A
Anonymous
Guest
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele, 26 anni, Varese. Sono attualmente possessore di una VW polo 1.4 a benzina, la mia prima auto da quando ho conseguito la patente, che dovrò cambiare a breve. Avendo più o meno 14 000 € come budget, la mia scelta ricadrebbe su un'altra macchina (usata) a gasolio più grande, più prestante e perché no più bella di quella che possiedo al momento.. Lavorando dalle 10 alle 12h al giorno, ho deciso di concedermi almeno lo sfizio della macchina senza spendere uno sproposito nell'acquisto.. Sinceramente sarei orientato sui marchi "d'oltralpe", in particolare quelli tedeschi (e qui mi sa che rischio il linciaggio...... ). Però ad un multimarche della mia città, ho visto una 159 usata, 13 800 €, del 2010, 2.0 Jtdm 170 cv.. Un usato garantito, il titolare della concessionaria é un grande amico di mio papà e ci si può fidare benissimo, se la macchina dovesse avere problemi ce lo direbbe a priori come già successo con altre.. E' un bordeaux metallizzato, il che non mi fa impazzire.. Fortunatamente ho un amico che lavora in una carrozzeria di Lugano (Svizzera) che potrebbe ovviare al problema ad un prezzo onesto e confidenziale. Vi giuro che già me la vedo tra le mani, riverniciata di bianco, con 4 gomme adeguate e cerchi color carbonio aftermarket che ho già visto in vendita dal gommista.. Insomma, me ne sono innamorato solo al pensiero e sinceramente inizio a capire cosa si può provare per un Alfa Romeo anche senza possederla.. A livello di prestazioni non so com'é messa, penso proprio che abbia un buon allungo ma sia molto lenta in accelerazione (come la Brera 2.4 Jtdm di cui si parla in questo Topic). Essendo molto convinto nell'acquisto (questo lunedì vado a contrattarla, ho già versato la caparra questa sera), sto già pensando a priori ad una rimappata fatta da persone competenti, non esagerata ma che comunque mi permetta di fare brutta figura con i soliti 120d, A3 2.0 tdi, etc dei miei amici.. Voi cosa ne pensate in merito? Grazie in anticipo per le risposte!