Nuovi motori?

dovra' costar poco e sara un motore gia utilizzato su altri modelli del gruppo, ma con qualche cv in piu' :KO)
 
simoner74":1soetmzv ha detto:
ma nessuno sa notizie sull' iniezione diretta del 1.4 multiair? quando la tireranno fuori?
Ho letto più volte che l'iniezione diretta è problematica da inserire in un motore multi-air per problemi di spazio. Comunque non so se avete letto, ma questa è davvero un'ottima notizia e 'ufficiale' ! :A)

Nuovo TBi sviluppato e prodotto specificatamente per Alfa-Romeo a Pratola Serra:
http://www.socialnetwall.alfaromeo.com/ ... lia-u/9930
 
Ne stavamo parlando nell'altro topic. Non è un motore "nuovo" e sicuramente nemmeno esclusivo per alfa. E' il 1.8 GEMA rivisto quindi sarà per tutto il gruppo
 
non c'è nemmeno una fonte, e sembra un repost diretto di quanto sentito prima.

incrociamo comunque le dita! era ora che arrivasse anche in alfa un sistema con doppio variatore di fase.

avrebbe fatto tanto bene al busso... :mecry)
 
SeldonAlfa":2noj6vwg ha detto:
simoner74":2noj6vwg ha detto:
ma nessuno sa notizie sull' iniezione diretta del 1.4 multiair? quando la tireranno fuori?
Ho letto più volte che l'iniezione diretta è problematica da inserire in un motore multi-air per problemi di spazio. Comunque non so se avete letto, ma questa è davvero un'ottima notizia e 'ufficiale' ! :A)

Nuovo TBi sviluppato e prodotto specificatamente per Alfa-Romeo a Pratola Serra:
http://www.socialnetwall.alfaromeo.com/ ... lia-u/9930
Ciao, :ciao) ne parlavamo il 5 ottobre nell'altra disc:

"Alfa Romeo: azienda e programmi futuri" viewtopic.php?f=10&t=106552&start=5650
 
SeldonAlfa":dascvhrg ha detto:
simoner74":dascvhrg ha detto:
ma nessuno sa notizie sull' iniezione diretta del 1.4 multiair? quando la tireranno fuori?
Ho letto più volte che l'iniezione diretta è problematica da inserire in un motore multi-air per problemi di spazio. Comunque non so se avete letto, ma questa è davvero un'ottima notizia e 'ufficiale' ! :A)

Nuovo TBi sviluppato e prodotto specificatamente per Alfa-Romeo a Pratola Serra:
http://www.socialnetwall.alfaromeo.com/ ... lia-u/9930
A quanto pare la difficoltà di inserire l'iniezione diretta sul multiair potrebbe non essere un problema, da quello che sto leggendo in giro si sta tornando all'iniezione indiretta per soddisfare i criteri Euro6.. alcuni addirittura (AUDI) utilizzano una doppia iniezione sia diretta che indiretta
 
al140":gnvi3egs ha detto:
Il multiair che centra con un ipotetico V8 nato da 2 4 cilindri accoppiati ? :sgrat) Il multiar controlla le valvole di aspirazione e rende la farfalla inutile ma non centra niente col tipo di motore su cui è montato. Come già detto sui grossi motori non c'è il posto fisico per montare il sistema multiar così come non c'è sugli attuali motori a iniezione diretta come il TBi :nod) Per quanto riguarda le voci di un possibile V8 di dervaizione maserati-ferrari per alfa imho non li vedremo mai.

in questo caso,due motori indipendenti uniti in un unico blocco con teste separate PUO far nascere un qualsiasi plurifrazionato multiair V12-V8-V6...che poi è prerogativa di tutti i 4 cilindri in linea. c'e qualche problematica legata al pompaggio per cilindrate oltre i 2.8l,e quindi minore efficienza del compound multiair (discutibile comunque), ma in linea di massima il motore fisicamente è possibile farlo...commercialmente impossibile.
 
Top