Nuove limitazioni per internet

mikoc147

Nuovo Alfista
2 Settembre 2006
7,148
0
36
40
Reggio Calabria
Innanzitutto faccio una premessa sfidando chiunque a non aver mai scaricato qualche file "pirata" da internet.

Detto questo volevo chiede cosa ne pensate delle nuove regole che la comunita mondiale si appresta a varare in materia di limitazioni delle libertà su internet e per la difesa del copyright, cioe il famoso ACTA.
Tale documento prevede notevoli limitazioni alla libertà di pensiero nonchè l'applicazione del "3-strike" che obbliga le aziende che forniscono la rete a fornire gli ISP di coloro che si pensa siano dei pirati e che obbliga le stesse all'interruzione dei servizi internet agli stessi, nonche permette alle autorità di chiudere tutti quei siti che si occupano di hosting o di P2P.
Info ACTA

A parte il fatto che queste regole sono una palese violazione del diritto che ognuno ha di difesa della privacy, ma inoltre vanno a limitare notevolmente la libertà che fa di internet il più grande strumento di comunicazione che esista in questo momento senza contare il fatto che è l'unico mezzo che non subisce alcuna influenza "esterna".

Cosa ne pensate???



P.s se i moderatori lo ritengono opportuno possono spostare la discussione in informatica, anche se visto l'argomento penso vada bene qui.
 
penso che quando porteranno a livelli di prezzo decenti tutti i vari cd/dvd/giochi allora li comprerò originali.

Non posseggo nè play 3 e tanto meno x-box, tuttavia sono al corrente che i prezzi medi dei giochi si aggirano sui 60 euro! :KO)
 
DevilBoss86":2gwnngm6 ha detto:
penso che quando porteranno a livelli di prezzo decenti tutti i vari cd/dvd/giochi allora li comprerò originali.

Non posseggo nè play 3 e tanto meno x-box, tuttavia sono al corrente che i prezzi medi dei giochi si aggirano sui 60 euro! :KO)
Secondo me qui sbagli perche alla fine il costo dei giochi e parificato ai costi di produzione e sviluppo.
Quelli che non ritengo giusti sono i prezzi dei dvd o dei cd musicali che avrebbero molta piu vendita se il prezzo inferiore.
 
DevilBoss86":31tkxava ha detto:
dome secondo me è lo stesso discorso, dubito che la programmazione di un gioco costi più della realizzazione di un film, eppure se un gioco costa 60 euro un film in dvd ne costa 40!
Be ma un fim puo contare sugli incassi al cinema e sulla vendita dei diritti per la trasmissione in tv, un video gioco no.
Cmq siamo OT...
 
E' una politica che considero praticata da persone tanto avide quando stupide..
Tralasciando i giochi per console dove la pirateria non è molto diffusa e soffermiamoci su quelli per pc che al contrario hanno ben poco mercato..
Fateci caso nei centri commerciali, davanti agli scaffali dei giochi nuovi ci sono quasi solamente gagni che alla fine se ne vanno a mani vuote perchè i genitori non vogliono....mentre di fianco alle ceste dove ci sono i giochi in offerta a 9 o 19€...L'APOCALISSE..e molto spesso rimangono solo i titoli più scrausi perchè gli accaniti han fatto razzia dei titoli interessanti.
Questo cosa ci insegna? Che con dei prezzi ragionevoli la gente COMPRA!!

Ora...è meglio vendere 10 copie a 60€....o 40 a 20€? (e secondo me il rapporto è pure maggiore di 1 a 4 ma vabè è per rendere l'idea). Di sicuro guadagnerebbero di più di quanto guadagnano adesso sparando botte di 50-60€
Loro invece cosa fanno, i primi mesi sparano i prezzi alle stelle raccattando una piccola fetta guadagni grazie ai "fanboy" che comprano tutto al day-one....poi dopo svariati mesi abbassano il titolo a 19/29€ raccattando un'altra piccola fetta di gente che ogni tanto da uno sbircio tra i giochi in offerta (come me)
Il tutto mentre il restante 80% dei potenziali consumatori nel frattempo se l'è gia scaricato e finito..

Ma no, piuttosto che abbassare i prezzi si scervellano su mod anti pirateria stupide quanto un ciuco, come in Assassin's Creed 2 dove per giocare, devi essere PERMANENTEMENTE connesso ai server della Ubisoft e i salvataggi non vengono registrati sul tuo pc ma sempre sui loro server, della serie che io compro un gioco, e devo tenere internet attaccato per loro, o se ci voglio giocare tra tipo 10 anni non posso perchè figurati se quei server sono ancora in piedi. Ho letto sta notizia in un bel pò di forum e tutti i fan sono incazzati neri, e minacciano di lasciare il gioco sullo scaffale se esce con sta protezione....che poi in ogni caso, scommetto che come tutte le altre ci metteranno poco a craccarla..
Più si ammazzano di seghe per fermare la pirateria e più la fomentano....Continuate così che siete sulla strada giusta :OK)
 
Top