nuove normative per il tuning e le assicurazioni

DevilBoss86":15q25392 ha detto:
niente ancora.....per ora è solo decreto, a inizio maggio sarebbe dovuta diventare legge....siamo a fine maggio ed è ancora decreto....

e a maggio del 2127 sarà ancora decreto............. :sarcastic) :sarcastic)

DevilBoss86":22ikel75 ha detto:
forse finalemte è un vero passo verso il tuning...del resto hanno approvato il raddoppio delle sostanze stupefacenti per uso proprio...

...chi te l'ha detta sta cosa...non è vero... :nono)

Quindi se la macchina nuova la intesto a mia mamma e le faccio pure intestare l'assicurazione(lei nella polizza della sua macchina appartiene a classe di rischio -1) la polizza della nuova macchina parte dalla sua classe di rischio e non più dalla 14 come ogni nuova polizza assicurativa fino ad ora?!

mi sono spiegato bene?

Non vorrei dire una cazzata...ma sto seguendo i lavori parlamentari sulle liberalizzazioni in tv.
Da quanto ho capito l'articolo sul tuning non è stato approvato perchè non ci sarebbe un istituto super partes, autorevole e competente per verificare le modifiche apportate sia alle auto che ai ciclomotori (ad esempio Dekra).

Spero che mi sia sbagliato....

:mecry) :mecry)

exch55":2qh55950 ha detto:
Non vorrei dire una cazzata...ma sto seguendo i lavori parlamentari sulle liberalizzazioni in tv.
Da quanto ho capito l'articolo sul tuning non è stato approvato perchè non ci sarebbe un istituto super partes, autorevole e competente per verificare le modifiche apportate sia alle auto che ai ciclomotori (ad esempio Dekra).

mi sà che non ti sbagli :motz)
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=93943

exch55":1odyq1me ha detto:

ho letto. Si parla di cecchinaggio in fase di votazione però...
Cosa costa fare un modello stile quello tedesco per le omologazioni? uff..A parte che togliendo il nulla osta dalle case già si fa metà dell'opera (meno sbattimiento di raccomandate)..

Se andiamo avanti cosi uno fa prima a comprarsi l'auto in un altro paese della comunità europea già bello modificato e se lo porta in italia.
Almeno cosi facendo, da quello che so, nn ti possono dire niente.