Nuovi optionals per il Gt

DanyGT":sgny3ejp ha detto:
Mi sa che opto davvero per lo scarico!!!!! :thk) :thk) :thk)

Scusa la domanda da profano: con lo scarico nuovo cambia anche il rombo del motore?
Se si, in che maniera?
Pensate che valga la pena farlo anche su una 1.9JtdM?
Grazie!
 
Concordo con chi ha detto scarico :OK)


Qix":16r5qych ha detto:
Scusa la domanda da profano: con lo scarico nuovo cambia anche il rombo del motore?
Se si, in che maniera?
Pensate che valga la pena farlo anche su una 1.9JtdM?
Grazie!

Beh, sul benzina il rombo cambia, specialmente con lo scarico caldo :sbav) , sul diesel il risultato e' inferiore, senti di solito un po' piu' la turbina nelle fasi di accelerazione
 
147jet":1y76iam2 ha detto:
Concordo con chi ha detto scarico :OK)


Qix":1y76iam2 ha detto:
Scusa la domanda da profano: con lo scarico nuovo cambia anche il rombo del motore?
Se si, in che maniera?
Pensate che valga la pena farlo anche su una 1.9JtdM?
Grazie!

Beh, sul benzina il rombo cambia, specialmente con lo scarico caldo :sbav) , sul diesel il risultato e' inferiore, senti di solito un po' piu' la turbina nelle fasi di accelerazione
montato un finale Ragazzon doppio tondo 70mm sulla 147 1.9 JTD di un utente del forum! Vi assicuro che a scarico caldo romba, e di parecchio!
I CSC invece noto che soffiano solo un po' e basta! :ka)
 
alexdrastico":11sw9fkt ha detto:
Beh, sul benzina il rombo cambia, specialmente con lo scarico caldo :sbav) , sul diesel il risultato e' inferiore, senti di solito un po' piu' la turbina nelle fasi di accelerazione
montato un finale Ragazzon doppio tondo 70mm sulla 147 1.9 JTD di un utente del forum! Vi assicuro che a scarico caldo romba, e di parecchio!
I CSC invece noto che soffiano solo un po' e basta! :ka)[/quote]

ecco, questa cosa l'avevo notata anche io, sul diesel il ragazzon si sente di piu' :spin)
 
Ritenendo tamarrate ogni intervento estetico ivi compreso scarico e vari rombi annessi e connessi, in controtendenza suggerico riparazione graffio. Al limite Xenon che sono DAVVERO utili
 
Qix":125kr20q ha detto:
DanyGT":125kr20q ha detto:
Mi sa che opto davvero per lo scarico!!!!! :thk) :thk) :thk)

Scusa la domanda da profano: con lo scarico nuovo cambia anche il rombo del motore?
Se si, in che maniera?
Pensate che valga la pena farlo anche su una 1.9JtdM?
Grazie!

Secondo me sul diesel ha poco senso un terminale e un centrale... sul benza senti molta differenza... poi a seconda della marca hai più o meno corposita e "cupezza"...
Asso, Ragazzon, Remus e Csc le migliori... :OK) :OK) ;)
 
Quoto Sailfast, io preferisco la sostanza all'apparenza..con lo scarico borbotti :147) un po' di più..ma non guadagni null'altro..se giri con lo stereo acceso non senti più nulla..ed agli altri fuori magari se avessi un Busso o un bel TS da far rombare piacerebbe anche, ma altrimenti.. però magari anche lo "strano" JTS migliora lavorando sugli scarichi, qui ho poca esperienza..ma so' com'è in partenza il JTS e dubito possa rendere come i TS..

ma con i radiosi Xenon :love) migliori non solo l'estetica della macchina, ma soprattutto la sicurezza attiva (vedi il doppio in profondità, vedi prima gli ostacoli e tutti i tipi di catarinfrangenti, vedi i cartelli a km di distanza, le strisce per terra risaltano meglio) e passiva (ti vedono arrivare benissimo dagli specchietti o nelle manovre)..io non avrei dubbi :elio)
 
sailfast":3tkbz4df ha detto:
Ritenendo tamarrate ogni intervento estetico ivi compreso scarico e vari rombi annessi e connessi, in controtendenza suggerico riparazione graffio. Al limite Xenon che sono DAVVERO utili
Non mi trovo affatto d'accordo col discorso interventi estetici=tamarrate... :nono02) :nono02) :nono02)
 
darkuriel":xffamkbu ha detto:
Quoto Sailfast, io preferisco la sostanza all'apparenza..con lo scarico borbotti :147) un po' di più..ma non guadagni null'altro..se giri con lo stereo acceso non senti più nulla..ed agli altri fuori magari se avessi un Busso o un bel TS da far rombare piacerebbe anche, ma altrimenti.. però magari anche lo "strano" JTS migliora lavorando sugli scarichi, qui ho poca esperienza..ma so' com'è in partenza il JTS e dubito possa rendere come i TS..

ma con i radiosi Xenon :love) migliori non solo l'estetica della macchina, ma soprattutto la sicurezza attiva (vedi il doppio in profondità, vedi prima gli ostacoli e tutti i tipi di catarinfrangenti, vedi i cartelli a km di distanza, le strisce per terra risaltano meglio) e passiva (ti vedono arrivare benissimo dagli specchietti o nelle manovre)..io non avrei dubbi :elio)
Cambiare il finale sul diesel non può che far bene...soprattutto in caso di rimappa, dato che uno scarico più stappato aiuta senz'altro!
Inoltre dare alla propria auto un rumore migliore (per chi ama i motori un bello scarico aperto è musica) credo non sia affatto una "tamarrata"!!!
Per il discorso rendimento su TS e JTS, in sostanza i motori sono molto simili! Il JTS differisce in alcune caratteristiche tecniche, e soprattutto nel fatto che ha 2 catalizzatori sulla parte 2 dei collettori! Posso assicurarvi che con lo scarico stappato noto che la macchina prende i giri meglio, e quando va agli alti (dai 4500 in poi) è molto più aggressiva di prima!
Ovvio è che anche gli xenon sono una bella modifica, ma io su un benzina farei prima lo scarico!
:)
 
alexdrastico":1y6jrnpt ha detto:
darkuriel":1y6jrnpt ha detto:
Quoto Sailfast, io preferisco la sostanza all'apparenza..con lo scarico borbotti :147) un po' di più..ma non guadagni null'altro..se giri con lo stereo acceso non senti più nulla..ed agli altri fuori magari se avessi un Busso o un bel TS da far rombare piacerebbe anche, ma altrimenti.. però magari anche lo "strano" JTS migliora lavorando sugli scarichi, qui ho poca esperienza..ma so' com'è in partenza il JTS e dubito possa rendere come i TS..

ma con i radiosi Xenon :love) migliori non solo l'estetica della macchina, ma soprattutto la sicurezza attiva (vedi il doppio in profondità, vedi prima gli ostacoli e tutti i tipi di catarinfrangenti, vedi i cartelli a km di distanza, le strisce per terra risaltano meglio) e passiva (ti vedono arrivare benissimo dagli specchietti o nelle manovre)..io non avrei dubbi :elio)
Cambiare il finale sul diesel non può che far bene...soprattutto in caso di rimappa, dato che uno scarico più stappato aiuta senz'altro!
Inoltre dare alla propria auto un rumore migliore (per chi ama i motori un bello scarico aperto è musica) credo non sia affatto una "tamarrata"!!!
Per il discorso rendimento su TS e JTS, in sostanza i motori sono molto simili! Il JTS differisce in alcune caratteristiche tecniche, e soprattutto nel fatto che ha 2 catalizzatori sulla parte 2 dei collettori! Posso assicurarvi che con lo scarico stappato noto che la macchina prende i giri meglio, e quando va agli alti (dai 4500 in poi) è molto più aggressiva di prima!
Ovvio è che anche gli xenon sono una bella modifica, ma io su un benzina farei prima lo scarico!
:)

Ti quoto tutta la vita sul discorso tuning Fabio :OK) ..se fatto con classe e buongusto è una personalizzazione dell'auto, che anzi la impreziosisce..non certo mettere delle vele sul baule o i fulmini rossi sulle fiancate o la pelle di leopardo sul volante..

Sullo stappare il diesel è vero ma devi togliere i prekat e mettere un cat 200 celle..e perdi ai bassi col diesel, ma ne guadagni in carico sulla turbina e quindi prob. in durata della stessa..ed oltretutto per non perdere ai bassi inutilmente devi aver ben altro che la mappa per giustificare quella modifica, in termini di guadagno/perdita complessiva :OK) il sound cambia poco o niente, non ce n'è sul diesel..almeno in rapporto a come cambia sui benza, dove ha sicuramente un altro valore..si passa dal rumore al suono con voi :OK) camabiare lo scarico sul benza senza poi rimappare dubito che cambi moltissimo in realtà..se non ottimizzi elettronicamente..credo che cambi solo a sensazione..ma guadagni veri in cv temo di no...

Ecco perchè riterrei più utile la modifica Xenon, oltre che bella da vedere :nod) ma ciò non toglie che a Dany piaccia di più farsi sentir arrivare.. vabbè non riuscirà a far partire gli antifurti come un noto personaggio del M&Bvc..ma ci si può avvicinare :OK)
 
Mi fa piacere che la pensi come me sul tuning!
Cmq lo scarico non lo si cambia solo per prestazioni e rumore, ma anche per estetica! Infatti a quanti di noi non piace la "stufetta" (soprattutto sui diesel) che mamma alfa monta sulle sue auto?
Dani fa bene a montarsi un bello scarico...per il discorso antifurti so bene chi è :elio) ...magari se ci lavoro un po' ci riesco anche io! :D
 
concordo con lo scarico!
Si tratta principalmente di estetica, ma l'effetto di 4 scarichi sul gt è fantastico :love) la gt è nata per uno scarico DX+SX... sembra fatta apposta!
I fari allo Xeno sono belli e si vede sicuramente meglio... ma costano troppo......
(ma quanto sono fastidiosi, anche quelli di serie, se te li trovi di dietro, ti verrebbe voglia di lanciargli un missile... e io ho pure i vetri neri, quindi non dovrebbe infastidirmi più di tanto)
 
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