nuovi motori in arrivo gruppo fiat (era : riassunto su 2.0 JTDm )

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
47
Sant'Elpidio a Mare
ragazzi vorrei avere maggiori info su questo motore che sostituirà il 1.9 JTDm , vorrei sapere su che auto del gruppo verrà montato in anteprima, potenze ecc.... ecc...



tutto insomma


grazie :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Re: riassunto su 2.0 jtm

AMERIGOGT":2t8e0xgg ha detto:
ragazzi vorrei avere maggiori info su questo motore che sostituirà il 1.9 jtm , vorrei sapere su che auto del gruppo verrà montato in anteprima, potenze ecc.... ecc...



tutto insomma


grazie :hail) :hail) :hail) :hail)

sembra ke verra montato su 159 e new bravo
potenza 185cv poi step inferiori da 160 e 130 pero di sicuro nn c'e niente....queste sono le voci
 
depotenziato a 130 mi pare poco visto che si parla anche del 1.6 jtdm da 120cv.. potenze troppo vicine tra loro per me. Penso che debutterà sulla Bravo, al più tardi nel 2008.. :scratch)
 
Su 4ruote di questo mese, nell'articolo sulla nuova Lancia Delta, tra i motori diesel viene indicato il 2.0 jtd da 190 cv!

Se così fosse, non sarebbe niente affatto male...dagli attuali 79 cv/litro del 1.9 jtd 150cv, si passerebbe ai 95 cv/litro del 2.0 jtd.

Pensate poi al 2.5 jtd che bella bestiolina dovrebbe essere...penso che si attesterà intorno ai 250 cv!
Bei mostriciattoli davvero!
 
io ho letto che avrà 180cv e arriverà già nel 2007 ed è per questo motivo che non è arrivato lo step da 175cv dell'attuale 1.9 che pare andrà solo sul gruppo GM :wall)
visto che dopo loro non usufriranno di questo 2.0 :A) :A)
 
quindi dovrebbero essere questi i tre motori turbodiesel del futuro:

70cv <1.3mjet < 90cv

100 cv < 1.6 mjet <120cv

160 cv < 2.0 mjet <190cv

200 cv < 2.5 mjet <250cv

negli ultimi casi secondo me la turbina a doppia geometria variabile o la doppia turbina sarebbero indispensabili x evitare un eccessivo turbo lag.

annotazione personale: io spero che i futuri turbodiesel continuino a godere di una coppia poderosa ai bassi regimi e che per guidarli non sia necessario fare cambiate a 3000 giri minuto x tenerli svegli.
 
il 1.3 da 90cv da quel che ho letto dovrebbe sparire e viene sostituito dal 1.6 viste le potenze simili :OK)
 
indierock":3gvrcntb ha detto:
quindi dovrebbero essere questi i tre motori turbodiesel del futuro:

70cv <1.3mjet < 90cv

100 cv < 1.6 mjet <120cv

160 cv < 2.0 mjet <190cv

200 cv < 2.5 mjet <250cv

negli ultimi casi secondo me la turbina a doppia geometria variabile o la doppia turbina sarebbero indispensabili x evitare un eccessivo turbo lag.

annotazione personale: io spero che i futuri turbodiesel continuino a godere di una coppia poderosa ai bassi regimi e che per guidarli non sia necessario fare cambiate a 3000 giri minuto x tenerli svegli.

Speriamo che i motori siano questi. Un bel 2.0 da 190 non me lo leverebbe proprio nessuno. :elio)
 
Sono propio dei bei motori, ma secondo me è tutta una questione di tempo, fra 2 anni chissà dove sarà la concorrenza.Già adesso sono più avanti volkswagen 2.0 170 cv renult 2.0 177 ecc.dovrebbero lanciarli l'anno prossimo, almeno il 20 che tanto servirebbe alla 159 visto il peso
 
il 1.3 lo portano ad 85 cv
il 1.6 step da 100 cv e 120 cv il primo con turbo a geomtria fissa e il secondo a geometria variabile
il 2.0 step da 150 cv con singola turbina a geometria vairiabile e 200 cv con doppia turbina a cascata in stile 535d
idem per il 2.5 cinque cilindri con doppia turbina a cascata una che porta l'aria a 0.8/1.2 bar di pressione con chiocciola piccola per i bassi regini e una turbina piu' grossa per portarla a picchi di 2.2/2.4 bar

il tutto con normativa euro 5
 
laggio.david":huje8tn2 ha detto:
il 1.3 lo portano ad 85 cv
il 1.6 step da 100 cv e 120 cv il primo con turbo a geomtria fissa e il secondo a geometria variabile
il 2.0 step da 150 cv con singola turbina a geometria vairiabile e 200 cv con doppia turbina a cascata in stile 535d
idem per il 2.5 cinque cilindri con doppia turbina a cascata una che porta l'aria a 0.8/1.2 bar di pressione con chiocciola piccola per i bassi regini e una turbina piu' grossa per portarla a picchi di 2.2/2.4 bar

il tutto con normativa euro 5

Sarebbe tutto molto bello se fosse così.......mah......ci sono fonti attendibili per le motorizzazioni 2.0 e 2.5 Diesel con doppia turbina ?
:scratch)

Ho paura invece che fino almeno al 2009 ci sarà al massimo un 2.0 con 175/180 cv di potenza e un 2.5 con non più di 220 cv ed entrambi a turbina singola purtroppo...
 
leggendo vari giornali ho visto:
1.6 120cv
2.0 165cv o 170cv o 190cv...
spero 165cv e 190cv..
 
aspetto?

Che dite aspetto qualche mese e mi compro il benzina 1.4 euro 5 120 CV oppure mi prendo l'attuale 1.9 120 CV?
Il fatto e' che di solito i motori nuovi hanno sempre qualche problemino...
e poi non resisto piu'... :clap)
Ciao a tutti!!!
 
Re: aspetto?

pablo":8al7wl4k ha detto:
Che dite aspetto qualche mese e mi compro il benzina 1.4 euro 5 120 CV oppure mi prendo l'attuale 1.9 120 CV?
Il fatto e' che di solito i motori nuovi hanno sempre qualche problemino...
e poi non resisto piu'... :clap)
Ciao a tutti!!!

se ne hai bisogno e nn ce la fai più a resistere acquista pure adesso altrimenti ti consilgio di aspettare

il 2007 sarà un anno di trasizione l'ultimo degli euro4 e inizieranno a uscire gli euro 5 e penso che dal 2008 più o meno tutte le case avranno in listino solo motori euro5

se devi cambiare auto ti consiglio di aspettare altrimenti no...scegli pure i collaudatissimi 1.9 jtd :OK)
 
No no speriamo che sti motori li usino il più tardi possibile non prima del 2008!!! Altrimenti non faccio nemmeno tempo a godermi questo 1.9 di adesso... :jolly)
 
Top