la predisposizione fino al body e sarebbe un lavoraccio fare tutto.
Per l'avaria ASR conviene collegarsi con l'examiner, potrebbe essere qualche sensore sulle ruote che difetta (ricorrente su 147). Mentre per la spia è un'anomalia che non ho mai visto :help) Sul tunnel centrale, vicino al freno a mano, hai il tastino per disinserire l'ASR ? Hanno trafficato lì ?
Per il sensore cintura prova a spruzzare dello spray contatti nel gancio in cui di innesta la cintura.

L'ultima domanda non è molto chiara, cmq per i comandi al volante con autoradio aftermarket ci sono delle interfaccine per poterli recuperare :)
 
PBalfa":iffwots6 ha detto:
Per l'allestimento è una progression con aggiunta di comandi al volante (Hai il bose ?).

Si ho il bose.

PBalfa":iffwots6 ha detto:
Il connettore per il montaggio del cruise sembra mancare quindi manca la predisposizione fino al body e sarebbe un lavoraccio fare tutto.

Nemmeno se prendo il devio completo? Il
Body dove si trova.

PBalfa":iffwots6 ha detto:
Per l'avaria ASR conviene collegarsi con l'examiner, potrebbe essere qualche sensore sulle ruote che difetta (ricorrente su 147).

Lo farò fare. Con obd2 elm via Wi-Fi e iphone posso vedere le anomalie?

PBalfa":iffwots6 ha detto:
Mentre per la spia è un'anomalia che non ho mai visto :help) Sul tunnel centrale, vicino al freno a mano, hai il tastino per disinserire l'ASR ? Hanno trafficato lì ?

Si ho il tasto. Non ne ho idea. Ma hanno messo fari allo xenon e luci a led ovunque. Anche nella plancia clima. Se prendo un portamonete nuovo completo risolvo?

PBalfa":iffwots6 ha detto:
Per il sensore cintura prova a spruzzare dello spray contatti nel gancio in cui di innesta la cintura.

L'avevo pensato. Devo provare ad abbondare. Altrimenti si può sostituire o riparare? È antipatica la spia

PBalfa":iffwots6 ha detto:
L'ultima domanda non è molto chiara, cmq per i comandi al volante con autoradio aftermarket ci sono delle interfaccine per poterli recuperare :)

Ho letto in giro che avendo il bose per l aftermarket 1din ci vorrebbe

- phonocar 4/131 50€
- convertitore antenna.

Poi i comandi al volante potrebbero funzionare. Ma ho letto complicazioni con sottochiave e altro. Sono molto confuso.


Tipo questo

ddd7c3d4e7cb0117205e750c5ba132dd.png



Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità e i molti chiarimenti che mi hai dato.
 
Si, è una progression a cui hanno messo come optional il bose e comandi al volante.
Per il cruise, andrebbe creato il cablaggio dalla centralina al body computer e dal body al devio luci.
Il body computer è praticamente tutto quel gruppo che sta nella plancia sotto al volante (dove ci sono anche i fusibili e la porta OBD2).

La lettura errori puoi tranquillamente farla con ELM327 ma con iphone potresti avere problemi visto che hanno un bluetooth blindato :swear) Nel caso procurati un ELM327 USB, un portatilino e Mutiecuscan in modo che puoi leggere e resettare errori.

Per quanto riguarda l'anomalia luce asr, prova ad alzare il portamonete con relativo tastino e stacca il cavo sotto, vedi se segnala ancora avaria.

Per la questione sottochiave con stereo aftermarket non è nulla di che, vanno ponticellati due cavi (giallo e mi pare il rosso). Per le interfacce è meglio che chiedi nella sezione Hi-fi...
 
Grazie ancora.

Obd2 va via Wi-Fi con iphone. Non posso resettare errorri senza programma?

Domani provo a risolvere problema cintura e asr lo sollevo e vedo che succede e aggiorno.

Comunque ogni alfa la fanno a piacimento. Progresion con bose. Senza spinotto ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Una precisazione: il cruise control con il body computer non c'entra nulla; i cavetti del cruise vanno tutti (tranne un positivo sotto chiave) direttamente alla centralina motore.
 
105verdoni":9xpa7c8x ha detto:
Una precisazione: il cruise control con il body computer non c'entra nulla; i cavetti del cruise vanno tutti (tranne un positivo sotto chiave) direttamente alla centralina motore.

Quindi una cosa molto complessa. Ci metto subito una pietra sopra
 
Il segnale della cintura di sicurezza passa da un connettore sotto il sedile del guidatore, puoi seguire il cavo partendo dal gancio in cui si innesta la cintura, vedrai che arriva sotto il sedile guidatore. Disconnetti il connettore e vedi se la spia si spegne.
 
bigroberto":xbwfuf1j ha detto:
Il segnale della cintura di sicurezza passa da un connettore sotto il sedile del guidatore, puoi seguire il cavo partendo dal gancio in cui si innesta la cintura, vedrai che arriva sotto il sedile guidatore. Disconnetti il connettore e vedi se la spia si spegne.

Sapevo del connettore. Però volevo funzionasse. La cintura la metto sempre

Ho provato a smontare il guscio ma senza successo.

Ora quello che vorrei fare e montare stereo aftermarket con bose senza perdere nulla. Ma non c'è nessuna guida precisa su cosa serve, sottochiave, bose interfaccia 4/132, comandi al volante ecc

Inoltre volevo fare una foto dei connettori dello stereo ma una volta fatto uscire non sono più riuscito ad metterlo
 
Top