Nuove Toyo T1-Sport!

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao a tutti,

Le mie Toyo T1-R a breve mi abbandoneranno perchè la tacchetta di usura è sempre più vicina allo spessore del battistrada... quindi mi stavo guardando un po' in giro!
Ero convinto di tornare alle Bridgestone RE050 quando ho visto le nuove toyo T1 Sport:

http://www.toyo.it/tire/pattern/id/4348

Alla fine con le T1-R mi trovo bene, ma qualcuno ha provato queste T1 Sport?? :scratch)

ispirano anche a me. però sono uscite da poco e sul web non ho trovato prove o recensioni.
costano mediamente un 20 euro in meno (a gomma) rispetto alle bridgestone, se passando dalle ottime 050 alle T1R non hai avuto rimpianti allora potresti puntare su queste nuove toyo.

solitamente chi prova le potenza poi non vuole nient'altro.

tu che differenze hai notato? le bridgestone hanno la spalla durissima quindi sono molto precise, le toyo t1r è piuttosto risaputo che siano morbide di spalla.

alfajtdm":800tztrk ha detto:
Io amo le Potenza!!!! :OK)

Rimani con le Bridgestone Potenza RE050A ;)

Le ho montate due settimane fa, sono una favola !!! Mescola morbida e spalla rigida, tenuta elevatissima sia su asciutto che bagnato, ottime per chi (come me) ha i cerchioni con un canale largo (8"), le altre gomme si stirano troppo....

:)

magari! :lol2)

da gommadiretto, il primo che mi è capitato sotto mano:

225: detratto il 5% di sconto delle "ferie estive": 211,19 €

215: detratto il 5% di sconto delle "ferie estive": 161,97 €

ciononostante io sono stato convincente col gommista :elio) :elio) :elio)

Io ho messo le T1-sport e mi sto trovando bene, sia su asciutto che su bagnato... prima avevo le csc2 e con le Toyo mi trovo molto meglio sopratutto sul bagnato, ormai ci ho fatto 13.000km... Come spalla non sono male, ma le re050A non le ho mai provate quindi non so dirti...

Bene! Ma la spalla come la ritieni? Sulle buche e sulle asperità varie sono abbastanza confortevoli ma comunque rigide quanto serve?
E in autostrada come sono? Se sei a 130km/h e devi fare un cambio repentino di direzione (es: ti taglia la strada uno che non ti vede e devi cambiare corsia) come si comportano? Senti la spalla che cede con conseguente perdita di feeling e sensazione di ondeggiamento oppure sono belle reattive e precise?

Le RE050 erano quasi perfette, le T1-R si comportano meglio sul bagnato, sono più comunicative/docili e sono un po' più confortevoli su buche e asperità con una spalla che comunque è più che accettabile in ogni condizione. Spero che queste T1-Sport siano il compromesso perfetto tra T1R e RE050! :asd)

A me sembra buona come spalla, ma torno a dirti, non avendo mai provato le re050a non posso dirti le diferenze. Comunque secondo me è una gomma molto valida la T1-Sport!!

Della serie "meglio tardi che mai".... toyo T1-Sport comprate!!!
Giovedì le monto!

costo: 400€ tutte e 4!!! 50€ di montaggio e con 450€ ho il treno nuovo pronto da friggere :asd)

Ottimo prezzo. Aspettiamo ovviamente pareri.