Nuova VW Touareg

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Il nuovo Volkswagen Touareg in versione definitiva. Testé, sebbene manchi ancora un anno e mezzo al debutto. Ma le camuffature non mentono. E dai loro squarci si può già lavorare di fantasia. Stante l’ormai assodata riduzione nelle dimensioni ed un maggiore scambio di componenti con le Porsche Cayenne ed Audi Q7 di nuova generazione.
Ma non solo: il giro porte del nuovo SUV Volkswagen è infatti molto simile a quanto mostrato dal Cayenne II. Oltre, però, non è concesso andare: potere delle “bardature”. Le cui feritoie mostrano frammenti dell’attuale family feeling, sviluppato in longitudine, ed un portellone con leggero accenno di bombatura.

Fonte LeftLane

Continuano a svilupparli sti cosi qua :splat) :splat) ..........Ma quand'è che se ne esce qualcuno che vieta la circolazione in città di sti cosi :wall) :wall) :wall) Comunque questo si riduce nelle dimensioni? :scratch) :scratch) :scratch)

Allegati

• big_nuovoVolkswagenTouaregfotospia_4.jpg
    big_nuovoVolkswagenTouaregfotospia_4.jpg
    141.8 KB · Visualizzazioni: 853
  • big_nuovoVolkswagenTouaregfotospia_3.jpg
    big_nuovoVolkswagenTouaregfotospia_3.jpg
    173.1 KB · Visualizzazioni: 850
  • big_nuovoVolkswagenTouaregfotospia_2.jpg
    big_nuovoVolkswagenTouaregfotospia_2.jpg
    147.7 KB · Visualizzazioni: 852
  • big_nuovoVolkswagenTouaregfotospia_1.jpg
    big_nuovoVolkswagenTouaregfotospia_1.jpg
    156.9 KB · Visualizzazioni: 848
Sono vostre opinioni... per me i SUV sono belli e io un bel Q7 6.0 V12 TDI o un Porsche Cayenne Turbo me li prenderei volentieri...

Forse i vostri commenti sono influenzati dal fatto che mamma Fiat non ha nemmeno un SUV degno di questo nome in listino (a parte la Sedici che per me non è un vero SUV...)????

147jtd-TI":nup7zzdq ha detto:
Sono vostre opinioni... per me i SUV sono belli e io un bel Q7 6.0 V12 TDI o un Porsche Cayenne Turbo me li prenderei volentieri...

Forse i vostri commenti sono influenzati dal fatto che mamma Fiat non ha nemmeno un SUV degno di questo nome in listino (a parte la Sedici che per me non è un vero SUV...)????

I SUV sono tutto ciò che NON deve essere una macchina, la loro utilità è pari a 0 se non inferiore. Ma alla gente piacciono, quindi fan bene a farle.
Anche perchè se dovessimo guardare solo all'utilità andremmo tutti in giro con una Panda Bi-Fuel e saremmo a posto :p

Per fortuna che non aveva cammuffature, pare una donna islamica con il burka! :asd)

147jtd-TI":2dek847h ha detto:

ottimo per i megalomani :asd) :asd)

147jtd-TI":3phz3j7h ha detto:

Ma niente proprio :ka) :ka) :ka) I SUV non rientrano nei miei gusti, cioè sono auto che mai comprerei :OK) Per il discorso SUV italiano, be per me se l'alfa non lo fa mi fanno un favore, perchè non è coerente con la filosofia del marchio (come è accaduto a Porsche con Cayenne), quindi il fatto che non ci sia un SUV italiano, non centra na cippa ;) Se proprio lo devono fare in Alfa, spero solo che lo facciano come si deve, e li capisco perchè è di moda e vende, quindi loro che pensano piu ai guadagni del gruppo, da una parte li capisco, ma io punterei a Lancia per un bel SUV.

cuoresportivo86":1v4cmd2j ha detto:
147jtd-TI":1v4cmd2j ha detto:

Ma niente proprio :ka) :ka) :ka) I SUV non rientrano nei miei gusti, cioè sono auto che mai comprerei :OK) Per il discorso SUV italiano, be per me se l'alfa non lo fa mi fanno un favore, perchè non è coerente con la filosofia del marchio (come è accaduto a Porsche con Cayenne), quindi il fatto che non ci sia un SUV italiano, non centra na cippa ;) Se proprio lo devono fare in Alfa, spero solo che lo facciano come si deve, e li capisco perchè è di moda e vende, quindi loro che pensano piu ai guadagni del gruppo, da una parte li capisco, ma io punterei a Lancia per un bel SUV.

Non preoccuparti... Nè Alfa nè Lancia faranno un SUV... e se anche lo dovessero fare che motori ci metterebbero visto che per ora i V6 diesel non ci sono?
Però un SUV medio tipoTiguan o Q5 ci starebbe bene visto che, in quel caso, un 1.9 TST da 190 cv è disponibile...
Ma per i SUv tipo Touareg o Q7 servono motori e pianali che al momento non ci sono... Forse con Chrysler ci saranno (vedi Grand Cherokee) ma per ora non c'è niente...

I SUV secondo voi sono inutili e questo lo posso accettare... però sono comodissimi e "fanno scena"... e soprattutto ai costruttori rendono benissimo....

147jtd-TI":lboqsm54 ha detto:
Non preoccuparti... Nè Alfa nè Lancia faranno un SUV... e se anche lo dovessero fare che motori ci metterebbero visto che per ora i V6 diesel non ci sono?
Però un SUV medio tipoTiguan o Q5 ci starebbe bene visto che, in quel caso, un 1.9 TST da 190 cv è disponibile...
Ma per i SUv tipo Touareg o Q7 servono motori e pianali che al momento non ci sono... Forse con Chrysler ci saranno (vedi Grand Cherokee) ma per ora non c'è niente...

I SUV secondo voi sono inutili e questo lo posso accettare... però sono comodissimi e "fanno scena"... e soprattutto ai costruttori rendono benissimo....

Ma che centra.......è inutile parlare di motori che adesso non ci sono :ka) Il SUV Alfa dovrebbe arrivare in futuro, e appunto in futuro chissà quante altre cose possono arrivare, motori compresi. E' inutile parlarne ora, visto che sappiamo solo che l'idea di farlo c'è.

cuoresportivo86":25thutzn ha detto:
147jtd-TI":25thutzn ha detto:

Ma che centra.......è inutile parlare di motori che adesso non ci sono :ka) Il SUV Alfa dovrebbe arrivare in futuro, e appunto in futuro chissà quante altre cose possono arrivare, motori compresi. E' inutile parlarne ora, visto che sappiamo solo che l'idea di farlo c'è.

Be' anch'io ho l'idea di comprarmi il Ferrari....ma chissà quando e soprattutto se me lo comprerò...
L'idea di un Suv Alfa gira dal 2004 e si chiamava Kamal se non sbaglio... Siamo nel 2009 e c'è ancora l'idea... non è male come cosa... Nel frattempo VW ha fatto il Touareg e adesso sta preparando la seconda generazione di questo SUV di successo....

Ciò non toglie che le critiche che faccio per i SUV non centrano na mazza col fatto che per ora non ne abbiamo, perchè ti ho appena spiegato che se in Alfa non lo fanno, per me è meglio ;)

cuoresportivo86":15574c94 ha detto:
Ciò non toglie che le critiche che faccio per i SUV non centrano na mazza col fatto che per ora non ne abbiamo, perchè ti ho appena spiegato che se in Alfa non lo fanno, per me è meglio ;)

manca solo che l'alfa faccia i suv e poi siamo a posto :asd)

pierfrancesco19":1scygfpw ha detto:
cuoresportivo86":1scygfpw ha detto:

manca solo che l'alfa faccia i suv e poi siamo a posto :asd)

Credo che lo faranno prima o poi, perchè vendono se fatti bene sia a livello design che come prodotto; se ci mettono bei motori, e un bel design, vende..........Non fa parte della filosofia del marchio, ma porta soldi, e loro pensano a quello.

Nuova Volkswagen Touareg: proseguono i collaudi

Proseguono i collaudi per la nuova Volkswagen Touareg, come testimoniano queste nuove foto spia. La seconda generazione della SUV di Wolfsburg continuerà a condividere gran parte degli elementi con la Porsche Cayenne. Come quest’ultima, la nuova Touareg subirà un dimagrimento di circa 300 kg e sarà caratterizzata da una linea più filante e sportiva. Un’importante novità della nuova generazione - attesa per il 2011 - sarà rappresentata dalla terza fila di sedili.
Stilisticamente, le maggiori innovazioni saranno concentrate nella parte frontale, dove fari e griglia saranno in linea con il family feeling inaugurato dalla Golf 6 e che, pian piano, si sta diffondendo su tutti i modelli della gamma Volkswagen. Un’altra importante novità sarà rappresentata dal debutto della variante ibrida, mossa dal motore 3.0 TSI V6 abbinato ad un propulsore elettrico. La Volkswagen Touareg Hybrid svilupperà una potenza complessiva di 374 CV.

AutoMotorUndSport

Allegati

• big_vwnewtouareg01.jpg
    big_vwnewtouareg01.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 853
  • big_vwnewtouareg02.jpg
    big_vwnewtouareg02.jpg
    41.9 KB · Visualizzazioni: 853
  • big_vwnewtouareg01.jpg
    big_vwnewtouareg01.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 850
Volkswagen Touareg: un nuovo render della seconda generazione

Dopo molte foto spia, ecco un nuovo render della prossima Volkswagen Touareg. La seconda generazione della SUV di Wolfsburg è attesa al Salone di Ginevra, in programma a marzo 2010. Come si evince dalla ricostruzione grafica, anche la Touareg si adeguerà ai nuovi canoni stilistici di Volkswagen e che, pian piano, stanno adottando tutti i modelli. L’arrivo della vettura sul mercato, invece, è previsto per la fine del prossimo anno.
Esteticamente, la nuova Touareg avrà un aspetto più votato alla sportività, mentre all’interno dovrebbe essere introdotta la terza fila di sedili, così da portare la configurazione dell’abitacolo a 7 posti. Sotto il cofano saranno alloggiate numerose unità motoristiche, con architettura a quattro, sei e otto cilindri. Inoltre, è prevista anche la variante ibrida. Infine, la maggior altezza da terra andrà a tutto vantaggio della guida in fuori strada.

Allegati

• big_render_volkswagen_touareg_02.jpg
    big_render_volkswagen_touareg_02.jpg
    28.4 KB · Visualizzazioni: 790
  • big_render_volkswagen_touareg_01.jpg
    big_render_volkswagen_touareg_01.jpg
    30.6 KB · Visualizzazioni: 792