Nuova VW Touareg

MAD147":2n12ocrz ha detto:
I cassonetti han tutti le ruote... :asd) :asd)


Quelli che frequenti te hanno pure le gambe...... :muaha)


L'ultimo render non e' male, sull'utilità della tipologia di mezzo non mi pronuncio. :p
 
Nuova Volkswagen Touareg: foto spia con carrozzeria semi-definitiva

Volkswagen prosegue i test su strada del nuovo Touareg, qui fotografato senza camuffature. Ma è solo apparenza, perché il SUV maschera i particolari definitivi – la metà superiore della vettura, fino allo scalino creato dal portellone – con inserti presi in prestito dalla generazione attuale, fra cui l’anteriore ed i fanali posteriori. Il risultato è quindi un gelatinoso collage che non svela nulla in più rispetto alle ultime foto spia.
Il nuovo Volkswagen Touareg adotterà la rinnovata piattaforma destinata anche alle Q7 e Cayenne di seconda generazione, più leggera – i pesi saranno inferiori di almeno 180 chili – e con dimensioni inferiori, nonostante sia prevista la possibilità di configurare l’auto con sette posti. La gamma motori verrà impreziosita dal 3.0 sovralimentato finora utilizzato per la gamma Audi (S4 ed A6), oltre al 2.0 biturbo diesel ed al 3.6 ibrido. Il debutto del Touareg è previsto per il salone di Detroit, a gennaio.
 

Allegati

  • big_NuovoVolkswagenTouaregfotospiaconcarrozzeriasemidefinitiva_02.jpg
    big_NuovoVolkswagenTouaregfotospiaconcarrozzeriasemidefinitiva_02.jpg
    107.7 KB · Visualizzazioni: 634
  • big_NuovoVolkswagenTouaregfotospiaconcarrozzeriasemidefinitiva_01.jpg
    big_NuovoVolkswagenTouaregfotospiaconcarrozzeriasemidefinitiva_01.jpg
    98 KB · Visualizzazioni: 635
Friendevil":1mf9tnsb ha detto:
147jtd-TI":1mf9tnsb ha detto:
Sono vostre opinioni... per me i SUV sono belli e io un bel Q7 6.0 V12 TDI o un Porsche Cayenne Turbo me li prenderei volentieri...

Forse i vostri commenti sono influenzati dal fatto che mamma Fiat non ha nemmeno un SUV degno di questo nome in listino (a parte la Sedici che per me non è un vero SUV...)????

I SUV sono tutto ciò che NON deve essere una macchina, la loro utilità è pari a 0 se non inferiore. Ma alla gente piacciono, quindi fan bene a farle.
Anche perchè se dovessimo guardare solo all'utilità andremmo tutti in giro con una Panda Bi-Fuel e saremmo a posto :p

Per fortuna che non aveva cammuffature, pare una donna islamica con il burka! :asd)

inizialmente i suv erano fatti per andare in fuoristrada, ora sono fatti per affrontare le buche e le pozzanghere cittadine :asd) :asd)



molto in stile VW questo nuovo Touareg, e come il vecchio non mi dice quasi nulla
 
Nuova Volkswagen Touareg: sfuggono le prime foto del modellino

La nuova Volkswagen Touareg, il cui debutto è in programma per la primavera, viene anticipata da un paio di foto in bassa risoluzione sfuggite oggi e riferite ad un modellino in scala. Il grande SUV tedesco sarà caratterizzato nella sua prossima generazione da un anteriore molto simile a quello delle ultime proposte della casa, a partire da Golf e Polo.
Sotto il vestito, ancora una volta, la Touareg condividerà molto con la Porsche Cayenne. Per quanto riguarda le sue maggiori novità poi, figurano il debutto in gamma motori del 3.0 V6 TFSI da 290 CV di provenienza Audi, quello del 3.0 V6 TDI Euro 6 e quello di una inedita variante ibrida.
Non è ancora chiaro se il modello sarà presentato al Salone di Ginevra in marzo o a quello di New York, in programma per aprile. In ogni caso, il lancio commerciale avverrà nella seconda metà del 2010.


AGGIORNAMENTO: le foto in questione, come segnalatoci dal nostro lettore “bugatti&91″ si riferiscono ad un modellino in scala che sarà prodotto in 1000 esemplari.
 

Allegati

  • big_touareg_2010_2.jpg
    big_touareg_2010_2.jpg
    42.3 KB · Visualizzazioni: 957
  • big_touareg_2010_1.jpg
    big_touareg_2010_1.jpg
    37.9 KB · Visualizzazioni: 956
Aggiungo anche io due parole:
1) non mi piace, meglio la precedente anche se molto più massiccia è 'pesante'nell'aspetto: la nuova sembra una Touareg passata sotto ad una pressa... :scratch)
2) voglio anche io quei fantastici scarichi sulla 147. :D

Gli interni sono fenomenali!!!
 
E' migliorata, la vecchia faceva cagare, questa è piu carina :nod)

Quindi è anche piu lungo e piu basso.. :scratch) :scratch)

Più leggero. Più potente. Più ecologico. Tutto nuovo, ma senza cambiar nome. La seconda generazione del Volkswagen Touareg debutterà al salone di Ginevra, otto anni ed oltre 500.000 esemplari dopo la progenitrice, con un corpo vettura più slanciato ed una cura ricostituente per smaltire i chili in eccesso: il suo peso complessivo diminuisce infatti di 208 chili, mentre la carrozzeria si allunga di 4 centimetri (a 4.80 metri) e l’altezza cala ad 1.71 metri (-2 cm).
La nuova Volkswagen Touareg verrà offerta per la prima volta in versione Hybrid, con sistema ibrido in parallelo composto dal propulsore V6 3.0 sovralimentato da 333 cavalli più un motore “elettrico” da 44 cavalli. I 380 cavalli e 580Nm finali vengono gestiti da una trasmissione automatica ad otto rapporti. La gamma motori è poi composta da una seconda unità a benzina, sempre sei cilindri ma con alimentazione atmosferica e 280 cavalli, più i diesel V6 TDI e V8 TDI da – rispettivamente – 240 e 340 cavalli.


[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UwB_hod6JZ8&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UwB_hod6JZ8&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-ZEaiJCjpjc&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-ZEaiJCjpjc&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6akOiGVgqEs&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6akOiGVgqEs&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 

Allegati

  • big_nuova_volkswagen_touareg_09.jpg
    big_nuova_volkswagen_touareg_09.jpg
    163.7 KB · Visualizzazioni: 921
Friendevil":l0lonf0i ha detto:
Riprendendo dall'articolo di 4r la vettura nuova pesa 208kg in meno rispetto alla precedente.
Devo aggiungere altro? :p

risultato sorprendente

ma anche questa usa la piattaforma della cayenne (nuova ovviamente)?
 
Volkswagen Touareg: tutti i dettagli della nuova SUV di Wolfsburg

Torniamo a parlare della nuova Volkswagen Touareg, giunta alla seconda generazione dopo che la prima serie è stata prodotta in più di mezzo milione di esemplari. La commercializzazione della nuova SUV di Wolfsburg inizierà ad aprile, mentre le vendite in Italia partiranno dal mese di maggio. La novità più importante della nuova Touareg è rappresentata dall’inedita versione Hybrid che si porrà al top di gamma, in sostituzione delle precedenti V8 FSI e W12.
Si tratta della variante ibrida della SUV di Volkswagen Luxury, equipaggiata con il motore 3.0 V6 TSI a benzina da 333 CV, abbinato al propulsore elettrico da 47 CV. Quest’ultimo è alimentato dalla batteria NiMH ad alta tensione che immagazzina l’energia cinetica recuperata in fase di frenata. La Touareg Hybrid è caratterizzata dalla propulsione ibrida parallela. Questa soluzione permette di consumare 8,2 litri di carburante per percorrere 100 km, emettendo solo 193 g/km di CO2. Quando agiscono simultaneamente, i due motori forniscono 380 CV di potenza e 580 Nm di coppia massima. Inoltre, le prestazioni sono di tutto rispetto: 240 km/h di velocità massima e 6,5 secondi per scattare da 0 a 100. Infine, attraverso il display a bordo è possibile contrallare il livello di energia della batteria.
Sulla nuova Volkswagen Touareg sono state confermate le motorizzazioni 3.6 V6 FSI da 280 CV e 360 Nm di coppia e il 3.0 V6 TDI da 240 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima. Rispetto alla generazione precedente, però, sono stati ridotti consumi ed emissioni nell’ordine del 20%. Infatti, il motore FSI a benzina consuma 9,9 litri di carburante per 100 km ed emette 236 g/km di CO2, mentre il V6 TDI consuma 7,4 litri di gasolio per 100 km ed emette 195 g/km di anidride carbonica. Il propulsore 5.0 V10 TDI è stato sostituito con il 4.2 V8 TDI da 340 CV e 800 Nm di coppia, lo stesso dell’Audi Q7. Questo motore consuma 9,1 litri di carburante per 100 km ed emette 239 g/km di CO2. La Casa di Wolfsburg ha precisato che questa motorizzazione non sarà prevista per il mercato USA.
Tutti i propulsori sono abbinati al nuovo cambio Tiptronic a 8 rapporti. Quest’ultimo, assieme al risparmio di peso del 10% pari a 200 kg, contribuisce nel contenimento di consumi ed emissioni. Anche il coefficiente aerodinamico subentra in questa ottica, grazie alla linea concepita da Klaus Bischoff, responsabile del design Volkswagen. Il frontale della nuova Touareg propone lo stesso family feeling degli utlimi modelli di Wolfsburg, come Golf, Polo e Transporter. La vettura è lunga 480 cm, larga 193 cm e alta 171 cm, mentre il passo misura 290 cm. Il bagagliaio ha una capienza di 580 litri in configurazione standard, mentre la capacità a pieno carico è di 1.642 litri.
Oltre alle novità estetiche e tecniche, la nuova Touareg si presenta con una lista degli optional arricchita da nuovi dispositivi. Tra questi c’è il nuovo sistema Area View che osserva la zona circostante della vettura attraverso quattro telecamere - posizionate nel portellone, negli specchietti retrovisori e nella calandra del radiatore - trasmettendo al display touchscreen, nella consolle centrale, l’immagine di tutta la zona che circonda la Touareg. Inoltre, sono disponibili il sistema di regolazione automatica della distanza ACC e i fari bixeno con Dynamic Light Assist.
La Touareg 3.0 V6 TDI può essere equipaggiata con il pacchetto Terrain Tech che, anziché il differenziale Torsen, prevede lo schema di trazione 4XMotion con un ripartitore di coppia ancor più fortemente orientato all’impiego fuoristrada, comprendente un riduttore e due differenziali, uno centrale e l’altro posteriore, con un bloccaggio fino al 100%. Inoltre, si può scegliere tra cinque diverse funzioni previste dal sistema 4XMotion: Onroad; Offroad con Programma di marcia Offroad più attivazione automatica del bloccaggio meccanico; Low con Offroad più attivazione del riduttore, aumento dei punti di innesto, nessun passaggio automatico alle marce superiori in modalità manuale; Bloccaggio supplementare del differenziale centrale; Bloccaggio supplementare del differenziale posteriore. Infine, la nuova Volkswagen Touareg sarà disponibile anche nella versione “Exclusive”, curata dalla divisione Volkswagen Individual. Tra gli optional della dotazione “Exclusive” sono compresi cerchi in lega “Girona” da 19 pollici, inserti in legno pregiato “Olivesche” e rivestimenti in pelle “Nappa” negli abbinamenti bi-colore.
 
Nuova Volkswagen Touareg: ecco i prezzi tedeschi

Volkswagen ha già diramato il listino prezzi ufficiale della nuova Touareg per il mercato tedesco. Nonostante l’auto sarà presentata solo al Salone di Ginevra di inizio marzo, la nuova SUV è già ordinabile in Germania. Al momento sono previste tre versioni ed altrettante motorizzazioni. Il listino parte dai 50.700 euro della versione equipaggiata con il 3.0 TDI V6 da 240 CV, mentre al top di gamma si pone la Touareg Hybrid, in vendita a 73.500 euro. La Touareg in versione 4.2 TDI V8 da 340 CV da 70.800 euro conclude l’offerta.
Tutte le versioni della nuova Volkswagen Touareg hanno una dotazione di serie completa di cambio Tiptronic a 8 rapporti, ESP, TCS, EBD, ABS, cruise control, climatizzatore automatico, Hill Holder, pack elettrico, autoradio, computer di bordo, cerchi in lega, volante multifunzione, fendinebbia, sensori di parcheggio e sistema Stop & Start. A breve sarà comunicato il listino prezzi per l’Italia della nuova SUV di Volkswagen Luxury.
 
Volkswagen Touareg: presto il 2 litri BiTDI 180 Cv

Volkswagen potrebbe presto introdurre nella gamma della nuova Touareg la motorizzazione entry level 2 litri BiTDI biturbo a gasolio. Il propulsore, il primo 4 cilindri che potrebbe essere offerto per il SUV tedesco, è stato appena lanciato sul restyling del Transporter 4Motion e rappresenterebbe la versione più economica della Touareg, senza comunque far rimpiangere il vecchio 5 cilindri 2,5 litri, meno potente e sopratutto più assetato di carburante.
Grazie alla coppia di 400 Nm ed al peso ridotto della nuova Touareg rispetto alla vecchia, il BiTDI biturbo, secondo le anticipazioni, potrebbe mantenere prestazioni brillanti e sopratutto essere in grado di dichiarare un consumo medio inferiore ai 7 l/100km.
 
Top