Nuove accuse al mondo del TUNING....

Questa volta la notizia nn sesazionalistica, scritta sulla stampa nella cronaca di torino...

articolo

Come potete leggere nell'articolo sopra riportato, hanno nuovamente fatto una retata per gare clandestine, nn viene descritto il posto (definito topo secret) peccato che sia un luogo che uso anche io per fare rifornimento ai mezzi di soccorso del 118, essendo io autista e volontario della croce rossa.... leggo la notizia inorridito, quasi sbalordito, quando poi vengo a sapere che la notte che hanno staccato la decalcomania della uno da contro il muro...era iintervenuta la mia squadra in appoggio ad un mezzo medicalizzato (con medico a bordo)....

Bè che ci vogliate credere o no, io domenica 27/03/2005 ero in servizio dalle 13 alle 19 e per andare da casa mia alla sede e vice versa al rientro ho subito 5 controlli di cui ben tre al rientro a distanza di 150m l'uno dall'altro... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

ero allo stesso tempo indignato e inorridito costretto a subire passivamente e pagare per le colpe di qualche pecora nera, la pssione per un mondo che in italia nn voglio legalizzare per troppi sforzi che tale cosa implicherebbe, ma che facendo così e criminalizzando stanno ottenendo solamente l'effetto opposto... il dilagare del "tutta un erba un fascio"....

Sono molto amareggiato per questo troppo...

sono il solo a pensarla così?
 
Sonod'accordo con te, se si legalizzassero alcune cose ci sarebbero molti meno problemi per tutti, bisogna ammettere però che vedere macchine preparate può far pensare di gare (del resto siamo in Italia, dove fa scena non rispettare le leggi) anche se poi non è vero.
:ciao)
 
roba da pazzi !! (parlo dei tipi che facevano queste gare !)

Il tuo ragionamento è ottimo tff !! però forse la colpa non è solo delle FdO e della legge italiana, ma anche dalla cultura di alcuni individui che mettono a repentaglio la vita della gente facendo gare... questi dovrebberò pagare di brutto.

Il tunig e gli appassionati non sono questi !!! (negli articolo li chiamano così)
 
e poi ci si stupiva quando qualche mod si è incazzato quando non è stato chiarito quel discorso della gara illegale oppure no
aspettiamo la retata al primo raduno del club?

purtroppo i toni usati son questi :mecry)
 
lope":ynqdcgb7 ha detto:
e poi ci si stupiva quando qualche mod si è incazzato quando non è stato chiarito quel discorso della gara illegale oppure no
aspettiamo la retata al primo raduno del club?

purtroppo i toni usati son questi :mecry)

beh, per quella storia credo che fosse il modo, non il contenuto....

E purtroppo credo che nessuno possa escludere a priori un "interessamento" delle FdO per i nostri meeting.... l'importante è essere in regola....

io che vivevo con l'angoscia di essere fermato dalle FdO ho deciso di non effettuare interventi sulla mia :baby) :inocchio) in modo da non rischiare... e a dirla tutta viaggio più sereno...

il tuning è a rischio e pericolo di chi lo fa, le gare a rischio è chiunque per sfiga ci si trova coinvolto su strade aperte al pubblico a sua insaputa oppure fa da spettatore! :KO)

Purtroppo i più pensano tuning = gare clandestine, quindi occhio raga!
 
lope":2hc448fq ha detto:
e poi ci si stupiva quando qualche mod si è incazzato quando non è stato chiarito quel discorso della gara illegale oppure no
per favore lope non fare confusione....evidentemente tu l'altro topic non l'hai letto attentamente....non si discuteva la correttezza o no dell'intervento del mod, ma i toni esageratamente maleducati...quà dentro siamo tutti (me compreso) contro le gare clandestine :KO)
lope":2hc448fq ha detto:
aspettiamo la retata al primo raduno del club?
mi auguro proprio di no :tiè)

lope":2hc448fq ha detto:
purtroppo i toni usati son questi :mecry)
infatti non è colpa di nessuno se qualche sfigatelli con la macchina superbardata decidono di testa loro di organizzare corse clandestine...è la solita "generalizzazione" di comodo all'italiana....(se uno con la macchina bardata è spericolato, lo sono anche tutti gli altri :KO) )
 
Uazanao...non è che si fa proprio di tutta l'erba un fascio...qui non si riferisce all'estetica...ma si ripete più volte il protossito d'azoto...non credo che qualcuno lo installi solo per il piacere di avere una bomboletta nel baule...

Poi per paradosso se la piglia anche con gli impianti audio...non è che ora quando ci fermano contestano anche l'autoradio?

A Pedro (un amico) gli avevano fatto storie per il sub nel baule...ma alla fine la multa se l'è presa solo per i neon interni accesi e visibili dall'esterno (erano sul pianale posteriore) per il resto tutto ok :OK)
 
awe":q2am765n ha detto:
roba da pazzi !! (parlo dei tipi che facevano queste gare !)

Il tuo ragionamento è ottimo tff !! però forse la colpa non è solo delle FdO e della legge italiana, ma anche dalla cultura di alcuni individui che mettono a repentaglio la vita della gente facendo gare... questi dovrebberò pagare di brutto.

Il tunig e gli appassionati non sono questi !!! (negli articolo li chiamano così)

@AWE rispondo a te ma e coem se rispondessi a tutti....

Sono fermamente convinto che il tuning e le gare sono cose ben distinte, sono mondi molto vicini ma decisamente differenti con le loro regole e tutto il resto, il tuning e a gusto di chi lo compie, il problema che i giornali devono vendere e nn vende la notizia di un raduno statico o di un meeting di 147, ma vende parecchio puntare il dito contro tutti e tutto dicendo che sono tutti clandestini....

Ciò pensanto fino ad oggi se postare questa notizia oppure no, paura di creare nuove discusioni inutili, urla e sbraiti, ma senza avere un ragionamento costruttivo, mi fa piacere che invece abbiate colto il senso del post, e abbiate espresso in maniera civili il vostro disappunto contro articoli sensazionalistici come questo che nn serve assolutamente a nulla...

Ma come giustamente di te tutti e io mi unisco al coro...se avere una macchina personalizzata significa essere un pirata, bene allora puntatemi il dito contro e additatemi come pirata, ma io ho le palle di fermarmi se una persona è in difficolta a discapito della mia vita....quanti di coloro che scrivono questi articoli hanno il coraggio di prestare soccorso ad una persona che ne necessità o loro credono che chiamare i pompieri mentre una macchina brucia significa aver fatto il loro dovere e nn poter essere incolpato di omissione di soccorso....

Il classico cane che si morde la coda vende + la morte no la salvezza.... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
magico c'è gente che ha su il nos e lo utilizza solo in pista, in strada va come un anziano :sarcastic) però voglio dire non è solo per il fatto che questo a o non ha una cosa dev'essere considerato un fuorilegge perchè altri idioti si mettono a correre su strada come pazzi.
 
poi mi spiegate un altra cosa nell'articolo parlano della moda scoppiata con l'arrivo del film "FAST AND FURIUS" uscito in italia nel 2000, peccato che le prime gare clandestine di accelerazione erano apparse nel lontano 1997 ben tre anni prima e solo nel 1998 una ragazza di 21anni a Pisa perde la vita essendo spettatrice, e altri suo 15 coetanei rimango feriti...

Xkè essere così idioti nello scrivere queste notizie....

@Magico è vero quello che dici che parlano del protossito d'azoto (NOS) allora xkè nn ha fatto riferimento al film "COBRA" con Silvester Stallone con la sua porsche super elaborata? Xkè nn fa riferimento a giochi di macchine quali "NEED FOR SPEED UNDERGROUND 1 e 2" tutta la sga dei GRANTURISMO, o magari dei vari TEST DRIVE o xkè no di DRIVER 1 e 2 in cui ti insegnano anche la tecnica degli speronamenti limitando i danni, cosa che vien spiegata normalmente alle FDO per fermare le auto in fuga...

Il mio parere nn cambia :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
non è che voglio difenderli, anzi, sono pienamente d'accordo con tutti voi...anche se devo ammettere che ora come ora...non mi fermano più...mi è capitato solo 2 volte da quando ho la Magica con la sua new veste, mentre prima tutta originale mi fermavano almeno 2 volte la settimana...anche solo per normali controlli...ma mi fermavano :mad2)

Premetto...toccandomi che di multe non ne ho mai prese...non sono un santerellino...ma al di là di quello che possono scrivere i giornali, sono convinto che chi indossa la divisa...a parte il periodo dei premi (i vigili del mio paese sotto Natale e verso giugno sono impeganti solo a guardare disco orario ecc perchè c'è il premio produzione basato sul numero di contravenzioni..del resto è il loro lavoro) sanno chi fermare e chi no..e non in base alla macchina.

Poi l'opinione pubblica è tutt'altra cosa...tutti fanno critiche quando leggono le notizie sul giornale...ma se vai in giro per il paese con la macchina così chissà perchè tutti si girano a guardarla..giovani e meno giovani e non è rado che ti facciano domande (è anche vero che abito in un paese di soli 10 mila abitanti e di macchine tuningate ce ne sono pochissime) se tutti la pensassero come il povero illuso che scrive queste baggianate sul giornale..credo che al posto di vedere sorrisi sui volti o ricevere complimenti vedrei volti di disgusto e disprezzo...nonchè qualche :boid)

Fortunatamente reputo la gente molto più matura di quelli che scrivono solo per far notizia e di tutta l'erba un fascio :OK)
 
è vero: è troppo comodo associare sempre la passione per il tuning con le gare clandestine. Dobbiamo impegnarci ad avere un comportamento irreprensibile sulle strade, e prima o poi l'ottusa opinione pubblica cambierà idea

correggete il titolo però: si dice TUNING, con una N sola..chiaro?
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3rvmxfg1 ha detto:
infatti non è colpa di nessuno se qualche sfigatelli con la macchina superbardata decidono di testa loro di organizzare corse clandestine...è la solita "generalizzazione" di comodo all'italiana....(se uno con la macchina bardata è spericolato, lo sono anche tutti gli altri :KO) )

da quando è uscito fast & furious han visto che fa notizia...
per cui ogni tanto escono queste cose

gran belle generalizzazioni e via...

poi il vero problema poi non è tanto sulle strade, perchè è chiaro che se fanno una retata durante una gara va più che bene... il problema è quello che leggi sui giornali il giorno dopo. sai, c'è il rischio di qualche aggiunta e condimento della notizia che fa scena...
 
In ogni caso...L'abito non fa il monaco...puoi aver anche un semplice pandino scassato...ma essere il pirata della strada più famoso...e prendere più contravenzioni di uno con un'auto hardtuning :OK)

Comportiamoci bene per strada...e lasciamo che dicano quello che vogliano :OK)
 
giustissimo: ho visto fare manovre pericolosissime il + delle volte da parte di deficienti con macchine vecchie, o cmq rigorosamente di serie...

perchè in fondo, chi ha investito molto denaro in tuning non vuole rischiare di danneggiare la macchina stupidamente..
 
magicosnafuz":4v6uxraz ha detto:
non è che voglio difenderli, anzi, sono pienamente d'accordo con tutti voi...anche se devo ammettere che ora come ora...non mi fermano più...mi è capitato solo 2 volte da quando ho la Magica con la sua new veste, mentre prima tutta originale mi fermavano almeno 2 volte la settimana...anche solo per normali controlli...ma mi fermavano :mad2)

Premetto...toccandomi che di multe non ne ho mai prese...non sono un santerellino...ma al di là di quello che possono scrivere i giornali, sono convinto che chi indossa la divisa...a parte il periodo dei premi (i vigili del mio paese sotto Natale e verso giugno sono impeganti solo a guardare disco orario ecc perchè c'è il premio produzione basato sul numero di contravenzioni..del resto è il loro lavoro) sanno chi fermare e chi no..e non in base alla macchina.

Poi l'opinione pubblica è tutt'altra cosa...tutti fanno critiche quando leggono le notizie sul giornale...ma se vai in giro per il paese con la macchina così chissà perchè tutti si girano a guardarla..giovani e meno giovani e non è rado che ti facciano domande (è anche vero che abito in un paese di soli 10 mila abitanti e di macchine tuningate ce ne sono pochissime) se tutti la pensassero come il povero illuso che scrive queste baggianate sul giornale..credo che al posto di vedere sorrisi sui volti o ricevere complimenti vedrei volti di disgusto e disprezzo...nonchè qualche :boid)

Fortunatamente reputo la gente molto più matura di quelli che scrivono solo per far notizia e di tutta l'erba un fascio :OK)

no posso nn quotarti esistono queste rare eccezioni, ma sono veramente rare....
 
magicosnafuz":1abdqjn3 ha detto:
In ogni caso...L'abito non fa il monaco...puoi aver anche un semplice pandino scassato...ma essere il pirata della strada più famoso...e prendere più contravenzioni di uno con un'auto hardtuning :OK)

Comportiamoci bene per strada...e lasciamo che dicano quello che vogliano :OK)

ecco è quello che intendevo io poco sopra :OK) :fluffle) :OK)
 
lope":3v2ww93l ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":3v2ww93l ha detto:
infatti non è colpa di nessuno se qualche sfigatelli con la macchina superbardata decidono di testa loro di organizzare corse clandestine...è la solita "generalizzazione" di comodo all'italiana....(se uno con la macchina bardata è spericolato, lo sono anche tutti gli altri :KO) )

da quando è uscito fast & furious han visto che fa notizia...
per cui ogni tanto escono queste cose

gran belle generalizzazioni e via...

poi il vero problema poi non è tanto sulle strade, perchè è chiaro che se fanno una retata durante una gara va più che bene... il problema è quello che leggi sui giornali il giorno dopo. sai, c'è il rischio di qualche aggiunta e condimento della notizia che fa scena...
beh se vogliamo proprio essere sinceri è difficile trovare una banda di ragazzi con monovolumi, microcar, piccole utilitarie come matiz o twingo (tutte di serie) che si incontrano clandestinamente per fare gli spericolati...non è impossibile ma è improbabile :ka)
certe tipologie di auto portano inevitabilmente a conclusioni affrettate (se vedo una celica da 200cv superbardata, io giornalista che di passione per le auto magari non ne ho, faccio fatica a credere che chi la guida rispetti sempre il codice no?)...non so se mi sono spiegato :asd)
Io Tox...e come me tutti voi....dato che la passione per l'auto l'ho nel sangue, è mappata geneticamente :elio) , so bene che non è il paraurti con le branchie o l'assetto rasoterra a fare di un pilota uno spericolato....
Secondo me finchè in Italia l'argomento tuning resterà qualcosa di indefinibile, al limite della legalità, sarà sempre più frequente leggere articoli come questi...di gente che scrive cose senza capire realmente cosa c'è dietro... :cry:
 
Top