nuove centraline asr abs

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
uonasera gente passavo x caso in officina x fissare il tagliando e mi hanno detto che sono appena appena arrivate nuove centraline bosh montate anche sulla 147 rest che evitano definitivamente le varie false avarie presenti ......
mi hanno detto che le rilasciano con il contagocce e cosi il capo officina l'ha prenotata e martedi è mia .... mi hanno fotocopiato la garanzia e mille mila dati presi con l'examiner e le hanno mandate in alfa che hanno risposto l'ok alla sostituzione dopo 15 minuti ......
devo portarla anche per risolvere il crick del cruscotto

CIao, sono arrivate allora, bene!! il mio conce mi aveva detto ancora a marzo scorso che dovrebbero essere uscite entro l'anno stè nuove centraline, cosi la cambio anche io, perchè la mia in inverno ogni tanti mi da false avarie :cattive10) :)

IlFede":dkg0nidy ha detto:
ma il rest. da ke mese le monta???

no a kapire se l'ho già o no

il rest le montano gia tutte ... si tratta di un nuovo firmware e di un processore piu leggermente piu veloce del precedente ... la marca ovviamente sempre bosh

Ciao,
c'è una campagna di richiamo???
... dovrei tel all'199.. dell'alfa perchè dopo una visita alla mia officina mi sono sentito dire che la mia non rientrava in nessuna campagna...mentre dal forum risulterebbe compresa nelle 4795 / 4786 / 4773... cosa che ho fatto presente al capoofficina ma senza risultato.

Non so se ci sia il richiamo, a me lo ha detto il capo officina della conce dove ho preso l'auto (questo ancora in marzo scorso quando avevo false errori dell'abs) mi ha detto che dovevano uscire dopo l'estate...e a quanto pare ci siamo...in settimana vado a prendere appuntamento per la sostituzione (finchè sono ancora in garanzia) ;)

Non si sa più o meno quali telai sono interessati al cambio?
siccome devo andare anche io in Alfa per dei controlli, mi piacerebbe prevenire tali problemi. :)

Salvatopo ha scritto:

Non si sa più o meno quali telai sono interessati al cambio?
siccome devo andare anche io in Alfa per dei controlli, mi piacerebbe prevenire tali problemi.

A me non è arrivata alcuna lettera da parte dell'Alfa, siccome avevo avuto lo scorso inverno (e proprio oggi ho riavuto il problema) le false segnalazioni avaria abs alla prima accensione al mattino a macchina fredda, sono andato in conce e li fatte le dovute verifiche (alla seconda volta che gliela ho portata) mi hanno detto stò discorso, parlando con il capofficina.
Hai mai avuto flase segnalazioni ABS ? La mia nasona è di settembre 2004

SpeedyAfa":ul8ruhzq ha detto:
A me non è arrivata alcuna lettera da parte dell'Alfa, siccome avevo avuto lo scorso inverno (e proprio oggi ho riavuto il problema) le false segnalazioni avaria abs alla prima accensione al mattino a macchina fredda, sono andato in conce e li fatte le dovute verifiche (alla seconda volta che gliela ho portata) mi hanno detto stò discorso, parlando con il capofficina.
anche la mia è prodotta a settembre 2004, ma l'ho comprata a giugno 2005 e quindi non ha mai preso freddo, anche perchè quando non la uso è nel garage tranquilla 3 piani sotto terra. :)
Mi dareste maggiori info sul ricambio?
Così vedo di convincere il mio concessionario a cambiare tutto. :)

Slavatopo ha scritto :

anche la mia è prodotta a settembre 2004, ma l'ho comprata a giugno 2005 e quindi non ha mai preso freddo, anche perchè quando non la uso è nel garage tranquilla 3 piani sotto terra.
Così vedo di convincere il mio concessionario a cambiare tutto.
Anche la mia è in garage ed è in garage al mattino che mi da il mess. di err. con i primi freddi e non sempre, e solo alla prima accensione.Le cambiano a tutte le persone che hanno avuto il problema delle false segnalazioni di avaria del sistema abs ed ebd, se non hai mai avuto problemi dubito che te la cambieranno, sono distribuite proprio con il contagocce

Salvatopo":2ty78dy7 ha detto:
SpeedyAfa":2ty78dy7 ha detto:
anche la mia è prodotta a settembre 2004, ma l'ho comprata a giugno 2005 e quindi non ha mai preso freddo, anche perchè quando non la uso è nel garage tranquilla 3 piani sotto terra. :)
Così vedo di convincere il mio concessionario a cambiare tutto. :)

la mia nasona ha la tua stessa data!!!! nessuna campagna di richiamo ragazzi non si tratta di nessun pericolo x l'utente

SpeedyAfa":11btyy5a ha detto:
Anche la mia è in garage ed è in garage al mattino che mi da il mess. di err. con i primi freddi e non sempre, e solo alla prima accensione.Le cambiano a tutte le persone che hanno avuto il problema delle false segnalazioni di avaria del sistema abs ed ebd, se non hai mai avuto problemi dubito che te la cambieranno, sono distribuite proprio con il contagocce
A me è capitato una volta, dopo che la lasciai fuori in una notte freddina.
Sai cosa? Ho paura che quando accadrà a me più frequentemente le centraline magari saranno finite... :mecry)

SpeedyAfa":xmn2oars ha detto:
Slavatopo ha scritto :

anche la mia è prodotta a settembre 2004, ma l'ho comprata a giugno 2005 e quindi non ha mai preso freddo, anche perchè quando non la uso è nel garage tranquilla 3 piani sotto terra.
Così vedo di convincere il mio concessionario a cambiare tutto.

esatto a me prima di ordinarla hanno fatto mezz'ora di indagini con l'examiner ecc ecc ...... domani vado x il cambio della centralina e vi dico gente

[/b]Mito84 ha scritto :

esatto a me prima di ordinarla hanno fatto mezz'ora di indagini con l'examiner ecc ecc ...... domani vado x il cambio della centralina e vi dico gente

Ok, grazie facci sapere anche io entro la settimana vado a prendere appuntamento per la sostituzione.

ragazzi cambiata la centralina abs ... mi ha confermato il meccanico che non ci sono richiami ma , anche se le nuove centraline vanno solo su ordinazione, le stanno cambiando .... cambia il firmware e qualche componente interno ....
La diagnosi dell'impianto avviene solo in presenza di tensione costante ... in caso di cali di corrente ( come in caso di accensione) la diagnosi viene interrotta e rifatta in modo da evitare false anomalie ....
vien inoltre ottimizzata la frenata su fondi atenuta differente ( passaggio su tombini, ghiaia in parte alla strada ecc) questo mi hanno dettto

Mito84 ha scritto:

ragazzi cambiata la centralina abs ... mi ha confermato il meccanico che non ci sono richiami ma , anche se le nuove centraline vanno solo su ordinazione, le stanno cambiando .... cambia il firmware e qualche componente interno ....
La diagnosi dell'impianto avviene solo in presenza di tensione costante ... in caso di cali di corrente ( come in caso di accensione) la diagnosi viene interrotta e rifatta in modo da evitare false anomalie ....
vien inoltre ottimizzata la frenata su fondi atenuta differente ( passaggio su tombini, ghiaia in parte alla strada ecc) questo mi hanno dettto
Bene grazie, dell'info, domani o giovedi al massimo vado a prendere appuntamento per la sostituzione

SpeedyAfa":3ijoc0cx ha detto:
Mito84 ha scritto:

Bene grazie, dell'info, domani o giovedi al massimo vado a prendere appuntamento per la sostituzione

yes e non farti prendere in giro ... le centraline se vogliono le hanno

A me avevano cambiato la centralina quest'estate e ora ricomincia la solfa, credo che fosse ancora il vecchio modello, il problema è che ora non ho + la garanzia e +ttosto di spendere soldi per un falso allarme credo che me lo terrò così com'è..... questa macchina è sempre + una delusione :mecry)

p.s alcuni dicevano di aver risolto cambiando la batteria, io ho su quella originale di 2 anni e mezzo dite possa valer la pena cambiarla preventivamente?

vmaurizio ha scritto :

A me avevano cambiato la centralina quest'estate e ora ricomincia la solfa, credo che fosse ancora il vecchio modello, il problema è che ora non ho + la garanzia e +ttosto di spendere soldi per un falso allarme credo che me lo terrò così com'è..... questa macchina è sempre + una delusione

p.s alcuni dicevano di aver risolto cambiando la batteria, io ho su quella originale di 2 anni e mezzo dite possa valer la pena cambiarla preventivamente?

Direi che ti convieni leggi quà.... https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=23468 :nod)