Nuove scarpette per la mia GATTONA ! Ottima scelta ??

SimoGT":1cp6wm4j ha detto:
Ragazzi, dopo diversi Km devo dire che queste gomme sono fenomenali !!!

Le BRIDGESTONE in confronto facevano cagare da subito !!

Sembra di guidare un'altra macchina, la vera GT !
Silenziosissima in ogni situazione ed ad ogni velocità !!!

Parere estremamente positivo il mio !!!

GRAZIE MICHELIN !!! :D

passando da gomme usurate a gomme nuove l'impressione è sempre buona

e cmq è un controsenso confrontare le RE040 (gomme di categoria ultra sportiva) con le exalto (sportive per compatte) sotto il punto di vista di comfort e silenziosità...

io la guida da "vera GT" la intendo diversamente, preferisco una maggior tenuta a scapito del comfort, ma si sa che dipende dalle proprie esigenze :OK)

simo__87":3neprn40 ha detto:
SimoGT":3neprn40 ha detto:

e cmq è un controsenso confrontare le RE040 (gomme di categoria ultra sportiva) con le exalto (sportive per compatte) sotto il punto di vista di comfort e silenziosità...

io la guida da "vera GT" la intendo diversamente, preferisco una maggior tenuta a scapito del comfort, ma si sa che dipende dalle proprie esigenze :OK)

Non conosco le gomme che elenchi, ma il confronto è fattibile e come perchè l'exalto è una gomma che ha oltre al confort ottime prestazioni :nod)

Di più non so dire... ma per dire così le hai provate ambedue?? a me pare di no

marko.gem":fjoyqx20 ha detto:
simo__87":fjoyqx20 ha detto:
SimoGT":fjoyqx20 ha detto:

Non conosco le gomme che elenchi, ma il confronto è fattibile e come perchè l'exalto è una gomma che ha oltre al confort ottime prestazioni :nod)

Di più non so dire... ma per dire così le hai provate ambedue?? a me pare di no

la mia è una constatazione obiettiva, le gomme sono divise per categorie

la gomma perfetta nn esiste, mediamente le gomme più prestazionali sono più rumorose...scendendo di categoria perdono in prestazioni per guadagnare in comfort e silenziosità

le exalto sono gomme di impronta sportiva ma appartengono a una categoria prestazionale inferiore; rimanendo in casa michelin le pilot sport sono le rivali dirette delle RE040 (forse meglio confrontarle con le 050) nn le exalto

con questo nn voglio dire ke le exalto sono pessime, anzi saranno un ottimo compromesso tra comfort e prestazioni

io avrei preso le più prestazionali pilot sport, ma come ho detto dipende dalle esigenze ;)

simo__87":bvuq3v3s ha detto:
la mia è una constatazione obiettiva

ecco appunto è solo un tuo parere

la gomma perfetta nn esiste, mediamente le gomme più prestazionali sono più rumorose...scendendo di categoria perdono in prestazioni per guadagnare in comfort e silenziosità

daccordo, ma ci sono marche che riescono a tenere alti tutti i valori vedi michelin(confort, durata,performance) e per questo sono le migliori, non ci sono rivali.

Se poi ti interessa solo le prestazioni allora ci sono pneumatici superiori a questi :nod) certo, ma hanno solo quel parametro migliore

In un uso quotidiano le michelin per me sono le gomme perfette, certo non sono l'uniche

le exalto sono gomme di impronta sportiva ma appartengono a una categoria prestazionale inferiore rimanendo in casa michelin le pilot sport sono le rivali dirette delle RE040 (forse meglio confrontarle con le 050) nn le exalto

Non so su che base giudichi se non provi :ka) [/quote]

marko.gem":1q736dja ha detto:
simo__87":1q736dja ha detto:
la mia è una constatazione obiettiva

ecco appunto è solo un tuo parere

certo ke se cancelli la parte di messaggio dove ti spiego perchè è obiettiva...sono 2 categorie diverse! più obiettivo di così
se nn ti fidi puoi cercare una qualsiasi prova della gomma dove provano delle gomme di alta categoria con gomme sportive per compatte e vedrai ke nn se ne trovano perchè nn ha senso farlo

daccordo, ma ci sono marche che riescono a tenere alti tutti i valori vedi michelin(confort, durata,performance) e per questo sono le migliori, non ci sono rivali.

performance? le michelin? c'è di meglio
sono tra le migliori come durata e comfort, quello si :OK)
come invernali meglio nn parlarne, tempo fa vidi la prova delle alpin, erano al livello di marche sconosciute (con relativo stupore di chi effettuò il test)

il discorso ke hai fatto dicendo ke certe marche mantengono i valori è giusto, ma se la gomma diventa più comfortevole significherà ke per forza di cose perderà anche qualcosa in termini di prestazioni 6 d'accordo?
altrimenti tutte le maggiori case di pneumatici sarebbero poco furbe a vedere pneumatici ultra sportivi rumorosi

Se poi ti interessa solo le prestazioni allora ci sono pneumatici superiori a questi :nod) certo, ma hanno solo quel parametro migliore
"solo" le prestazioni mi sembra riduttivo, le prestazioni di tenuta, grip handling, ecc sono i fattori principali ke determinano la bontà della gomma...quindi nn è un unico parametro

e cmq nn lo voglio più ripetere ma dipende dalle esigenze che uno ha
io preferisco rinunciare a un po' di comfort, magari tu no e preferisci altre gomme...nn sto dicendo ke questo sia un male, sono esigenze diverse, nn sono pregiudizi :OK)

In un uso quotidiano le michelin per me sono le gomme perfette, certo non sono l'uniche

su questo sono d'accordo :nod)

le exalto sono gomme di impronta sportiva ma appartengono a una categoria prestazionale inferiore rimanendo in casa michelin le pilot sport sono le rivali dirette delle RE040 (forse meglio confrontarle con le 050) nn le exalto

Non so su che base giudichi se non provi :ka)

se nn hai ancora capito ke le sportive vanno confrontate con le sportive e che le ultra sportive con le ultra sportive nn so cosa dirti e cmq nn mi baso solo su quello, ma su test della gomma ke ho letto su riviste specializzate e in rete (nn basate su pareri ma con misure tecniche e obiettive)

se usi google le trovi anche tu

:OK)

simo__87":239m3af0 ha detto:
certo ke se cancelli la parte di messaggio dove ti spiego perchè è obiettiva...sono 2 categorie diverse! più obiettivo di così
se nn ti fidi puoi cercare una qualsiasi prova della gomma dove provano delle gomme di alta categoria con gomme sportive per compatte e vedrai ke nn se ne trovano perchè nn ha senso farlo

Giudichiamo sotto punti di vista diversi, io per la mia poca esperienza di gomme provate sulla 147 tu su recenzioni su internet.

Io mi sono reso conto che le exalto, oltre a i suoi pregi 1000 volte elencati, hanno ottime prestazioni da poter essere confrontate con altri ottimi pneumatici. E non sono affatto gomme da turismo, anzi

performance? le michelin? c'è di meglio
Sono stato io a dirlo per prima

come invernali meglio nn parlarne, tempo fa vidi la prova delle alpin, erano al livello di marche sconosciute (con relativo stupore di chi effettuò il test)
Su questo non so dirti granchè.... io le reputo di alto livello anche in quelle condizioni

ma se la gomma diventa più comfortevole significherà ke per forza di cose perderà anche qualcosa in termini di prestazioni 6 d'accordo?
In generale sono daccordo, ma nel caso particolare ho notato che le exalto riscono a tenere confort e durata da non avere rivali ma in più ottime prestazioni

e cmq nn lo voglio più ripetere ma dipende dalle esigenze che uno ha
io preferisco rinunciare a un po' di comfort, magari tu no e preferisci altre gomme...nn sto dicendo ke questo sia un male, sono esigenze diverse, nn sono pregiudizi :OK)

Si, io preferisco una gomma silenziosa e meno prestazionale.
Io non classifico in base alle prestazioni

marko.gem":239m3af0 ha detto:

Non so su che base giudichi se non provi :ka)

se nn hai ancora capito ke le sportive vanno confrontate con le sportive e che le ultra sportive con le ultra sportive nn so cosa dirti e cmq nn mi baso solo su quello, ma su test della gomma ke ho letto su riviste specializzate e in rete (nn basate su pareri ma con misure tecniche e obiettive)

se usi google le trovi anche tu

Visto che io valuto ciò che ho provato ti dico che tra le exalto e le sport non ho notato grandissime differenze a livello di prestazioni. Certo la differenza si sente ma non è enorme

Ah, tengo a sottolineare che non me la stò prendendo con te, almeno spero di non dare quell'idea.
Mi piace confrontare le idee... certo davanti la tastiera non è la miglior soluzione :asd)

Ci sono delle buone gomme turistiche che possono anche sconfinare nella sportività,così come pessime gomme sportive possono essere peggio di una turistica..le gomme vanno in base alle proprie esigenze e stile di guida,cmq le gomme sono classificate,e su quello non si scappa,neanche sul fatto che alcune costano troppo rispetto a quello che offrono.. :nod)

marko.gem":2jmv4qzi ha detto:

neanke io, sono i costruttori a dividerle per livello di prestazione
l'importante è che hai capito il mio punto di vista senza incomprensioni :OK)

la mia critica alle exalto su GT è del tutto personale, perchè su un coupè vedo personalmente meglio una gomma sportiva più estrema

le exalto le vedrei meglio su 159 per esempio, ma è sempre una mia opinione

mi fa piacere discutere, si impara di più discutendo...e poi se la pensassimo tutti nello stesso modo sarebbe troppo noioso no? :asd)

simo__87":4wlh6up4 ha detto:
marko.gem":4wlh6up4 ha detto:

neanke io, sono i costruttori a dividerle per livello di prestazione
l'importante è che hai capito il mio punto di vista senza incomprensioni :OK)

la mia critica alle exalto su GT è del tutto personale, perchè su un coupè vedo personalmente meglio una gomma sportiva più estrema

le exalto le vedrei meglio su 159 per esempio, ma è sempre una mia opinione

mi fa piacere discutere, si impara di più discutendo...e poi se la pensassimo tutti nello stesso modo sarebbe troppo noioso no? :asd)

Certo :nod) altrimenti non esisterebbero i forum

vincentGT":juzlrx8c ha detto:
vincentGT":juzlrx8c ha detto:
ma che mi dite delle continental sport contact 3?ma il nulla osta delle gomme si puo richiedere anche prima che arrivi la macchina?

GRAZIE X IL CACAMENTO!!!! :X)

Per favore non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare. E se non ti rispondono subito può anche essere perchè nessuno ha opinioni da darti no? ;)