nuova scheda video

Ferra

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,361
0
36
42
Casaloldo MN
pensavo di aggiornare la mia ati 9500 con la nuova ati 1600 pro agp

che ne pensate di questa scheda perchè vedendo i risultati dei benchmarck non sono stupefacenti

saranno i driver non ancora ottimizzati?

e poi eventualmente spendo qualche eurozzo di piu e la prendo da 512 mb di ram che ne dite :confusbig)
 
Ferra":216hiks6 ha detto:
pensavo di aggiornare la mia ati 9500 con la nuova ati 1600 pro agp

che ne pensate di questa scheda perchè vedendo i risultati dei benchmarck non sono stupefacenti

saranno i driver non ancora ottimizzati?

e poi eventualmente spendo qualche eurozzo di piu e la prendo da 512 mb di ram che ne dite :confusbig)
Se vuoi giocare non spenderei quattrini nella scheda video, prenderei una PS2, 3, 4 o Xbox (quest'ultima è indigesta essendo di zio bill)

i driver non ottimizzeranno praticamente nulla

i 512mb praticamente non servono a nulla
 
Ferra":21zk6m21 ha detto:
come mai non reputi il pc una buona piattaforma per giocare?

Uno su tutti...gli ALTI costi di "inizio" (se rapportati a quelli delle consolle) e di mantenimento; puntualmente ogni anno (se non meno) se vuoi giocare all'ultimo gioco uscito devi cambiare scheda video o processore!!!
Uno con la PS2 acquistata 3 anni fa gioca nello stesso modo mio, che ho la slim acquistata ieri...cosa non da poco !!!
 
Ferra":1fcrq0v2 ha detto:
aspetto altri consigli :shrug03)
Coi soldi che risparmi puoi prendere un sacco di titoli originali, senza problemi di compatibilità, driver et.etc.

Se vuoi un consiglio ragionato sul tuo PC bisogna che indichi piastra madre, processore, RAM e dischi (magari anche alimentatore),
dimensione e tipo del monitor.

Va bene anche una foto a cabinet aperto.

E' diciamo così poco produttivo spendere $$$ per una scheda video superpotente se poi non hai sufficiente banda per caricare le texture, o se hai un monitor "piccolo" prendere una scheda per risoluzioni ultra-alte
 
147jet":12ubwrtr ha detto:
l'alimentatore come wattaggio e' scarso...di che marca e'?
L'osservazione è particolarmente "giusta": un alimentatore di qualità è il primo pre-requisito (non guarderei tanto alla potenza dichiarata, tipicamente è poco affidabile).

Un "buon" modo (empirico) è quello... di pesarlo :lol:

Sì, spesso anche solo saggiandone il peso "a mano" si intuisce se è costruito al risparmio estremo oppure no.

In caso di dubbio->orientati verso marche affidabili (es. enermax), lì non sbagli.
 
beh da esperto giocatore ti posso dire che le soluzioni sono 2:

o spendi molto x ritrovarti cmq tra 1 anno ad avere 1/3 del valore iniziale...
o prendi una consolle...ti consiglio la vecchia xbox xkè con 100 euro la trovi, con 50 la modifichi e la grafica è di gran lunga migliore alle concorrenti.

oppure la xbox 360 che è decisamente un km + avanti ad ogni scheda video o pc attualmente e x i prossimi 6 mesi in commercio.
(è dotata di cpu e gpu molto molto potenti)


x il pc ti direi di non prendere schede da 512mb xkè tanto non le sfrutteresti mai, meglio stare su una 256 mb ma di qualità e calcolo.

x il resto ovvio che ci vuole tutto un "ambaradan" proporzionato xkè nn puoi avere la scheda da 256mb su un pentium 3....sarebbe come avere sulla :inocchio) le ruote del passeggino! :elio) :asd) :asd) :asd) :asd)


cmq se vuoi ti posso proporre la configurazione del mio 2 pc non da gioco, che cmq si avvicina gia a buone prestazioni ed un prezzo medio contenuto!

ALTRIMENTI SEGUI IL MIO CONSIGLIO! PRENDI LA "BLACK BOX" ovvero XBOX!
 
premier non l'ho mai sentita, imho ti conviene cambiare anche l'alimentatore sostituendolo con enermax, ocz, tagan sui 500 watt
 
evita come la peste la x1600 pro come scheda è al di sotto di una 6600 gt. L'unica cosa interessante di questa scheda è la tecnologia AVIVO.
Il problema fondamentale è il bus a 128 bit che castra notevolmente le prestazioni della scheda con filtri attivati. Un mio consiglio è quello di acquistare una bella 6800 GS che sfruttando il chipset NV40 permette di sbolccare le pipeline dormienti con prestazioni paragonabili a una 6800 GT.
A 147jet vorrei ricordare che le meraviglie della Xbox 360 sono visualizzabili esclusivamente con video al plasma di ultima generazione che come prezzo superano di gran lunga quella di un computer ad alte prestazioni.

PS ti consiglio inoltre di cambiare alimentatore e di acquistarne uno da 450W
 
the bridge":30d16lp7 ha detto:
.........
A 147jet vorrei ricordare che le meraviglie della Xbox 360 sono visualizzabili esclusivamente con video al plasma di ultima generazione che come prezzo superano di gran lunga quella di un computer ad alte prestazioni.

PS ti consiglio inoltre di cambiare alimentatore e di acquistarne uno da 450W

@ the bridge vorrei ricordare che le meraviglie della Xbox 360 sono visualizzabili esclusivamente con video al plasma di ultima generazione che come prezzo superano di gran lunga quella di un computer ad alte prestazioni. :asd) :asd)


ti sbagli the bridge, io ho solo parlato della scarsa potenza dell'alimentatore, come d'altronde hai fatto tu, visto cosa ti ho risposto dopo che hai detto che l'ali e' poco potente, hai sbagliato persona
 
Top