Nuovi motori BMW Serie3

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
42
Gallarate(VA)
Leggendo 4Ruote :

un 3.000 Aspirato da 258 cv
un 3.000 bi-tuebo diesel 272 cv
un 3.000 turbo benzina da 300 cv

per M3 si parla di V8...

Per i 258 cv del 3.000, serve proprio una trazione posteriore per scaricarli tutti....

:crepap) :crepap)

Cmq mi sento in pericolo, tra un po' ci saranno le serie1 che mi sverniceranno da dx e sx... :crepap)
 
Il 258 cv l'ha preso lo zio della mia ragazza, spero di poterlo provare appena lo ritirerà. :elio)
Cmq bei cavalli!!!
 
lelesch81":2idp2tyc ha detto:
Leggendo 4Ruote :

un 3.000 Aspirato da 258 cv
un 3.000 bi-tuebo diesel 272 cv
un 3.000 turbo benzina da 300 cv

per M3 si parla di V8...

Per i 258 cv del 3.000, serve proprio una trazione posteriore per scaricarli tutti....

:crepap) :crepap)

Cmq mi sento in pericolo, tra un po' ci saranno le serie1 che mi sverniceranno da dx e sx... :crepap)



3.000 turbo benzina da 300 CV?
è nuovo? non ne ho mai sentito parlare.. :eek13)
ciao :OK)
 
lelesch81":2q0760nv ha detto:
Cmq mi sento in pericolo, tra un po' ci saranno le serie1 che mi sverniceranno da dx e sx... :crepap)

penso che la 130i sia già in grado di farlo :cry:
 
lelesch81":2gi3rpxj ha detto:
carloscrow":2gi3rpxj ha detto:
lelesch81":2gi3rpxj ha detto:
Cmq mi sento in pericolo, tra un po' ci saranno le serie1 che mi sverniceranno da dx e sx... :crepap)

penso che la 130i sia già in grado di farlo :cry:

Il problema è che deve stare in strada, non sbandare alla prima curva... :crepap)

Ci staranno eccome in strada: alla prima curva si accenderà un albero di natale sul cruscotto, i 15 dispositivi elettronici di controllo porteranno la velocità ad un livello di sicurezza (circa 60 Km/h) e la 130i farà la curva obbediente come un cagnolino :asd)
 
DriftSK":2gj82inx ha detto:
lelesch81":2gj82inx ha detto:
carloscrow":2gj82inx ha detto:
lelesch81":2gj82inx ha detto:
Cmq mi sento in pericolo, tra un po' ci saranno le serie1 che mi sverniceranno da dx e sx... :crepap)

penso che la 130i sia già in grado di farlo :cry:

Il problema è che deve stare in strada, non sbandare alla prima curva... :crepap)

Ci staranno eccome in strada: alla prima curva si accenderà un albero di natale sul cruscotto, i 15 dispositivi elettronici di controllo porteranno la velocità ad un livello di sicurezza (circa 60 Km/h) e la 130i farà la curva obbediente come un cagnolino :asd)

:asd) :asd) :asd) ... condivido pienamente :OK)
 
lelesch81":mf4z1f81 ha detto:
carloscrow":mf4z1f81 ha detto:
lelesch81":mf4z1f81 ha detto:
Cmq mi sento in pericolo, tra un po' ci saranno le serie1 che mi sverniceranno da dx e sx... :crepap)

penso che la 130i sia già in grado di farlo :cry:

Il problema è che deve stare in strada, non sbandare alla prima curva... :crepap)

Fidati che ha la trazione dalla parte giusta e le curve, sapendoci fare, le può chiudere più velocemente di te. :nod) ;)
 
Felix7":1cigq4qv ha detto:
lelesch81":1cigq4qv ha detto:
carloscrow":1cigq4qv ha detto:
lelesch81":1cigq4qv ha detto:
Cmq mi sento in pericolo, tra un po' ci saranno le serie1 che mi sverniceranno da dx e sx... :crepap)

penso che la 130i sia già in grado di farlo :cry:

Il problema è che deve stare in strada, non sbandare alla prima curva... :crepap)

Fidati che ha la trazione dalla parte giusta e le curve, sapendoci fare, le può chiudere più velocemente di te. :nod) ;)

forse sarò l'unico, ma condivido appieno...
 
Friendevil":1v7qvkie ha detto:
Seriamente diciamo che ve la giocate...
Adesso la BMW non è proprio una chiavica di macchina ;)

Lele ti è presa mania di onnipotenza da Busso? :asd) :D :spin) :spin) :spin)

No... E' che stavo pensando nel 2005 con un 3.000 da 258 cv.... Mentre in alfa è già una vita che esiste un 3.2 da 250 cv....

:asd)
 
La trazione del BMW sarà anche dalla parte giusta (non x me... :asd) ) ma l'auto sarà anche + impegnativa da guidare con quel telaio e sospensioni..
 
Mah, io non la denigrerei tanto la BMW, pur trovando la GTA una gran macchina, probabilmente la miglior trazione anteriore sul mercato, però penso che anche quelle siano dei bei mezzi e con possibilità anche superiori per via del bilanciamento e della trazione.
 
alk147":byzbzbj0 ha detto:
Mah, io non la denigrerei tanto la BMW, pur trovando la GTA una gran macchina, probabilmente la miglior trazione anteriore sul mercato, però penso che anche quelle siano dei bei mezzi e con possibilità anche superiori per via del bilanciamento e della trazione.

Ho sempre guidato TP, tranne che con la GTA, non mi sono trovato male, anzi ogni km in più che faccio penso a quanti cv scarico sull'anteriore...
Quando provai la serie1 con 163 cv la sentii subito nervosa e ora con 258 cv penso che sia una cosa pericolosa nel caso in cui l'elettronica non riesca a contenerne la potenza del motore..

L'unica cosa che mi manca della TP era l'ingresso in curva e le rotonde fatte con il pedale dell'acelleratore... :cry:

Cmq per giocare bene con i cv. l'unica macchina è una M3!!! :hail)
 
Be se uno sa guidare una t.p. come le bmw in pista otterrà sicuramente un tempo migliore rispetto ad una t.a. come la gta..
la serie1 ho letto che è abbastanza instabile nel retroreno e proprio per questa sua caratteristica riesce a fare il tempone in pista, sempre se uno la sa guidare..
per intenderci secondo 4r nella pista di vairano la 120d (163cv) con i 16" ha ottenuto circa lo stesso tempo della 147 gta con i 17", ovviamente erano guidate da piloti, un guidatore medio dubito che riesca a guidarla così..
ciao :OK)
 
Andytnt":w2fua2rj ha detto:
Be se uno sa guidare una t.p. come le bmw in pista otterrà sicuramente un tempo migliore rispetto ad una t.a. come la gta..
la serie1 ho letto che è abbastanza instabile nel retroreno e proprio per questa sua caratteristica riesce a fare il tempone in pista, sempre se uno la sa guidare..
per intenderci secondo 4r nella pista di vairano la 120d (163cv) con i 16" ha ottenuto circa lo stesso tempo della 147 gta con i 17", ovviamente erano guidate da piloti, un guidatore medio dubito che riesca a guidarla così..
ciao :OK)

Che delusione... :( , un Diesel da 163, trazione posteriore e 16" ha ottenuto lo stesso tempo di una GTA 3.2 da 250 cv con i 17"... :KO) ....che rabbia...ma perchè non hanno fatto la GTA con il differenziale autobloccante...speriamo almeno che le future Alfa abbiano un 4x4 sportivo....

Speriamo che producano anche la 8C....trazione posteriore pura...con magari il motore entry level 2.2 da 185 cv....anche se la cavalleria non è tantissima sarebbe ugualmente una goduria allo stato puro !!!!!

:nod)
 
Io su strada preferisco decisamente i 250cv all'anteriore della GTA che i 258 di una posteriore ballerina come la serie 1, molto efficace in pista dove c'è tanto spazio da spazzolare...e ci si può prendere il rischio di farla pendolare a dx e a sx...ma sulle strade di tutti i giorni, con pilota medio, con un pò di buon senso..la trazione anteriore sarà sempre più facile e prevedibile, senzaltro meno pericolosa di una posteriore....se poi parliamo di bagnato ancora peggio. :elio)
Cmq è una questione di gusti e di piede, forse la TP non mi piace molto perchè nn ho mai potuto averla tutti i giorni da prenderci convidenza..

Per quanto riguarda la new motorizzazioni bmw che dire, di bene in meglio...e noi stiamo a guardare.. :cry:
Bene il 3.0 da 258cv, ottimo di bi-turbo 3.0 diesel da 272 anche se nn condivido appieno la tipologia di motore, stravolgente il 3.0 turbo con 300hp, anche se a dire il vero da un buon 3.0 turbo ci vengono fuori circa 350/400cv e non 300.. :OK)
 
8C con il 2.2????

No no...impossibile oltre che un autogoal di immagine enorme...c'è già la Brera in quel campo...

La 8C se prodotta deve essere un'auto totalmente esclusiva,con motore V8 molto potente e magari in tiratura limitata :nod)
 
Top