Nuovi tipi di Velox..

Il Padrino

Nuovo Alfista
30 Marzo 2005
12,482
0
36
43
Venaria Reale Beach ( TO )
www.ilreale.it
Integrati nei guard rail

av22sf.jpg
 
old


dovrebbe inoltre trattarsi di una leggenda metropolitana se nn sbaglio



cmq in

olanda
belgio
francia
germania
svizzera

i velox sono sempre più frequenti, ma sempre più segnalati, questo è un dato di fatto
 
ANche in Italia...
Sono segnalati anche dove non ci sono...
e ti fanno andar piano volente o nolente...

Da Bologna a Firenze sulla A1 ci saranno 30 indicazioni e finti (si presume ) velox......

Ma per sicurezza si sta nei limiti che li sono davvero bassi :Dai 90 ai 100 massimo :cry:
 
Sandro":13iodo6x ha detto:
old


dovrebbe inoltre trattarsi di una leggenda metropolitana se nn sbaglio



cmq in

olanda
belgio
francia
germania
svizzera

i velox sono sempre più frequenti, ma sempre più segnalati, questo è un dato di fatto

Ehm... dipende. Che sono più frequenti questo non ci piove, ma che sono segnalati non direi proprio.

Che io sappia, e viaggio parecchio...

In Belgio (dove vivo tra l'altro) stanno aumentando parecchio ma non sono assolutamente segnalati; almeno non come in Francia che se c'é il cartello sei sicuro che nei 5km che seguono c'é il velox

In Svizzera io non ho mai visto un cartello che segnali un velox in vita mia, l'ho traversata parecchie volte ma mai un cartello.

In Germania non so, faccio solo la tratta dopo la Svizzera fino a Strasburgo, quindi molto poco e li non mi pare di averne visti ne di cartelli ne di velox (pero al tratta é molto corta quindi non é significativo)

In Olanda ci vado anche, ma mi fermo poco dopo la frontiera... quindi anche li tratta piccola, non saprei dire
 
Marco22":12urf47a ha detto:
ANche in Italia...
Sono segnalati anche dove non ci sono...
e ti fanno andar piano volente o nolente...

Da Bologna a Firenze sulla A1 ci saranno 30 indicazioni e finti (si presume ) velox......

Ma per sicurezza si sta nei limiti che li sono davvero bassi :Dai 90 ai 100 massimo
:cry:

Vero, su quella tratta ce ne sono parecchi... l'ho fatta diverse volte in questi mesi ma mi sembra di aver visto un flash una volta sola. Cmq quando c'é traffico su quella tratta é dura andare più dei limiti, poi le curve, coi camion a mezzo metro... fa bruttissimo....
 
Yaco 147 T.I.":3uvkqvs5 ha detto:
Che io sappia, e viaggio parecchio...

In Belgio (dove vivo tra l'altro) stanno aumentando parecchio ma non sono assolutamente segnalati; almeno non come in Francia che se c'é il cartello sei sicuro che nei 5km che seguono c'é il velox

In Svizzera io non ho mai visto un cartello che segnali un velox in vita mia, l'ho traversata parecchie volte ma mai un cartello.

In Germania non so, faccio solo la tratta dopo la Svizzera fino a Strasburgo, quindi molto poco e li non mi pare di averne visti ne di cartelli ne di velox (pero al tratta é molto corta quindi non é significativo)

In Olanda ci vado anche, ma mi fermo poco dopo la frontiera... quindi anche li tratta piccola, non saprei dire

Pure io ormai ho viaggiato parecchio in EU con l'auto.

In Svizzera, non sono segnalati, confermo. Non ne ho visti su strade interurbane, ma a Ginevra c'e' pieno in citta'.
Occhio a non fare i furbi perche' si ha la targa straniera. E' vero che le multe non arrivano, ma mi dicono che la polizia svizzera quando ti ferma per un controllo fa una verifica nel loro archivio... se risultano multe non consegnate sono buoni a sequestrarti la macchina sul posto finche' non paghi una montagna di soldi tra multe, sanzioni e altro.
E' successo, confermato, ad un collega di un mio amico che lavora al CERN e ha la targa verde... aveva fatto un sacco di infrazioni e quando l'han fermato gli hanno sequestrato il mezzo finche' non ha pagato sui 12.000 euro :jaw)

In Germania li ho visti, ben segnalati (radarkontrol) solo in citta'. In autostrada o non ci sono i limiti, oppure dove ci sono non li ho mai visti.

In Danimarca e in Svezia non ho mai visto un autovelox, dicono che ci sono occasdionalmente pattuglie con il telelaser ma in 3 mesi non le ho viste.

In Lituania (nel caso ci andaste con l'auto :asd) e non ve lo consiglio, la' le Alfa sono conosciute e "appetibili" per furti a scopo di vendere i pezzi di ricambio) ci sono velox in abbondanza, sia in citta' che in autostrada :(
 
Tanto chi corre prima o poi lo beccano... E' inutile vedere su internet, avere il tomtom con segnalazione autovelox...
Tanto i comuni speculano sulle multe di eccesso di velocità, per loro è fonte di guadagno.
Più di un tratto della strada Cristoforo Colombo (che chi abita a Roma sicuramente conoscerà) ha dei limiti di 60 km/h, gli stessi di vent'anni fa! Le macchine odierne hanno parecchia sicurezza attiva in più delle macchine di vent'anni fa, no? Eppure qualcuno in comune si sbatte per aumentare quei limiti? Certo che NO! Che gli frega! Anzi, meglio! Poi proprio quel tratto si raggiunge dopo una discesa abbastanza significativa che porta inevitabilmente ad un aumento di velocità se non controllato con una frenata prolungata...
E indovinate un pò? Appena dopo il cartello con il limite di 60 c'è una casupola con dietro, un giorno di e uno no, una bella volante con il simpatico aggeggio...
L'UNICA SOLUZIONE E' ANDARE PIANO. PUNTO
 
Sono d'accordo con l'idea di Twinspark che l'importante é andare piano.

Anche perché in città non serve a nulla mettersi a viaggiare a velocità folli: non si sa mai cosa puo capitare... un motorino che sbuca da dove non lo vedi (maledetti motorini) un bambino che corre dietro a un pallone o qualunque altra cosa.

Pero é anche vero che il codice della strada data di non so quanto tempo fa; quando le macchine andavano a 60 e per frenare ci volevano 200m...

Alcune strade hanno dei limiti a 50 che sono un po ridicoli... potrebbero passare magari a 70... pero cosi non fanno più multe e non entrano dindi nelle casse del comune.

In Belgio, per lo meno a Bruxelles, hanno adottato un sistema un po particolare: hanno messo 90 scatalozzi da velox in tutta la città, in punti diciamo cosi, a rischio; te lo segnalano (vedi il cartello "radar" e poco dopo c'é lo scatolozzo).
Ma la cosa geniale é che ci sono solo 30 velox per 90 scatole che girano ogni tot giorni o settimane.

Ma il limite più assurdo trovo che sia in autostrada... in Italia é 130 e ancora ancora potrebba andare. In Belgio invece é 120... da flebo proprio.
Personalmente trovo che il limite in autostrada dovrebbe essere una cosa variabile, non fissa. Il limite dovrebbe cambiare (che so, oscillare tra i 130 e 150 per esempio) in funzione delle condizioni della strada, di quelle meteo e del traffico.


Mi ricordo che qualche anno fa in Italia si parlava di tirare su il limite a 150... com'é che non si é fatto più nulla in quella direzione??
 
mi sono tirato la gufata da solo

arrivato 5 minuti fa

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=58428




la scorsa settimana ero nelle zone di nantes e passando per l'asse

reggio-torino-lione-angeres-nantes ho visto un pacco di velox segnalati e dopo poche centinaia di metri i velox c'erano davvero!!!

in svizzera nella tratta

milano-basilea ne ho visti segnalati lo scorso gennaio (ma nn tutti evidentemente)

in olanda nella tratta

venlo-utrecht-amsterdam

pieno da paura, una cosa mortale

in germania

un pò ovunque, soprattutto zona saarbrucken, ma molto meno segnalati rispetto ad altre nazioni
 
Yaco 147 T.I.":1dd719f0 ha detto:
Ma il limite più assurdo trovo che sia in autostrada... in Italia é 130 e ancora ancora potrebba andare. In Belgio invece é 120... da flebo proprio.
Personalmente trovo che il limite in autostrada dovrebbe essere una cosa variabile, non fissa. Il limite dovrebbe cambiare (che so, oscillare tra i 130 e 150 per esempio) in funzione delle condizioni della strada, di quelle meteo e del traffico.


Mi ricordo che qualche anno fa in Italia si parlava di tirare su il limite a 150... com'é che non si é fatto più nulla in quella direzione??

In Germania, ci sono frequenti cartelloni luminosi che indicano i limiti:
- nessuno
- 120 Km/H per pioggia/traffico
- 80Km/h per incidenti/lavori

In Italia si e' parlato dei 150Km/h sulle tre corsie, velocita' che va benissimo per le auto moderne, fu una proposta del precedente ministro dei trasporti (Lunardi, mi pare) del precedente governo.
Credo che l'idea si sia arenata perche' nessuno si voleva prendere la responsabilita' di alzare i limiti in certi punti... :mad2)
 
infatti

girando per l'italia quanta gente percorre già le autostrade ai 150 km/h?

io il cruise control lo tengo sempore sui 145 Km/h per evitare spiacevoli sorprese, ma spesso e volentieri a quella velocità viaggio nella corsia centrale

e allora? perchè nn mettere i 150? oramai le auto moderne sono molto più facili da guidar ee sicure che auto degli anni 80...

io credo che nn cambino i limiti

1° perchè chiunque lo farebbe avrebbe l'opposizione che alle prime statistiche di incidenti criticherebbe il governo

2° forse alla fine i dindini di chi viene pizzicato ai 150 nn fanno così schifo eh....
 
Leo&Chiara":3bor94e0 ha detto:
Domandina...
Ma il tutor che c'è sulla A13 Bologna-Padova è in funzione????
Allora.. in direzione Padova ne trovi uno a Ferrara all'altezza circa dell'autogrill.. ma è un velox.

Il tutor funziona nel tratto PD ---> BO, precisamente nel tratto Occhiobello - Ferrara Nord :OK)

Leggende metropolitane il fatto che funzionasse già dalla barriera di Mestre :nod)
 
Top