Nuove scarpette per la mia GATTONA ! Ottima scelta ??

SimoGT

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
390
0
16
Modena
Ho finalemente tolto via quelle obbrobriose Bridgestone POTENZA RE040 che sono state sostituite stamattina dalle Michelin Pilot EXALTO PE2 !!

Sono troppo nuove per giudicarle ma mi sembra di guidare un'altra GT !!

Vedremo nel tempo come si comporteranno !!

Qualcuno di voi le ha montate ???

Io con equlibratura - campanatura - montaggio e gomme ho speso € 800 !!

Ah sono delle 215/17" r45 - W91 !!

Io le ho sulla mia e ne sono soddisfatto, sono molto confortevoli (morbidose sulle asperità) e silenziose, per essere da 17". Inoltre ci ho fatto 26000 km e sono ancora a più di metà battistrada, quindi anche come durata non c'è da lamentarsi. La tenuta è sempre di buon livello, in curva danno buon appoggio senza scomporsi se ci sono asperità, ma soprattutto non sono legnose come le F1 che ho provato sulla blackline aziendale.

Anche io le ho montate, dopo le spaventose F1. Le trovo comode, silenziose e hanno un ottimo grip. Sembra che siano anche longeve.

Ciao, scusate se mi intrometto ma visto che si parla di gomme....

si puo montare sulla GT un cerchio col canale da 7"? o bisogna per forza prenderlo da 7.5"?

grazie :)

fenix":370wo8tp ha detto:
si puo montare sulla GT un cerchio col canale da 7"? o bisogna per forza prenderlo da 7.5"?

I cerchi da 17" originali per GT e 147 hanno tutti canale da 7.. :nod) (a parte i GTA che son da 7,5 se la memoria non mi inganna)

benissimo... :D

no, perche su un catalogo mi mettevano nelle misure per la GT il 17" con canale da 7,5"....ho preferito chiedere...

(ma cosa indica di preciso quella misura?) :shrug03)

fenix":2miv9ljh ha detto:
benissimo... :D

no, perche su un catalogo mi mettevano nelle misure per la GT il 17" con canale da 7,5"....ho preferito chiedere...

(ma cosa indica di preciso quella misura?) :shrug03)

Il canale è la larghezza del cerchio. Nel depliant credo facesse riferimento ai cerchi GTA che equipaggiavano la GT Blackline serie0 (ora invece monta i 18" col nuovo disegno)

quindi si possono montare entrambe le misure....bene.

Ho adocchiato gli Alessio F1 da 7.5 e i Monza da 7.0....

chissa come stanno sotto la gattona.... :elio)

ma che mi dite delle continental sport contact 3?ma il nulla osta delle gomme si puo richiedere anche prima che arrivi la macchina?

Le monto pure io :nod) e sono molto soddisfatto :nod)

Cmq fai qualche km e poi ne riparliamo, nel mio caso nei primi 100-200 km non rendevano ciò che rendono dopo :nod)

ottime gomme, le mie sono a più di mezza vita ed al prossimo cambio credo di rimontare queste o provare le sport :nod)

Il bello di queste gomme oltre al confort e silensiosità di marcia mantengono le performance dei primi giorni anche dopo averci fatto 30K km

fenix":394w7eqp ha detto:

Gli Alessio non sono il max come qualità..io andrei su altro... :)

teknomotion":ytiq7ger ha detto:
fenix":ytiq7ger ha detto:

Gli Alessio non sono il max come qualità..io andrei su altro... :)

Sottolineo, non sono il max quanto a verniciatura, perchè come materiale sono più resistenti di tanti altri cerchi.... ;)

teknomotion":3isb78hy ha detto:
Lacco79":3isb78hy ha detto:
Sottolineo, non sono il max quanto a verniciatura, perchè come materiale sono più resistenti di tanti altri cerchi.... ;)

Intendevo verniciatura.. :OK)
Si si tranquillo Tino, ho quotato il tuo post specificando, perchè tu lo sai ma altri possono pensare che non sono il massimo quanto a materiale e non per quanto riguarda la verniciatura... :OK)

Ragazzi, dopo diversi Km devo dire che queste gomme sono fenomenali !!!

Le BRIDGESTONE in confronto facevano cagare da subito !!

Sembra di guidare un'altra macchina, la vera GT !
Silenziosissima in ogni situazione ed ad ogni velocità !!!

Parere estremamente positivo il mio !!!

GRAZIE MICHELIN !!! :D