nuove centraline asr abs

vmaurizio":3lk0mmzw ha detto:
A me avevano cambiato la centralina quest'estate e ora ricomincia la solfa, credo che fosse ancora il vecchio modello, il problema è che ora non ho + la garanzia e +ttosto di spendere soldi per un falso allarme credo che me lo terrò così com'è..... questa macchina è sempre + una delusione :mecry)

p.s alcuni dicevano di aver risolto cambiando la batteria, io ho su quella originale di 2 anni e mezzo dite possa valer la pena cambiarla preventivamente?

bhe delusione per queste piccole cose forse è un po eccessivo almeno a io parere ... anche la mia nasona ha 2 anni e il problema è proprio della batteria ....all'accensione la quantita di corrente che deve essere erogata "inganna" la centralina che è in fase di diagnosi dell'impianto ....

il conce mi ha detto che se non fosse stata in garanzia non mi avrebbe certamente fatto spendere sti soldi ma basta montare ua batteria di maggiore capacità (ci sta anche nell'alloggiamento della nasone ... )
infatti scommetto che prima all'inizio o non lo faceva o lo faceva pochissimo ... poi la batteria inizia a perdere e i cali di tensione sono molto piu accentuati facendo apparire le false segnalazioni
 
mito84":1qzxgq6a ha detto:
vmaurizio":1qzxgq6a ha detto:
A me avevano cambiato la centralina quest'estate e ora ricomincia la solfa, credo che fosse ancora il vecchio modello, il problema è che ora non ho + la garanzia e +ttosto di spendere soldi per un falso allarme credo che me lo terrò così com'è..... questa macchina è sempre + una delusione :mecry)

p.s alcuni dicevano di aver risolto cambiando la batteria, io ho su quella originale di 2 anni e mezzo dite possa valer la pena cambiarla preventivamente?

bhe delusione per queste piccole cose forse è un po eccessivo almeno a io parere ... anche la mia nasona ha 2 anni e il problema è proprio della batteria ....all'accensione la quantita di corrente che deve essere erogata "inganna" la centralina che è in fase di diagnosi dell'impianto ....

il conce mi ha detto che se non fosse stata in garanzia non mi avrebbe certamente fatto spendere sti soldi ma basta montare ua batteria di maggiore capacità (ci sta anche nell'alloggiamento della nasone ... )
infatti scommetto che prima all'inizio o non lo faceva o lo faceva pochissimo ... poi la batteria inizia a perdere e i cali di tensione sono molto piu accentuati facendo apparire le false segnalazioni

Ovviamente la mia delusione riguardo quest'auto non è dovuta solo a questo problema, ma anche ad un alternatore che non caricava la batteria, la frizzione che strappava e "mordeva", vibrazione ai 70 all'ora, avarie varie quasi ad ogni accensione, variatore di fase che rumoreggia, tunk tunk, clonk, clonk e tanti altre cose.

Cmq a me hanno cambiato solo la centralina e dopo qualche mese ha ricominciato a farlo, la batteria è sempre la stessa da quando ho preso l'auto 2 anni e mezzo fa.

p.s. che batteria metto adesso? Bosch Silver da quanti Ah?
 
vmaurizio ha scritto :

Ovviamente la mia delusione riguardo quest'auto non è dovuta solo a questo problema, ma anche ad un alternatore che non caricava la batteria, la frizzione che strappava e "mordeva", vibrazione ai 70 all'ora, avarie varie quasi ad ogni accensione, variatore di fase che rumoreggia, tunk tunk, clonk, clonk e tanti altre cose.

Cmq a me hanno cambiato solo la centralina e dopo qualche mese ha ricominciato a farlo, la batteria è sempre la stessa da quando ho preso l'auto 2 anni e mezzo fa.

p.s. che batteria metto adesso? Bosch Silver da quanti Ah?

da 62 Ah e 480 di spunto ;)
 
dallas140cv":3aepcszp ha detto:
Giusto per avere un'idea, di che periodo sono le nasone con il problema delle segnalazioni avaria e cui vanno messe queste nuove centraline?

il periodo non lo conosco ma credo che un po tutte ne siano affette ahime tranne le rest.
 
Quindi tutte quelle con l'ABS 5.3, visto che sulle restyling è stato adottato il 5.7. Al di là di tutto, comunque, vi sono state delle modifiche anche nel 5.3 per cui pensavo di riuscire a capire i lotti di centraline difettose. Mi interessa il tutto soprattutto per il discorso del processore veloce e per il miglioramento della frenata scadenzata.

PS La differenza tra il 5.3 e il 5.7 sta principalmente nella dimensione delle valvole di controllo che sono più piccole nel 5.7, oltre che in alcuni "filtri" idraulici che diminuiscono le pulsioni sul pedale nell'intervento dell'ABS.
 
@dalals140cv

Se ti può servire io ho la mia nasona che ha il problema centralina che mi sostituiranno nei prossimi giorni, ed è di aprile 2004, un mio collega di lavoro ha la sua nasona prima serie di novembre 2004, non so se quelle dei mesi precedenti abbiano problemi.
 
ciao a tutti ... questo fine settimana mi sono fatto un bel viaggetto fino a Bologna per la fiera dell'edilizia che tanto premeva a mio padre ....
al ritorno ( con una coda di due ore in A14 ) mi è capitato di fare una frenata abbastanza "profonda" .... diciamo la classica frenata autostradale e mi è sembrato meno invasivo l'abs ... magari è solo una mia impressione ma anche sui tombini sembra .......... come dire piu puntuale non so se mi spiego ....
 
dallas140cv":2vktsi50 ha detto:
Quindi tutte quelle con l'ABS 5.3, visto che sulle restyling è stato adottato il 5.7. Al di là di tutto, comunque, vi sono state delle modifiche anche nel 5.3 per cui pensavo di riuscire a capire i lotti di centraline difettose. Mi interessa il tutto soprattutto per il discorso del processore veloce e per il miglioramento della frenata scadenzata.

A rettifica di quanto precedentemente affermato, in virtà di quanto ricavato da Examiner, posso affermare che la centralina della serie 0 è una Bosch 5.7 fin dall'inizio produzione, e nella serie 1 è una Bosch 8.0, l'ultima evoluzione dell'ABS Bosch, priva però nel VDC della funzione antiarretramento in salita presente invece nella 159.

Tuttavia, usando una serie 1 come vettura aziendale, non mi sembra di rilevare una minore invasività degli interventi ABS e ASR rispetto al 5.7, come invece mi sarei aspettato. Devo anche dire che la vettura aziendale ha le latte da 15", però è pur vero che l'ABS sembra lavorare in condizioni in cui sembra inutile, così come l'ASR che a volte mi viene tanta voglia di disinserire definitivamente........... :KO)
 
Ulteriore precisazione da ePerWeb: l'ABS 8.0 entrerà in produzione a Novembre 2005, prima anche le serie 1 hanno montato il 5.7 ma con una centralina diversa. A questo punto, magari quelle che montano come ricambio per chi ha avuto le avarie sono le ultime.
 
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