DanyGT":sgny3ejp ha detto:Mi sa che opto davvero per lo scarico!!!!! :thk) :thk) :thk)
Qix":16r5qych ha detto:Scusa la domanda da profano: con lo scarico nuovo cambia anche il rombo del motore?
Se si, in che maniera?
Pensate che valga la pena farlo anche su una 1.9JtdM?
Grazie!
quale adattamento? ti riferisci al kit di conversione?gfpiccolo":2a5359ha ha detto:che è sta storia dell'adattamento??
:26) :26) :26) :26) :26)DanyGT":19yhox3k ha detto:Mi sa che opto davvero per lo scarico!!!!! :thk) :thk) :thk)
montato un finale Ragazzon doppio tondo 70mm sulla 147 1.9 JTD di un utente del forum! Vi assicuro che a scarico caldo romba, e di parecchio!147jet":1y76iam2 ha detto:Concordo con chi ha detto scarico :OK)
Qix":1y76iam2 ha detto:Scusa la domanda da profano: con lo scarico nuovo cambia anche il rombo del motore?
Se si, in che maniera?
Pensate che valga la pena farlo anche su una 1.9JtdM?
Grazie!
Beh, sul benzina il rombo cambia, specialmente con lo scarico caldo :sbav) , sul diesel il risultato e' inferiore, senti di solito un po' piu' la turbina nelle fasi di accelerazione
montato un finale Ragazzon doppio tondo 70mm sulla 147 1.9 JTD di un utente del forum! Vi assicuro che a scarico caldo romba, e di parecchio!alexdrastico":11sw9fkt ha detto:Beh, sul benzina il rombo cambia, specialmente con lo scarico caldo :sbav) , sul diesel il risultato e' inferiore, senti di solito un po' piu' la turbina nelle fasi di accelerazione
Qix":125kr20q ha detto:DanyGT":125kr20q ha detto:Mi sa che opto davvero per lo scarico!!!!! :thk) :thk) :thk)
Scusa la domanda da profano: con lo scarico nuovo cambia anche il rombo del motore?
Se si, in che maniera?
Pensate che valga la pena farlo anche su una 1.9JtdM?
Grazie!
Non mi trovo affatto d'accordo col discorso interventi estetici=tamarrate... :nono02) :nono02) :nono02)sailfast":3tkbz4df ha detto:Ritenendo tamarrate ogni intervento estetico ivi compreso scarico e vari rombi annessi e connessi, in controtendenza suggerico riparazione graffio. Al limite Xenon che sono DAVVERO utili
Cambiare il finale sul diesel non può che far bene...soprattutto in caso di rimappa, dato che uno scarico più stappato aiuta senz'altro!darkuriel":xffamkbu ha detto:Quoto Sailfast, io preferisco la sostanza all'apparenza..con lo scarico borbotti :147) un po' di più..ma non guadagni null'altro..se giri con lo stereo acceso non senti più nulla..ed agli altri fuori magari se avessi un Busso o un bel TS da far rombare piacerebbe anche, ma altrimenti.. però magari anche lo "strano" JTS migliora lavorando sugli scarichi, qui ho poca esperienza..ma so' com'è in partenza il JTS e dubito possa rendere come i TS..
ma con i radiosi Xenon :love) migliori non solo l'estetica della macchina, ma soprattutto la sicurezza attiva (vedi il doppio in profondità, vedi prima gli ostacoli e tutti i tipi di catarinfrangenti, vedi i cartelli a km di distanza, le strisce per terra risaltano meglio) e passiva (ti vedono arrivare benissimo dagli specchietti o nelle manovre)..io non avrei dubbi :elio)
alexdrastico":1y6jrnpt ha detto:Cambiare il finale sul diesel non può che far bene...soprattutto in caso di rimappa, dato che uno scarico più stappato aiuta senz'altro!darkuriel":1y6jrnpt ha detto:Quoto Sailfast, io preferisco la sostanza all'apparenza..con lo scarico borbotti :147) un po' di più..ma non guadagni null'altro..se giri con lo stereo acceso non senti più nulla..ed agli altri fuori magari se avessi un Busso o un bel TS da far rombare piacerebbe anche, ma altrimenti.. però magari anche lo "strano" JTS migliora lavorando sugli scarichi, qui ho poca esperienza..ma so' com'è in partenza il JTS e dubito possa rendere come i TS..
ma con i radiosi Xenon :love) migliori non solo l'estetica della macchina, ma soprattutto la sicurezza attiva (vedi il doppio in profondità, vedi prima gli ostacoli e tutti i tipi di catarinfrangenti, vedi i cartelli a km di distanza, le strisce per terra risaltano meglio) e passiva (ti vedono arrivare benissimo dagli specchietti o nelle manovre)..io non avrei dubbi :elio)
Inoltre dare alla propria auto un rumore migliore (per chi ama i motori un bello scarico aperto è musica) credo non sia affatto una "tamarrata"!!!
Per il discorso rendimento su TS e JTS, in sostanza i motori sono molto simili! Il JTS differisce in alcune caratteristiche tecniche, e soprattutto nel fatto che ha 2 catalizzatori sulla parte 2 dei collettori! Posso assicurarvi che con lo scarico stappato noto che la macchina prende i giri meglio, e quando va agli alti (dai 4500 in poi) è molto più aggressiva di prima!
Ovvio è che anche gli xenon sono una bella modifica, ma io su un benzina farei prima lo scarico!