Nuova strumentazione supplementare e tunnel GT! (Nuove foto)

Barone Rosso

Nuovo Alfista
11 Novembre 2006
324
0
16
43
Genova
Finalmente dopo tanti mesi di lavoro e modifiche impossibili…la strumentazione supplementare dove nessuno mai l’ha inserita, almeno penso guardando nel web, nella parte anteriore della bocchetta aria centrale, mantenendo la ventilazione superiore.
Un lavoro al millimetro e calibrato per il din, con montaggio del tunnel GT e modifica del posacenere che al suo interno ospita la pulsanteria di comando della stessa strumentazione.
Collegato un microswitch che alla apertura in automatica illumina a led lo scomparto.
Ringrazio tanto Fabio85BG che mi è stato utilissimo per la strumentazione STRI DSD!
Già che c’ero ho allestito la mia BlackLine personale con verniciatura della mostrina autoradio, clima, posacenere, mostrine porta e bocchetta aria in nero lucido, e mostrine pulsanti alzavetri wrappate carbonio…
A voi il giudizio…
npq1s8.jpg

303juap.jpg

b9dutx.jpg

2u4hf8z.jpg

5b8cv7.jpg

qpl3tl.jpg

mkdpwx.jpg

2sbo488.jpg


...ora sto lavorando sul clima automatico monozona, così vernicio anche quella in style!!! Ho preso kit adesivi originali Ti della 159 da piazzare su posacenere :OK)
 
Grazie! Molto volentieri...
Preparati perchè è un lavoro lungo e millimetrico, infatti io mi sono imbattuto nell'impresa un pò per prova. Ho acquistato una bocchetta usata a pochi euro e senza fartela troppo lunga, perchè non sapevo gli ingombri interni e del din, bisogna togliere la cover superiore.
Sulla cover il lavoro è molto semplice, basta tagliare e rifinire bene il pezzo verticale di plastica in modo da avere una finestra unica.
Al blocco interno devi tagliare la parte superiore fino alle basculanti delle bocchette, togliere le lamette direzionale (sono vincolate con perni ai lati), e purtoppo tagliare il pavimento della stessa (ciò ti porterà a parecchie imprecazioni per poi ricostruirlo alla giusta battuta sulla plancia!!!).
Nelle due spalline laterali rimaste devi tagliarne un pezzo in modo da lasciare più fuga per la strumentazione.
Nota bene queste modifiche vanno bene per la strumentazione STRI che è veramente slim poco profonda...altrimenti occorre tagliare in più profondità, ma a quel punto non vi rimarrà funzionate nemmeno l'aerazione superiore...con la STRI quella riuscite a mantenerla :OK)
Consiglio di acquistare il porta strumenti da 1 din, io ho preso la Lampa essendo con superficie a scalare ed in metallo, a quel punto tagliate gli estremi del din in modo da essere quasi incastrato "a misura".
Fate molta attenzione, perchè la cover tende a rastremare davanti e quindi spessora troppo sul din e vi resterebbe troppo all'interno, fate tanti tanti tanti tentativi per trovare la giusta posizione del din...a bocchetta chiusa!! Il risultato finale deve essere perfetto e non soddisfacente :OK)
Dopo ciò costruite una dima di cartone per la forma del pavimento, e con quella io ho usato del legno essendo meglio tagliabile e levigabile per ricostruire la curvatura anteriore, che anche se non perfetta viene coperta dalla cover...
Posizionate il tutto al posto della vostra bocchetta, e mettendo le viti originali trovate la quota del pavimento, prezioso consiglio da notti insonne :dead) :dead)
Ora tagliate dal pavimento i piedini in plastica che userete sul vostro pavimento e incollateli con una colla potentissima bicomponente...non molla più!!!
Consiglio utilissimo, frutto di un mare di prove, quando fate la presentazione per la quota del pavimento, con un filo di ferro sporco di vernice, attraverso i buchi delle viti marcate il vostro pavimento, così avrete l'esatta posizione dei piedini da posizionare...anche se la parte interna della plancia con un trapano potete rendere i fori ellettici per meglio posizionare a fine lavoro la bocchetta sulla plancia.
Usate stucco da legno per lisciare il pavimento così una volta montato sarà già liscio e pronto.
Bloccate il pavimento con delle staffe da modellismo ed insieme il din (sicuri della posizione perchè una volta bloccati non li muoverete più!!) e nei bulloncini una volta serrati incollateli tanto resteranno per sempre lì...
Tagliate gli estremi delle vitine al di là dei bulloncini, posizionandoli da non interferire con la futura strumentazione...scegliete con cura tutto, comprese le staffe, si rivelerà utile per il montaggio millimetrico.
So che è un lavoro lungo e di tanta pazienza e prove, infatti finito sembra una cavolata, uguale alla bocchetta originale, ma sotto ed al suo interno è una totale ricostruzione.
Io avendo già fatto il lavoro, conosco a memoria i vari punti e difficoltà ed a rifarlo farei prima...ma ho fatto molte foto durante la lavorazione se ti serve qualche dritta...
Le domande che ti facevo era per avere delle quote esatte mentre realizzavo la bocchetta SENZA avere la strumentazione, infatti mi sei stato utilissimo!!!
Il lavoro di rifinitura, stuccatura e verniciatura l'ho fatto fare al carrozziere, che per stuccare, smussare e verniciare al millimetro tutto mi ha preso una fucilata, ma dopo tanto lavoro e ore di adattamenti e finalmente finito, volevo che si presentasse alla perfezione! :asd)
Sopra per finitura ho fatto una targhetta d'alluminio verniciata nero lucido con il logo STRI!
10870h2.jpg

52yrkk.jpg

25ajler.jpg

246qnls.jpg

vec707.jpg

avq7vk.jpg

2ked1u.jpg

141pgfo.jpg

...ho molte più foto specialistiche ma non penso interessi una FAQ su questo lavoro, altrimenti sono a disposizione. :nod)
 
Re: Nuova strumentazione supplementare e tunnel GT!

Bene bene! La bocchetta completa ce l'ho già (regalata dal meccanico) perche volevo spostare gli strumenti sopra la bocchetta centrale.... Ma a sto punto mi cimenterò anche io ne tuo stesso lavoro.....

Ancora complimenti x il bellissimo lavoro!
 
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
Se hai bisogno di qualsiasi particolare, indecisione, foto del pezzo che ti interessa dimmi pure :OK)
Ci vuole tanta pazienza ma vedrai che secondo me è nella posizione migliore...infatti non invade la visuale parabrezza, a mio parere è più elegante e gradevole, come fosse uscita di fabbrica ed inoltre resta esattamente alla portata visiva mentre si guida :asd)
Io intanto ho trovato le mostrine anche posteriori con i tweeter marcati BOSE di una GT, dato che sulla mia con impianto BOSE le mostrine non erano marcate..... sto montando leva cruise con guscio e il megalavoro del clima monozona :D :D
 
Ma sai che, personalmente, avrei evitato il lucido? A mio parere stacca troppo rispetto al resto dell'abitacolo, se restavi sull'opaco o un colore simile all'originale sembrava quasi uscita così di fabbrica.
Come mai l'hai realizzata così?
 
Orsoh":2p3uch0b ha detto:
Ma sai che, personalmente, avrei evitato il lucido? A mio parere stacca troppo rispetto al resto dell'abitacolo, se restavi sull'opaco o un colore simile all'originale sembrava quasi uscita così di fabbrica.
Come mai l'hai realizzata così?

Già in foto con il flash stacca molto...dal vivo invece è perfettamente integrato, anche se nero opaco non era male...
Ho pensato a lungo ad una posizione e quelle che trovavo sul web non mi piacevano...invece lì era come fosse di serie mi fa impazzire!!!
Grazie x i complimenti!
 
Nooo!! Capisco che è un pò un azzardo ed effettivamente c'è tanto lavoro più le rifiniture da un carrozziere... ma ora la rende con molte altre cose, sempre più unica :up)
 
Re: Nuova strumentazione supplementare e tunnel GT! (Nuove f

Barone Rosso":1lmeivzj ha detto:
Grazie! Molto volentieri...
Preparati perchè è un lavoro lungo e millimetrico, infatti io mi sono imbattuto nell'impresa un pò per prova. Ho acquistato una bocchetta usata a pochi euro e senza fartela troppo lunga, perchè non sapevo gli ingombri interni e del din, bisogna togliere la cover superiore.
Sulla cover il lavoro è molto semplice, basta tagliare e rifinire bene il pezzo verticale di plastica in modo da avere una finestra unica.
Al blocco interno devi tagliare la parte superiore fino alle basculanti delle bocchette, togliere le lamette direzionale (sono vincolate con perni ai lati), e purtoppo tagliare il pavimento della stessa (ciò ti porterà a parecchie imprecazioni per poi ricostruirlo alla giusta battuta sulla plancia!!!).
Nelle due spalline laterali rimaste devi tagliarne un pezzo in modo da lasciare più fuga per la strumentazione.
Nota bene queste modifiche vanno bene per la strumentazione STRI che è veramente slim poco profonda...altrimenti occorre tagliare in più profondità, ma a quel punto non vi rimarrà funzionate nemmeno l'aerazione superiore...con la STRI quella riuscite a mantenerla :OK)
Consiglio di acquistare il porta strumenti da 1 din, io ho preso la Lampa essendo con superficie a scalare ed in metallo, a quel punto tagliate gli estremi del din in modo da essere quasi incastrato "a misura".
Fate molta attenzione, perchè la cover tende a rastremare davanti e quindi spessora troppo sul din e vi resterebbe troppo all'interno, fate tanti tanti tanti tentativi per trovare la giusta posizione del din...a bocchetta chiusa!! Il risultato finale deve essere perfetto e non soddisfacente :OK)
Dopo ciò costruite una dima di cartone per la forma del pavimento, e con quella io ho usato del legno essendo meglio tagliabile e levigabile per ricostruire la curvatura anteriore, che anche se non perfetta viene coperta dalla cover...
Posizionate il tutto al posto della vostra bocchetta, e mettendo le viti originali trovate la quota del pavimento, prezioso consiglio da notti insonne :dead) :dead)
Ora tagliate dal pavimento i piedini in plastica che userete sul vostro pavimento e incollateli con una colla potentissima bicomponente...non molla più!!!
Consiglio utilissimo, frutto di un mare di prove, quando fate la presentazione per la quota del pavimento, con un filo di ferro sporco di vernice, attraverso i buchi delle viti marcate il vostro pavimento, così avrete l'esatta posizione dei piedini da posizionare...anche se la parte interna della plancia con un trapano potete rendere i fori ellettici per meglio posizionare a fine lavoro la bocchetta sulla plancia.
Usate stucco da legno per lisciare il pavimento così una volta montato sarà già liscio e pronto.
Bloccate il pavimento con delle staffe da modellismo ed insieme il din (sicuri della posizione perchè una volta bloccati non li muoverete più!!) e nei bulloncini una volta serrati incollateli tanto resteranno per sempre lì...
Tagliate gli estremi delle vitine al di là dei bulloncini, posizionandoli da non interferire con la futura strumentazione...scegliete con cura tutto, comprese le staffe, si rivelerà utile per il montaggio millimetrico.
So che è un lavoro lungo e di tanta pazienza e prove, infatti finito sembra una cavolata, uguale alla bocchetta originale, ma sotto ed al suo interno è una totale ricostruzione.
Io avendo già fatto il lavoro, conosco a memoria i vari punti e difficoltà ed a rifarlo farei prima...ma ho fatto molte foto durante la lavorazione se ti serve qualche dritta...
Le domande che ti facevo era per avere delle quote esatte mentre realizzavo la bocchetta SENZA avere la strumentazione, infatti mi sei stato utilissimo!!!
Il lavoro di rifinitura, stuccatura e verniciatura l'ho fatto fare al carrozziere, che per stuccare, smussare e verniciare al millimetro tutto mi ha preso una fucilata, ma dopo tanto lavoro e ore di adattamenti e finalmente finito, volevo che si presentasse alla perfezione! :asd)
Sopra per finitura ho fatto una targhetta d'alluminio verniciata nero lucido con il logo STRI!
10870h2.jpg

52yrkk.jpg

25ajler.jpg

246qnls.jpg

vec707.jpg

avq7vk.jpg

2ked1u.jpg

141pgfo.jpg

...ho molte più foto specialistiche ma non penso interessi una FAQ su questo lavoro, altrimenti sono a disposizione. :nod)
sarebbe fantastico una Faq!!![emoji4]

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
 
Top