Nuova Volkswagen Passat

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
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Taranto
Volkswagen Passat: la nuova generazione è già in pista

Sono ormai iniziati i test stradali della nuova generazione di Volkswagen Passat: come testimoniano queste foto spia, che ritraggono un muletto che si allontana dai cancelli del Nurburgring, il nuovo modello avrà dimensioni leggermente più grandi.
Lo si intuisce osservando i passaruota anabolizzanti per ospitare le carreggiate più larghe e il montante centrale più lungo di circa 5 cm. Il design esterno del modello dovrebbe essere pesantemente rivisto in favore di linee meno paciose e al contempo più lussuose.
Secondo alcune indiscrezioni la nuova Passat adotterà una serie di nuove tecnologie, come cristalli ultrasottili e un sistema di trazione integrale con meno attriti, per ridurre peso e consumi. Tuttavia il telaio verrà rinforzato e rivisto per garantire una maggiore piacevolezza di guida.
I propulsori saranno completamente rivisti per una più efficiente resa in termini di emissioni. Ma non dovrebbero mancare una nuova unità 3.0 V6 a benzina da 280 CV (il 3.0 TFSI con compressore volumetrico di derivazione Audi?) e un turbodiesel da circa 3000 cc e 300 CV (il vociferato 3.0 V6 con turbina bistadio che dovrebbe debuttare sulla nuova Audi A8). Fra le trasmissioni non mancherà il DSG che per l’occasione arriverà ad avere 8 rapporti. Previste anche versioni ibride.
Ma si vocifera anche della presenza di una vernice speciale capace di cambiare il suo colore in base alle sollecitazioni elettriche a basso voltaggio, che consentirebbe al cliente di cambiare il colore della sua auto in pochi secondi; I pneumatici invece potrebbero essere i primi ad adottare un sistema “airless”. Dovrebbe essere anche presente un rivoluzionario sistema senza spazzole per detergere i cristalli. Fra questi gadgets appare quasi scontata la presenza di telecamere di aiuto al parcheggio e cruise control con radar.
Rimane invece incerta la data di debutto: alcuni ritengono che la nuova versione potrebbe arrivare già nel corso del 2010. Altri invece sostengono che sia il 2012 l’anno della nuova Passat. Sicuramente, alcune delle tecnologie che dovrebbe adottare la nuova vettura VW fanno propendere più per questa seconda ipotesi.

Fonte WCF


Quello che mi incuriosisce sono l'assenza delle spazzole ( :eek13) ), e la vernice che cambia colore, che se sarà un cambiamento netto, sarà buono per chi usa l'auto per rapine o cose del genere, cosi puo "sparire" piu facilmente........

Quindi cresce anche questa in dimensioni :asd) :asd)

P.S. La Passat non mi è mai piaciuta, ogni modello è stato sempre piu brutto mamma mia, e poi anche questa aveva un bello sbalzo eh, solo che non si critica mai....... :asd) :asd) :asd)
 

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cuoresportivo86":1fhlpdh7 ha detto:
e poi anche questa aveva un bello sbalzo eh, solo che non si critica mai....... :asd) :asd) :asd)

perchè è un'auto generalista che la gente compra principalmente per portare la propria famiglia dal punto A al punto B...non essendo un'auto "pseudo sportiva" non importa a nessuno la dimensione dello sbalzo...
sulla stessa audi A4 il discorso è molto diverso

possibile che con te si debbano fare sempre gli stessi discorsi su sto benedetto sbalzo? capirai una buona volta? :wall)
 
simo__87":3mmxgyou ha detto:
cuoresportivo86":3mmxgyou ha detto:
e poi anche questa aveva un bello sbalzo eh, solo che non si critica mai....... :asd) :asd) :asd)

perchè è un'auto generalista che la gente compra principalmente per portare la propria famiglia dal punto A al punto B...non essendo un'auto "pseudo sportiva" non importa a nessuno la dimensione dello sbalzo...
sulla stessa audi A4 il discorso è molto diverso

possibile che con te si debbano fare sempre gli stessi discorsi su sto benedetto sbalzo? capirai una buona volta? :wall)

C'è anche da dire che nella maggior parte delle auto con uno sbalzo pronunciato, questo si tende a mascherarlo protraendo i fari verso le ruote.
Solo nelle italiane questo non accade. Esempio culmine è la 159, il cui sbalzo sembra fatto con la modalità "stampino" di Photoshop. Piccolo confronto:

0801_01_z+2009_volkswagen_passat_cc+side_view.jpg

de8bf


La stessa cosa si può notare anche confrontando le vetture di classe inferiore:

2010-volkswagen-polo-side-588x441.jpg

mito_1.jpg

a1_side1.png

1eafd


Come si può notare, nelle italiane è presente una enorme zona di lamiera (tra il faro e il passaruota) di forma e funzione indefinite che contribuisce a rendere la vettura sproporzionata.

Bene, posso chiudere l'OT sui fondamenti di design :)
 
Fonzie444":2xywo45p ha detto:
ma quella in foto non è la vecchia? :sgrat)

è la vecchi con prafanghi allargati e una specie di "prolunga" sul montante, praticamente hanno aggiunto un pezzo...se allarghi le foto lo vedi...e poi hanno allungato in altri punti...forse giusto da iniziare a vedere come si comporta su strada...
 
Mollan":hhn3iqs1 ha detto:
simo__87":hhn3iqs1 ha detto:
cuoresportivo86":hhn3iqs1 ha detto:
e poi anche questa aveva un bello sbalzo eh, solo che non si critica mai....... :asd) :asd) :asd)

perchè è un'auto generalista che la gente compra principalmente per portare la propria famiglia dal punto A al punto B...non essendo un'auto "pseudo sportiva" non importa a nessuno la dimensione dello sbalzo...
sulla stessa audi A4 il discorso è molto diverso

possibile che con te si debbano fare sempre gli stessi discorsi su sto benedetto sbalzo? capirai una buona volta? :wall)

C'è anche da dire che nella maggior parte delle auto con uno sbalzo pronunciato, questo si tende a mascherarlo protraendo i fari verso le ruote.
Solo nelle italiane questo non accade. Esempio culmine è la 159, il cui sbalzo sembra fatto con la modalità "stampino" di Photoshop. Piccolo confronto:

ma al di là di questo discorso io ne sto facendo un altro...
tutte le auto di segmento D non premium (e non solo) usano lo schema della fiat 128, cioè trazione anteriore con motore a sbalzo sull'anteriore...questo perchè è la soluzione più "economica", più semplice e adatta per vari motivi a quel tipo di auto...

alla gente che compra queste auto: ford mondeo, mazda 6, citroen C5, renault laguna, VW passat, ecc..non importa nulla di avere soluzioni particolari che favoriscano il piacere di guida, la sportività, la dinamica, ecc..e non hanno pretese come lo sbalzo ridotto o la trazione posteriore o qualsiasi altra cosa del genere

ecco perchè non importa a nessuno che la passat o la mondeo o la laguna non abbiano uno sbalzo contenuto

discorso ben diverso quando si parla di auto premium: bmw, audi, mercedes e, come tutti vorremmo, anche l'Alfa....perchè qui le pretese sono un po' diverse....e per questo motivo si critica lo sbalzo di 159/brera/spider...non per altro :ka)
 
simo__87":xwwtzr2d ha detto:
discorso ben diverso quando si parla di auto premium: bmw, audi, mercedes e, come tutti vorremmo, anche l'Alfa....perchè qui le pretese sono un po' diverse....e per questo motivo si critica lo sbalzo di 159/brera/spider...non per altro :ka)

Alfa non è un brand premium. è meno che generalista visto il numero dei modelli in gamma. Mi dispiace ma è così....
 
Mollan":1b9dhg0g ha detto:
simo__87":1b9dhg0g ha detto:
discorso ben diverso quando si parla di auto premium: bmw, audi, mercedes e, come tutti vorremmo, anche l'Alfa....perchè qui le pretese sono un po' diverse....e per questo motivo si critica lo sbalzo di 159/brera/spider...non per altro :ka)

Alfa non è un brand premium. è meno che generalista visto il numero dei modelli in gamma. Mi dispiace ma è così....

oh beh...che l'Alfa abbia 1000 problemi adesso sono il primo a dirlo
se la si critica per vari motivi, fra cui gli sbalzi, è proprio perchè si vorrebbe che lo fosse o che lo diventasse...il punto del mio discorso era un po' questo :)
 
simo__87":2r4ivoj9 ha detto:
Mollan":2r4ivoj9 ha detto:
simo__87":2r4ivoj9 ha detto:
discorso ben diverso quando si parla di auto premium: bmw, audi, mercedes e, come tutti vorremmo, anche l'Alfa....perchè qui le pretese sono un po' diverse....e per questo motivo si critica lo sbalzo di 159/brera/spider...non per altro :ka)

Alfa non è un brand premium. è meno che generalista visto il numero dei modelli in gamma. Mi dispiace ma è così....

oh beh...che l'Alfa abbia 1000 problemi adesso sono il primo a dirlo
se la si critica per vari motivi, fra cui gli sbalzi, è proprio perchè si vorrebbe che lo fosse o che lo diventasse...il punto del mio discorso era un po' questo :)

sisi era chiarissimo anche prima :OK) :OK)
Ho fatto solo una precisazione per il posizionamento del marchio.
 
Nuova Volkswagen Passat Variant: ecco le prime foto spia

Prime foto spia per la nuova generazione di Volkswagen Passat Variant. La nota station wagon di Wolfsburg è alle prese con i test stradali di rito che la vedranno impegnata fino al suo debutto previsto per il 2011. La nuova Passat, nome in codice B7/VW47X, sarà costruita sulla base della piattaforma MQB (l’equivalente del pianale modulare MLB per Audi).
Sembra inoltre che, nonostante i recenti rumors che suggerivano l’abbandono di unità a 6 cilindri, la nuova Passat avrà anche una variante sportiva a trazione integrale dotata di motore VR6 (ad angolo stretto fra le bancate) sovralimentato mediante turbo.
Quest’ultimo potrebbe essere abbinato ad un modulo elettrico. Oltre ai propulsori 4 cilindri benzina e diesel (che dovrebbero essere tutti turbo ad iniezione diretta), saranno certamente presenti versioni ibride unite anche a motori più tranquilli del V6.
 

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Sono veramente curioso di vedere quale possa essere questa tecnologia che rivoluzionerà il tergi del parabbrezza. :nod) :nod) :nod) :nod)
 
denny1977":38ayoq17 ha detto:
Sono veramente curioso di vedere quale possa essere questa tecnologia che rivoluzionerà il tergi del parabbrezza. :nod) :nod) :nod) :nod)

C'è da dire che questa nuova passat sarà sotto il vestito, ancora piu Audi A4 visto che utilizzerà anch'essa il pianale MLB.
 
Sicuramente, ma non vedo il problema, dato che oramai è uso comune tra i vari Marchi di uno stesso Gruppo lo scambio di pianali e organi meccanici. :)
 
denny1977":aemmos5x ha detto:
Sicuramente, ma non vedo il problema, dato che oramai è uso comune tra i vari Marchi di uno stesso Gruppo lo scambio di pianali e organi meccanici. :)

Certo certo, non è una critica (non c'è nulla da criticare) è solo una osservazione :OK)
 
se ritornano a fare la passat sui pianali audi (?) non c'è che di guadagnato...come la b5...una a4 economica, ma pur sempre un a4...
secondo me sarà veramente bella :nod)
 
cuoresportivo86":2efiwkhr ha detto:
denny1977":2efiwkhr ha detto:
Sicuramente, ma non vedo il problema, dato che oramai è uso comune tra i vari Marchi di uno stesso Gruppo lo scambio di pianali e organi meccanici. :)

Certo certo, non è una critica (non c'è nulla da criticare) è solo una osservazione :OK)
:OK)
 
cuoresportivo86":1lciogge ha detto:
denny1977":1lciogge ha detto:
Sono veramente curioso di vedere quale possa essere questa tecnologia che rivoluzionerà il tergi del parabbrezza. :nod) :nod) :nod) :nod)

C'è da dire che questa nuova passat sarà sotto il vestito, ancora piu Audi A4 visto che utilizzerà anch'essa il pianale MLB.

veramente stando a queste foto si vede che il pianale NON è l'MLB della nuova A4...lo sbalzo anteriore è troppo pronunciato per essere fatta sul pianale MLB, poi magari fa parte della camuffatura, ma a prima vista direi di no

a me sembra quello della vecchia A4....secondo me condividerà il pianale con la exeo (fatta anch'essa sulla piattaforma della vecchia A4)
 
simo__87":33wl10dj ha detto:
cuoresportivo86":33wl10dj ha detto:
denny1977":33wl10dj ha detto:
Sono veramente curioso di vedere quale possa essere questa tecnologia che rivoluzionerà il tergi del parabbrezza. :nod) :nod) :nod) :nod)

C'è da dire che questa nuova passat sarà sotto il vestito, ancora piu Audi A4 visto che utilizzerà anch'essa il pianale MLB.

veramente stando a queste foto si vede che il pianale NON è l'MLB della nuova A4...lo sbalzo anteriore è troppo pronunciato per essere fatta sul pianale MLB, poi magari fa parte della camuffatura, ma a prima vista direi di no

a me sembra quello della vecchia A4....secondo me condividerà il pianale con la exeo (fatta anch'essa sulla piattaforma della vecchia A4)
è comunque un passo in avanti rispetto alla Golflunga™ :asd) ...che a quanto ho capito, è stato un modello di transizione...
 
simo__87":1cujqm3p ha detto:
veramente stando a queste foto si vede che il pianale NON è l'MLB della nuova A4...lo sbalzo anteriore è troppo pronunciato per essere fatta sul pianale MLB, poi magari fa parte della camuffatura, ma a prima vista direi di no

a me sembra quello della vecchia A4....secondo me condividerà il pianale con la exeo (fatta anch'essa sulla piattaforma della vecchia A4)
Bu c'è scritto cosi nell'articolo...... :sgrat) Forse è solo cammuffata :scratch)
 
cuoresportivo86":2d6g5xnn ha detto:
simo__87":2d6g5xnn ha detto:
veramente stando a queste foto si vede che il pianale NON è l'MLB della nuova A4...lo sbalzo anteriore è troppo pronunciato per essere fatta sul pianale MLB, poi magari fa parte della camuffatura, ma a prima vista direi di no

a me sembra quello della vecchia A4....secondo me condividerà il pianale con la exeo (fatta anch'essa sulla piattaforma della vecchia A4)
Bu c'è scritto cosi nell'articolo...... :sgrat) Forse è solo cammuffata :scratch)

l'articolo non l'ho nemmeno letto tanto finchè non arrivano informazioni certo e/o ufficiali è tutta fuffa
ma ora che me lo hai fatto leggere non c'è assolutamente scritto che il pianale sarà l'MLB :shrug03)
c'è scritto
sarà costruita sulla base della piattaforma MQB (l’equivalente del pianale modulare MLB per Audi)

cioè sarà fatta su un pianale diverso, denominato MQB, che sarà modulare e potrà essere utilizzato per vari modelli.....con "equivalente all'MLB" intendono che questo pianale verrà usato per più modelli VW (e non solo probabilmente) di vari segmenti e varie dimensioni....esattamente come avviene in Audi con il pianale MLB

questa mi sembra la lettura più corretta e sensata dell'articolo
poi se è vero non lo so...di sicuro quel muletto ha uno sbalzo troppo pronunciato per essere fatta sul pianale MLB dell'Audi per come lo conosciamo...

tra l'altro facendo una considerazione personale fare le future VW che sono a trazione anteriore e a traz. integrale con heldex sul pianale MLB è un controsenso dal momento che il pianale MLB è stato creato e messo a punto per la trazione integrale torsen dell'Audi :ka)
senza contare il fatto che è più costoso da produrre
 
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