Friendevil":2giunhdm ha detto:
E la Brera la butti nel :cesso) ?
La 8C è una gran macchina che ha tutti i crismi della supersportiva,altrimenti non ha senso di esistere...vista la presenza di Brera.
Non esistesse la Brera potrei anche auspicare più motorizzazioni,ma visto che c'è non vedo x' produrre 2 macchine che si combattono tra di loro
Porsche ha come macchina di punta la Carrera GT che non mi pare abbia varie motorizzazioni,come Ferrari ha la Enzo e Maserati la MC12
Ok..., ma guarda che non butto nel cesso niente ! La Brera è un cupè 2+2 che diventerà anche spider e sarà sicuramente un successo, la 8C Competizione è un Gran Sportiva con 2 posti secchi, TP, con caratteristiche da SuperSportiva da strada ma non va assolutamente paragonata con Enzo, Carrera GT e MC12....quelle sono Iper Sportive e macchine del genere quanto credi ne vendano in giro ? A parte il fatto che mediamente hanno potenze di oltre 600 cv cioè oltre 200 cv di differenza rispetto al motore accreditato alla 8C (4.2 da 400 cv) io non penso che siamo sullo stesso piano.
La 8C è livello di Maserati cupè e Porsche Turbo al massimo ma non è certamente da paragonare ne alla Carrera GT ne alla Enzo.
Comunque..., un conto è FERRARI e PORSCHE, altra cosa è Alfa Romeo, adesso l'Alfa che si sta lentamente svegliando non è che può passare come dal giorno alla notte a fare auto come la Enzo !!!! Bisogna che vada per gradi....
Ripeto, perchè non costruire una vera TP Sportiva (leggera come la Lotus Elise) a prezzi ragionevoli (perchè se la fai pagare come una Maserati è ovvio che essendo un marchio consolidato la gente compra Maserati) con anche motori più piccoli che comunque la farebbero andare più forte della stessa Brera (se viene costruita con materiali leggeri come le Super Sportive).
Quindi perchè non utilizzare la stessa gamma di motori offeri per la Brera ?
Hai presente che prestazioni ha una Elise (o meglio ancora la Exige) con un "modesto" 1.8 ? Eppure è una vettura esclusiva (da pista !) sebbene non abbia potenze mostruose e a costi più accessibili.
L'Alfa con le forze attuali che dispone non deve mica puntare a costruire una vettura come la Enzo...che senso avrebbe ? Quanto le gioverebbe venderne 2 o 3 in tutto il mondo ?
L'Alfa adesso deve poter vendere il più possibile....la 8C non offuscherebbe di certo la Brera. Sono due cose diverse...io credo che se la 8C vennisse offerta a prezzi ragionevoli con anche il 2.2 di base non vedo cosa ci sia di male...sarebbe comunque una vera Gran Turismo Alleggerita (GTA) con 2 posti secchi e trazione posteriore pura con divertimento e piacere di guida assicurati da vera Alfa.
Io farei la 8C con il 2.2, 3.2 e 4.2 per ampliare la gamma dei potenziali clienti, adesso l'Alfa ha bisogno di questo poi quando si sarà ricostruita il nome che aveva in passato allora penserà a fare vetture sempre più potenti e performanti, però, ripeto...con calma...
Questo il mio parere.