Nuovi optional per le Alfa!

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
37
Traajàt(BS)
Ragazzi avete notato ke sul sito dell'Alfa Romeo(magari l'avete già vista)c'è un'apposita pagina in cui si possono scegliere degli accessori aggiuntivi per la propria Alfa?Intanto vi lascio il link:

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... dfiidgnk.0

Visto ke ormai mi manca poco x andare a ordinare la 147,la mia domanda è:secondo voi se scelgo qualcuno di questi accessori dite ke mi arriveranno già montati nella makkina oppure saranno da ordinare successivamente dopo ke l'ho già ritirata dal concessionario?

Be non tutti gli accessori hanno un prezzo altissimo secondo me.Io avevo intenzione di prendere la pedaliera e l'appoggiapiede in alluminio con inserti antiscivolo rossi e la bocchetta d'areazione centrale in tinta con la plancia per un costo totale intorno ai 250 euro.Quindi se dici ke non me li monteranno loro come funzionerà la cosa?

Luca T.S.":3je0gsmb ha detto:
se scelgo qualcuno di questi accessori dite ke mi arriveranno già montati nella makkina oppure saranno da ordinare successivamente dopo ke l'ho già ritirata dal concessionario?
la linea accessori sono tutti accessori che monta il conce alla consegna o in un momento successivo
(se vuoi evitare sbattimenti, chiedi che ti vengano montati alla consegna.. altrimenti a comprarli dopo magari ti dicono di tornare, che in quel momento sono pieni di macchine ecc...)

Ah quindi tu mi stai dicendo ke in concessionario la makkina gli arriva "originale" e poi loro pensano a montare il pezzo ke ho rikiesto nella loro officina?

Luca T.S.":2escbszt ha detto:
Ah quindi tu mi stai dicendo ke in concessionario la makkina gli arriva "originale" e poi loro pensano a montare il pezzo ke ho rikiesto nella loro officina?
sì questi sono tutti optional della linea accessori... non è come la vernice metallizzata, il bracciolo ecc. che vengono montati in fabbrica

E pensi ke potrei rikiedere anke le calotte satinate x gli spekkietti come quelle della Q2 e la scritta adesiva in corsivo "Alfa Romeo"?Ormai mi affido soprattutto a te xkè mi par d aver capito ke ne sai molto! :X) :OK)

Luca T.S.":29n6f1c4 ha detto:
E pensi ke potrei rikiedere anke le calotte satinate x gli spekkietti come quelle della Q2 e la scritta adesiva in corsivo "Alfa Romeo"?Ormai mi affido soprattutto a te xkè mi par d aver capito ke ne sai molto! :X) :OK)
:scratch)
qui mi trovi meno preparato... penso che le scritte adesive non sono optional ,ma c'è chi le vende quan nel forum...

per quanto riguarda le calotte non ricordo se siano nella linea accessori oppure dei ricambi destinati ad alcune versioni... che qualcuno compra e monta in fai da te (anche qui però mi sembra ci sia una faq dettagliata, coi codici ricambi e il costo ;) )

Si mi sono spiegato male io,intendevo come pezzi d ricambio,non come optional o accessori.Ma secondo me,oltre alle calotte degli specchietti,il concessionario può offrire anke la scritta in corsivo come pezzo d ricambio(un esempio stupido,se a 1 gliela rubano dal Duetto in cui la scritta era presente,diventa un pezzo di ricambio),come la striscia cromata ke si può attaccare sul portellone della 147 ke se la rikiedi te la danno a parte(pagando ovviamente).

Luca T.S.":226nkph7 ha detto:
Si mi sono spiegato male io,intendevo come pezzi d ricambio,non come optional o accessori.Ma secondo me,oltre alle calotte degli specchietti,il concessionario può offrire anke la scritta in corsivo come pezzo d ricambio(un esempio stupido,se a 1 gliela rubano dal Duetto in cui la scritta era presente,diventa un pezzo di ricambio),come la striscia cromata ke si può attaccare sul portellone della 147 ke se la rikiedi te la danno a parte(pagando ovviamente).
allora parli della targhetta che disolito si mette dietro
Sì ovviamente è un ricambio
Avevo capito un adesivo come questo fra i cassettini:
https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... ic_id=1309

Grazie mille della segnalazione, nonostante fosse facile e ben visibile la sezione accessori non l'avevo mai vista (diciamo che fino ad ora avevo usato solo il configuratore :) )

Beh molti opt. sono carucci ma altri magari possono andare,
non sapevo si potesse cambiare solo la corana del volante, credevo fosse un pezzo unico con il volante, certo pero € 3xx

Quasi quasi la bocchetta d'areazione centrale in tinta con la plancia non la prendo + ?se mi dite ke gli accessori da me rikiesti vengono montati quando la makkina arriva in concessionario,non ho voglia ke mi smontino il cruscotto x cambiarmi la bocchetta xkè secondo me è da smontare se la vogliono sostituire con quella originale nera.E intanto il giorno da me + aspettato si stà avvicinando! :A)