Nuova serie TOMTOM GO 510/710/910... difetti alla staffa?!

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Ciao a tutti. :ciao)

E' da quasi un anno che continuo a rimandare l'acquisto del navigatore per la mia piccola Polo, ma ora sono convinto.:p

Volevo indirizzare la mia scelta sulla nuova gamma TomTom, in particolare il 510, che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Solo che... navigando un po' in rete su altri forum specializzati nei gps molti lamentano che tutta la nuova serie tomtom ha gravi problemi di tenuta alla staffa... :jaw)

Chi di voi possiede uno di questi modelli ha riscontrato questo problema? :errr)

Cosa intendi per problemi alla staffa?
Ti posso dire che lunedì,andando in montagna,su strada un pò dissestata,il mio tomtom go300 (quindi vecchio modello) si è staccato dal vetro con tutta la ventosa cadendo sul sedile,e lo stesso è avvenuto martedì!

Su altri forum dedicati ai navigatori ho letto che la nuova serie x10 ha dei problemi alla staffa, intesi proprio come problemi progettuali riconosciuti dalla stesa TOMTOM; in pratica la staffa non "tiene"...

Molti si sono fatti sostituire in garanzia il pezzo, quello nuovo da quanto ho capita ha meno "gioco", è più rigido. Quello che non sono riuscito a capire è se la casa olandese ha già messo in dotazione ai tomtom la nuova staffa riprogettata... :aeh)

@Pepo Il problema della staffa riguarda solo im nuovi tomtom, tu che hai il 300 (vecchio modello) non dovresti avere questo problema di natura puramente progettuale... Chi è passato dal vecchio al nuovo tomtom ha detto che la staffa del vecchio era 1000 volte più stabile della nuova! ;)

Tigre 147":1q8u4zcu ha detto:
Su altri forum dedicati ai navigatori ho letto che la nuova serie x10 ha dei problemi alla staffa, intesi proprio come problemi progettuali riconosciuti dalla stesa TOMTOM; in pratica la staffa non "tiene"...

Molti si sono fatti sostituire in garanzia il pezzo, quello nuovo da quanto ho capita ha meno "gioco", è più rigido. Quello che non sono riuscito a capire è se la casa olandese ha già messo in dotazione ai tomtom la nuova staffa riprogettata... :aeh)

@Pepo Il problema della staffa riguarda solo im nuovi tomtom, tu che hai il 300 (vecchio modello) non dovresti avere questo problema di natura puramente progettuale... Chi è passato dal vecchio al nuovo tomtom ha detto che la staffa del vecchio era 1000 volte più stabile della nuova! ;)

Ho comprato il tomtom 510 l'altra settimana e non ho avuto (per ora) nessun problema con la staffa... anzi mi sempra meglio di quella del vecchio modello.....

Ciao Fabio...

Per regolamento non posso lasciare link, ma se controlli i due principali forum italiani che parlano di gps moilti hanno lamentato purtroppo questo problema, che sembra proprio sia di natura progettuale.

Molti hanno cambiato in garanzia la staffa con un'altra.

Per il resto come va il tuo navigatore? Mi fai una piccola recensione? :asd)

Tigre 147":1y7jrffc ha detto:
Ciao Fabio...

Per regolamento non posso lasciare link, ma se controlli i due principali forum italiani che parlano di gps moilti hanno lamentato purtroppo questo problema, che sembra proprio sia di natura progettuale.

Molti hanno cambiato in garanzia la staffa con un'altra.

Per il resto come va il tuo navigatore? Mi fai una piccola recensione? :asd)

Non ho avuto modo di testarlo alla perfezione però posso dire che la mappa italia plus installata è molto dettagliata e anche relativamente aggiornata.... (è l'ultima rilasciata!). Molto comodo il vivavoce bluetooth....
cosa che mi ha particolarmente soddisfatto è stata la staffa, molto comoda da fissare ed il brevetto di sgancio del dispositivo dalla staffa è molto comodo. Ultimamente avevo provato un tomtom one, un garmin C320, un avmap Geosat4 e il navigatore della 159 ti posso garantire che è il migliore tra tutti per velocità e precisione. Una pecca rispetto all'avmap, non ha un'ingresso video!! ma nn si puo' avere tutto! :)

Ciao ciao

Ho un 910.

Un numero indefinito di TomTom Go hanno una basetta con problemi.
La basetta è ottima come idea ma come funzionamento è pessimo.
I problemi riscontrati sono :

1- falso contatto con l'alimentazione
2- la sfera che fa da tramite tra il navigatore e l'attacco al vetro si "ammoscia"

Sul sito tomtom è comunque possibile richiederne gratuitamente uno nuovo che verrà recapitato a casa a costo zero e che risolve entrambi i problemi.

Ciao.

user_1977":15ahu3og ha detto:
Ho un 910.

Un numero indefinito di TomTom Go hanno una basetta con problemi.
La basetta è ottima come idea ma come funzionamento è pessimo.
I problemi riscontrati sono :

1- falso contatto con l'alimentazione
2- la sfera che fa da tramite tra il navigatore e l'attacco al vetro si "ammoscia"

Sul sito tomtom è comunque possibile richiederne gratuitamente uno nuovo che verrà recapitato a casa a costo zero e che risolve entrambi i problemi.

Ciao.

Ciao... sonom esattamente questi i problemi che ho notato che molti utenti segnalavano!

Ho letto anche che molti si sono (come hai detto tu) fatti sostituire il pezzo in garanzia a costo zero, ma a quante pare anche quelli nuovi non sono funzionali al 100%.

Per questo sto prendendo ancora tempo... ;)

Io ne ho già ricevuto uno (chiamando il call center) con il "dente" che dicevano avrebbe risolto il problema e ha risolto solo il problema del contatto.

Ora comunque ne ho richiesto un altro (con il sito della tomtom) che sembra abbia la sferetta che tiene meglio.

Tolti questi difetti è ottimo in tutto, insostituibile.
Ci ho fatto 2000km ed è stato spettacolare.

Se non sei convinto vedi i NUVI della Garmin che dicono siano buoni prodotti anch'essi (sebbene il TTGO sia il migliore in commercio attualmente.

user_1977":3rwjbo2m ha detto:
Io ne ho già ricevuto uno (chiamando il call center) con il "dente" che dicevano avrebbe risolto il problema e ha risolto solo il problema del contatto.

Ora comunque ne ho richiesto un altro (con il sito della tomtom) che sembra abbia la sferetta che tiene meglio.

dov'è nel sito l'apposito link per la richiesta della nuova staffa????

grazie

sto usandoi da una settimana il tom tom 510

che dire prima che la staffa si aflosci sullo snodo chi moi passa il num del cool center

per adesso ho fatto poca strada per adesso tiene

FabioGT":3vmagia2 ha detto:
user_1977":3vmagia2 ha detto:

grazie

www.tomtom.com/newdock

user_1977":3u5lwiw1 ha detto:
FabioGT":3u5lwiw1 ha detto:
user_1977":3u5lwiw1 ha detto:

grazie

www.tomtom.com/newdock

Grazie 1000! :OK)

Ottimo... alla fine la stessa TOMTOM ha riconosciuto UFFICIALMENTE il problema e procede alla sostituzione gratuita della staffa: la scelta è indice di attenzione al cliente e mantenimento della propria immagine di qualità. :OK)