Nuovi pneumatici 17"

spacecowboy78

Nuovo Alfista
27 Settembre 2006
102
0
16
Cusano Milanino
Ciao a tutti!
come da oggetto,ho appena cambiato gli pneumatici 215/45 17",avevo i Goodyear messi dalla casa che mi sono durati appena 23000 Km!!

Il gommista adesso mi ha messo dei Westlake,siccome non li conosco,qualcuno mi sa dire qualcosa su questo prodotto?

Grazie
Ciao
Space
 
Westlake? :sgrat)
Mai sentiti :eek13)

Ma perchè non hai fatto mettere pneumatici delle solite marche premium?
 
Penso che con questi pneumatici,farai ancora meno km :asd) (spero di no x te)
P.S. non li ho mai sentiti,ma ti consiglio di fare molta attenzione sul bagnato,di solito,le sottomarche lo soffrono parecchio..
 
fantastico...me le ha spacciate come gomme con buon rapporto qualità/prezzo e con le quali posso macinare molti Km rispetto alle precedenti(che tra l'altrto mi ha detto che vengono poco usatre adesso proprio x problemi d usura precoce)
 
spacecowboy78":26dn8fm2 ha detto:
fantastico...me le ha spacciate come gomme con buon rapporto qualità/prezzo e con le quali posso macinare molti Km rispetto alle precedenti(che tra l'altrto mi ha detto che vengono poco usatre adesso proprio x problemi d usura precoce)

Quanto te le ha fatte pagare?
Le GoodYear che avevi probabilmente erano delle Eagle F1 GS-D3, le direzionali con disegno a freccia, ora vengono poco usate solo perchè sono state sostituite dalle nuove GoodYear Eagle F1 Asymmetric e non per altri motivi :asd)
Avevano il difetto di essere molto rumorose, ma tengono benissimo (e anche se secondario) hanno un look fantastico
L'usura è proprio dovuta dal fatto che sono delle gomme con mescola morbida proprio per essere molto performanti come tutte le altre gomme UHP tipo le già citate Asymmetric, Bridgestone RE050A, Pirelli Pzero, Michelin PilotSport2, Toyo T1R, ecc.
Se vuoi gomme che durano di piu' devi ovviamente rinunciare alle prestazioni ed orientarti su pneumatici turistici con mescola piu' dura, tipo GY Excellence, P6000, Pilot Exalto, o Bridgestone Turanza (sono quelle che mi sento di consigliarti)

MA in ogni caso: lascia stare le sottomarche o i pneumatici cinesi!!!!! ;)
 
Il prezzo di queste appena montate è molto buono anche se non le ho mai sentite.Comunque è normale che le Goodyear durassero così,sono gomme sportive a mescola morbida,io ho risolto un pò con le PZero ci arrivo a fare 35.000/38.000km mentre con le RE050 che sono fantastiche massimo che sono arrivato è 28.000km.Come prezzi ho sempre pagato attorno alle 680/700 le RE050 con montaggio ed equilibratura mentre per le PZero con 560/580 montaggio ed equilibratura me la cavo e durano di più ma non sono eccellenti come le RE050,poi per le gomme è tutta una cosa soggettiva :OK) .Se vuoi una gomma meno sportiva ma duratura che fai veramente i 50.000km Bridgestone Turanza tutta la vita :OK)
 
Ho spostato il topic nella sezione "Elaborazioni meccaniche", quella corretta dove si parla di pneumatici.

E' una marca che neanche io ho mai sentito, il discorso delle sottomarche dei produttori premium è spesso usato in questi casi, e non è detto che sia sempre vero.

Avrei preso, con poco più, altro; spero ti troverai bene e ti durino parecchio.
 
andrea5887":296yhomm ha detto:
Il prezzo di queste appena montate è molto buono anche se non le ho mai sentite.Comunque è normale che le Goodyear durassero così,sono gomme sportive a mescola morbida,io ho risolto un pò con le PZero ci arrivo a fare 35.000/38.000km mentre con le RE050 che sono fantastiche massimo che sono arrivato è 28.000km.Come prezzi ho sempre pagato attorno alle 680/700 le RE050 con montaggio ed equilibratura mentre per le PZero con 560/580 montaggio ed equilibratura me la cavo e durano di più ma non sono eccellenti come le RE050,poi per le gomme è tutta una cosa soggettiva :OK) .Se vuoi una gomma meno sportiva ma duratura che fai veramente i 50.000km Bridgestone Turanza tutta la vita :OK)
con le turanza mio papà ci ha fatto 71000km con cerchio 205/55/r16 :OK) sono gomme che durano :OK)
ma intendi pzero o pzero rosso?perchè 4 pzero a meno di 700 euro è difficile trovarle da un gommista :ka)
 
Nella nostra misura da 17" ci sono le Pzero Nero, si trovano, anche dai gommisti, da 500€ in su.
 
le bridgestone re050 che io monto saranno anche a mescola morbida ma con 40k km le mie sono ancora in ottimo stato. la durata dipende molto dallo stile di guida e dal piede, oltre che dal tipo di mescola.
cmq la marca di cui si parla, westalke, non l' ho mai sentita: preferisco andare su nomi noti. gomme = sicurezza, meglio non rischiare.
 
Top