Ho letto più volte che l'iniezione diretta è problematica da inserire in un motore multi-air per problemi di spazio. Comunque non so se avete letto, ma questa è davvero un'ottima notizia e 'ufficiale' ! :A)simoner74":1soetmzv ha detto:ma nessuno sa notizie sull' iniezione diretta del 1.4 multiair? quando la tireranno fuori?
Ciao, :ciao) ne parlavamo il 5 ottobre nell'altra disc:SeldonAlfa":2noj6vwg ha detto:Ho letto più volte che l'iniezione diretta è problematica da inserire in un motore multi-air per problemi di spazio. Comunque non so se avete letto, ma questa è davvero un'ottima notizia e 'ufficiale' ! :A)simoner74":2noj6vwg ha detto:ma nessuno sa notizie sull' iniezione diretta del 1.4 multiair? quando la tireranno fuori?
Nuovo TBi sviluppato e prodotto specificatamente per Alfa-Romeo a Pratola Serra:
http://www.socialnetwall.alfaromeo.com/ ... lia-u/9930
A quanto pare la difficoltà di inserire l'iniezione diretta sul multiair potrebbe non essere un problema, da quello che sto leggendo in giro si sta tornando all'iniezione indiretta per soddisfare i criteri Euro6.. alcuni addirittura (AUDI) utilizzano una doppia iniezione sia diretta che indirettaSeldonAlfa":dascvhrg ha detto:Ho letto più volte che l'iniezione diretta è problematica da inserire in un motore multi-air per problemi di spazio. Comunque non so se avete letto, ma questa è davvero un'ottima notizia e 'ufficiale' ! :A)simoner74":dascvhrg ha detto:ma nessuno sa notizie sull' iniezione diretta del 1.4 multiair? quando la tireranno fuori?
Nuovo TBi sviluppato e prodotto specificatamente per Alfa-Romeo a Pratola Serra:
http://www.socialnetwall.alfaromeo.com/ ... lia-u/9930
al140":gnvi3egs ha detto:Il multiair che centra con un ipotetico V8 nato da 2 4 cilindri accoppiati ? :sgrat) Il multiar controlla le valvole di aspirazione e rende la farfalla inutile ma non centra niente col tipo di motore su cui è montato. Come già detto sui grossi motori non c'è il posto fisico per montare il sistema multiar così come non c'è sugli attuali motori a iniezione diretta come il TBi :nod) Per quanto riguarda le voci di un possibile V8 di dervaizione maserati-ferrari per alfa imho non li vedremo mai.