Nuova turbina

maursve

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
35
0
6
Villasanta
Ciao ragazzi!
Ho la turbina che è andata in pensione!
Ora, con molta probabilità mi toccherà sostituirla!
C'è qualcuno di voi che può consigliarmi se acquistarla originale o modificata?
Attendo notizie dagli esperti nel settore! Io nn ci capisco nulla!
Grazie
BYE
 
considera una cosa... se cambi turbo con uno piu' grande aumentano i cavalli ma anche il lag...a meno di non rimappare......(pure la' entro certi limiti) :OK)
 
info

io ho conosciuto un ragazzo che ha fatto montare sul 115cv la turbina del 2,4 jtd e poi l'ha fatta mappare, l'ho provata ma fino a 2800 giri un 115 come si deve va molto di piu'.

poi dipende dove la usi.
se sei un tipo che fa tanta autostrada ne vale la pena.
se fai tanta citta ti penti subito.
 
Re: info

max76":2l7cws4f ha detto:
io ho conosciuto un ragazzo che ha fatto montare sul 115cv la turbina del 2,4 jtd e poi l'ha fatta mappare, l'ho provata ma fino a 2800 giri un 115 come si deve va molto di piu'.

poi dipende dove la usi.
se sei un tipo che fa tanta autostrada ne vale la pena.
se fai tanta citta ti penti subito.

io ho il turbo maggiorato e entra a 2000 -2500 giri
quello del 2400 che diam. ha? 20?
 
Ai controlllato che lo scatolozzo del filtro sia chiuso bene basta un sassolino per distruggere la girante!
Io comunque farei rigenerare la mia modificando il lato copressore cosi da ottenere un leggero aumento di pressione.
Saluti
 
ho sentito telefonicamente quelli della domorace....
mi han detto che la loro turbina(forse un nuovo modello) non ha nessun problema di turbo lag.....anzi....

se non ha problemi di lag (dicono)
1)il turbo e' della stessa grandezzza circa dell'originale solo che ha una resistenza/capacita' maggiore e puo' essere spremuto meglio (lavorare senza problemi a pressioni piu' alte....

2)e' piu' grande ma di poco (non come quela di un 2.4) e con la mappatura eliminano il lag leggero che ti si presenterebbe altrimenti...

poi non so' magari si sono inventati qualcosa di nuovo...

fammi sapere che mi interessa! :elio)
 
Top