Allora come detto qualche topic fa... Io ho un bel problemino con in motore della mia 147, problemone nel senso di rumore, allora io ho un cigolio continuo alla macchina a giri bassi fa un rumore assurdo, alzando la macchina abbiamo visto che è un cuscinetto della cinghia dei servizi, ora non so se è il tendi cingha sinceramente è un cuscinetto che comunque quando gira a bassi giri balla, mentre alzando un pochetto i giri si sistema per quello non ci ho mai dato dato conto, però adesso sono arrivato al momento del tagliando grosso, nel senso devo fare un bel tagliandone per sistemare tutte queste cose, allora però curioso come una scimmia ho fatto una prova ho allargato la plastica che copre la distribuzione :jaw) e la mia faccia era come questa.
Aprendo la plastica ho trovato la cinghia di distribuzione mangiata per circa 2 mm per la larghezza e 1 millimetro di profondita, abbiamo pensato fosse stata qualche plastica, che toccando l'abbia mangiata ma comunque vedendo l'importanza di questo elemento abbiamo deciso di cambiarla al tagliando. Premetto che la mia macchina ha 180000 km ed è del 2001, fatto un preventivo per questi pezzi:
Alfa Romeo 147 1.9 jtd 115cv del 2001
-Kit cinghia di distribuzione marca DAYCO euro 80,00
composto da:
cinghia distribuzione
galoppino
tendicinghia distribuzione
-Kit cinghia Servizi euro 70,00
Composto da :
Cinghia servizi DAYCO
Galoppino DAYCO
Braccio tenditore cinghia servizi DAYCO
Pompa acqua euro 32,00
Kit 3 filtri euro 30,00
-Filtro gasolio TECNOCAR
-filtro olio BOSCH
-Filtro abitacolo a carboni BOSCH
-Filtro aria a pannello della BMC euro 52,00
Ed in più ho intenzione di cambiarlo solo dato che faccio il meccanico navale, solo che essendo magari un po inesperto in macchine mi faccio dare una mano da un mio amico che ha lavorato in fiat per qualche periodo, che ne pensate possono andare bene come ricambi? manca qualcosa?
Aprendo la plastica ho trovato la cinghia di distribuzione mangiata per circa 2 mm per la larghezza e 1 millimetro di profondita, abbiamo pensato fosse stata qualche plastica, che toccando l'abbia mangiata ma comunque vedendo l'importanza di questo elemento abbiamo deciso di cambiarla al tagliando. Premetto che la mia macchina ha 180000 km ed è del 2001, fatto un preventivo per questi pezzi:
Alfa Romeo 147 1.9 jtd 115cv del 2001
-Kit cinghia di distribuzione marca DAYCO euro 80,00
composto da:
cinghia distribuzione
galoppino
tendicinghia distribuzione
-Kit cinghia Servizi euro 70,00
Composto da :
Cinghia servizi DAYCO
Galoppino DAYCO
Braccio tenditore cinghia servizi DAYCO
Pompa acqua euro 32,00
Kit 3 filtri euro 30,00
-Filtro gasolio TECNOCAR
-filtro olio BOSCH
-Filtro abitacolo a carboni BOSCH
-Filtro aria a pannello della BMC euro 52,00
Ed in più ho intenzione di cambiarlo solo dato che faccio il meccanico navale, solo che essendo magari un po inesperto in macchine mi faccio dare una mano da un mio amico che ha lavorato in fiat per qualche periodo, che ne pensate possono andare bene come ricambi? manca qualcosa?