nuovi motori in arrivo gruppo fiat (era : riassunto su 2.0 JTDm )

Questi sono i dati da battere

NUOVI MOTORI BMW SERIE 1
---------------------------------------
130i 265 cv -315 Nm - 14,4 Km/l
120i 170 cv -210 Nm - 18,7 Km/l
118i 143 cv -190 Nm - 20,3 Km/l
116i 116 cv -150 Nm - 16,0 Km/l
120d 177 cv -350 Nm - 24,5 Km/l
118d 143 cv - 300 Nm - 25,5 Km/l

Precisazione: i dati (straordinariamente bassi) di consumo che vedete in tabella provengono dal comunicato stampa UK, senza riferimento al tipo di percorso.
 
TheGios":iezq103n ha detto:
Questi sono i dati da battere

NUOVI MOTORI BMW SERIE 1
---------------------------------------
130i 265 cv -315 Nm - 14,4 Km/l
120i 170 cv -210 Nm - 18,7 Km/l
118i 143 cv -190 Nm - 20,3 Km/l
116i 116 cv -150 Nm - 16,0 Km/l
120d 177 cv -350 Nm - 24,5 Km/l
118d 143 cv - 300 Nm - 25,5 Km/l

Precisazione: i dati (straordinariamente bassi) di consumo che vedete in tabella provengono dal comunicato stampa UK, senza riferimento al tipo di percorso.
cioè il 116 consuma quasi come il 130 e molto + del 118 e del 120???
Mi sanno di dati un po confusionali... :X) :X) :matto) :matto)
 
Rickyfer":1arydukm ha detto:
TheGios":1arydukm ha detto:
Questi sono i dati da battere

NUOVI MOTORI BMW SERIE 1
---------------------------------------
130i 265 cv -315 Nm - 14,4 Km/l
120i 170 cv -210 Nm - 18,7 Km/l
118i 143 cv -190 Nm - 20,3 Km/l
116i 116 cv -150 Nm - 16,0 Km/l
120d 177 cv -350 Nm - 24,5 Km/l
118d 143 cv - 300 Nm - 25,5 Km/l

Precisazione: i dati (straordinariamente bassi) di consumo che vedete in tabella provengono dal comunicato stampa UK, senza riferimento al tipo di percorso.
cioè il 116 consuma quasi come il 130 e molto + del 118 e del 120???
Mi sanno di dati un po confusionali... :X) :X) :matto) :matto)

le macchine pesano... e se non hai cv per spingerle, quei pochi che ci sono bevono..

:D
 
eh si!!!! é il rapporto peso/potenza che conta: a paritá di peso in teoria una 150CV consuma meno di una 120CV. certo poi dipende da come li usi quei 30CV in + :asd) :elio)
 
Rickyfer":691yyblh ha detto:
cioè il 116 consuma quasi come il 130 e molto + del 118 e del 120???
Mi sanno di dati un po confusionali... :X) :X) :matto) :matto)


Si perchè il 116i è un motore "vecchio", mentre i nuovi 118i e 120i sono doppio vanos, valvetronic e HPI (iniezione diretta).
 
Ragazzi!!! Ma non dite nulla?!?! :bonk)
Sto leggendo consumi, tipo 20 km/l per un 1.8 BENZINA...25 km/l per un 2.0 diesel...14.4 km/l per UN TREMILA BENZINA...e per voi tutto ciò è normale??

Qui le cose sono due: o hanno fatto le misure in discesa, oppure hanno trovato il modo per bruciare l'idrogeno contenuto nell'umidità dell'aria che si miscela con la benzina :asd) .

Ma siamo realistici, io con la mia bella ad andarci "mediamente" di fretta fatico a stare sopra i 14 km/l....
 
Senza iniezione diretta (la versione da 265 cv) la 130i ha questi consumi (rilevati da 4 ruote):

Velocità costante:

90: 15,2
100: 14,0
130: 10,8
150: 9,2

Medie d'uso:


Città: 7,6
Statale: 11,0
Autostrada: 10,2



Il nuovo step (da 282 cv se non erro) dovrebbe adottare l'HPI.. quindi un consumo (che come al solito si intende ciclo combinato) di 14kml non è così improbabile (bmw dichiara 20% in meno)...
 
come ho detto non é stato specificato come sno stati fatti i calcoli, ma rimane fuori d'ogni dubbio che i consumi saranno decisamente + bassi.

in ogni caso io mi soffermerei + sulle potenze e sulle caratteristiche dei motori: cavolo, una volta eravamo noi i migliori!!!!!!!!
 
spino":3gy5wj4s ha detto:
Quei valori sono veri!!!

Me l'ha detto mio cuggino, che glielo ha detto un tizio che si serve dallo stesso panettiere della madre dell'amministratore delegato della BMW.

:lol: :lol: :rotolo)

nn credo proprio che quei consumi siano quelli reali
come potenze se vengono confermate nn oso immaginare come sia il 2.0d con 177 cv; era già una bomba adesso con 163 cv, quindi se nn perde in elasticità ed erogazione probabilmente sarà il miglior 2.0 diesel sul mercato

si sa, bmw nn sta a guardare

PS i dati me li ha confermati anche mio zio che lo ha sentito da un amico che ha un figlio che lavora al bar dove prende il caffè un parente dell'amministratore delegato della bmw....infatti mi ha anche confermato che la madre prende il pane da quel panettiere :rotolo)
 
caspita c'e' da aver paura!

il 2.0 diesel fa + di 20km/l di media !

anche il 3.0 e' "comprabile" guardando solo i consumi, perche' consuma poco piu' della mia vecchia Astra 1.8 16V :?:

mentre i benzina consumano quasi come i diesel nostri !

ma sara' vero ?? se qualcuno scova info si faccia avanti...
 
fabry74":23m1v8ov ha detto:
caspita c'e' da aver paura!

il 2.0 diesel fa + di 20km/l di media !

anche il 3.0 e' "comprabile" guardando solo i consumi, perche' consuma poco piu' della mia vecchia Astra 1.8 16V :?:

mentre i benzina consumano quasi come i diesel nostri !

ma sara' vero ?? se qualcuno scova info si faccia avanti...
molto ma molto scettico anche se io adoro i benzina :nod)
 
ormai è risaputo che i dati dichiarati dalle case automobilistiche sono ben diversi da quelli rilevati nella realtà.....quindi nn stupitevi se BMW dichiara 25 km/l .............al massimo ne fara 15.....e sempre stato cosi e continuerà ad esserlo...
 
albertoxx86":l9x12iko ha detto:
ormai è risaputo che i dati dichiarati dalle case automobilistiche sono ben diversi da quelli rilevati nella realtà.....quindi nn stupitevi se BMW dichiara 25 km/l .............al massimo ne fara 15.....e sempre stato cosi e continuerà ad esserlo...

che le case automobilistiche dichiarino valori sempre un pò troppo ottimistici era risaputo. Il fatto eclatante è che si sono comunque sempre mantenuti in fandonie "accettabili". Per la mia 147 16v ad esempio mi pare dichiarasse sui 16/17 km/l nel misto, e devo dire che non si sono allontanati poi di molto. BMW qui l'ha sparata proprio grossa!
 
Tenete presente che Fiat lancerà sul mercato il sistema Uniair (o Multiair il nome non si sa bene) che darà nuova vita ai motori benzina. Non mi stupisco se dichiarano consumi più ridotti, in quanto il sistema dovrebbe consentire di gestire molto meglio il rapporto aria/benzina anche a bassi regimi. Se poi ci mettono il turbo.... Aspettiamo e vedremo. ;)
 
Sicuramente...ma già siamo abbastanza stechiometrici con l'iniezione eccesso d'aria non si può per il kat...penso che i miracoli tipo 20-25% di consumo in meno con un benzina siano una follia!
Si può migliorare con motori più piccoli e turbo, quello sì, anche per una questione di peso, ingombri, quindi miglior penetrazione aerodinamica e max rendimento dei motori sovralimentati..ma siamo lontani penso da quei consumi.
 
Top