originariamente, quando il forum era più piccolo c'era una unica cartella... Alfa 147: qui si parlava di problemi di malfunzionamento, di modifiche estetiche, di modifiche meccaniche... Col tempo ovviamente sono cresciute le dimensioni della cartella con innumerevoli topic...
Chi cerca una informazione, che sia appunto, un malfunzionamento o una modifica, è agevolato nella ricerca andando a cercare in un determinato settore.
Si possono ralizzare due estremi: uno è tenere tutto in un immenso calderone (es. forum alfa romeo del tutto generico con dentro tutti gli argomenti di tutte le alfa romeo); un altro è spezzettare il tutto in sottocartelle, così da agevolare chi cerca solo un tipo di informazione. Estremizzando questo concetto potremmo arrivare un giorno ad avere anche cartelle di elaborazioni meccaniche e di pneumatici/cerchi separate, oppure una cartella di tuning estetico separata da una sull' illuminazione (xenon e led).
Credo che la scelta attuale sia quella di maggior equilibrio fra questi due estremi, in questo momento... non mi piacciono per esempio altri forum con moltissime "directory", alcune delle quali, non troppo frequentate, potrebbero tranquillamente essere accorpate)
sopra era stato fatto l' esempio della biblioteca... vista la tua domanda ti chiederei: entrando senza conoscenze sufficienti in una biblioteca, con competenza zero sull' argomento xenon, ti piacerebbe trovare un immenso volume con tanti paragrafi sulla 147, fra cui alcuni parlano di xenon, oppure trovare 3 volumi, in uno solo dei quali troverai l' argomento xenon ?