nuova rottura... mi aiutate a capire cosa

GiovanniJTDm

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
545
0
16
L'auto ha 220000 chilometri, jtdm 120 cv del 2007... il motore gira correttamente, le marce entrano e l'auto va ma appena entra sotto sforzo sembra macinare qualcosa... non riesco ad andare più dei dieci allora se non in piano... in salita non va fa un rumore di macina mento... ha iniziato con dei rumori nel momento in cui entrava in coppia... ora è ridotta così... trainata fino a casa in folle le ruote non danno rumori particolari. ..
 
Ok svelato l'arcano, ho avuto modo di guardare sotto l'auto è un semiasse, il sinistro...
https://www.dropbox.com/s/yrp0eodannr0o ... 6.jpg?dl=0
ne esistono di molti tipi... il mio è quello con quel "bicchierino" fisso lato cambio che non so come estrarre... ora ricordo che resta attaccato al cambio... sarà il caso di cambiare anche quello o posso inserire un altro semiasse? e se devo cambiarlo qualcuno ha idea di come si estrae dal cambio? Mi sembra di ricordare che non si sflili normalmente il millerighe.
Qua si vede quello che intendo... https://www.dropbox.com/s/akizsfckbiq7d ... 8.JPG?dl=0
 
Azz...forse se avessi guardato prima tutto questo caos non sarebbe accaduto, ma chiaramente non è colpa tua perchè non puoi di certo avere una sfera di cristallo.

A me successe una cosa simile sulla 159, olio dappertutto e fortunatamente me ne accorsi in tempo senza sentire rumori o altro.

Ancora più fortunato perchè era in garanzia ed anzichè cambiare... (in questo momento mi sfugge il nome di quel pezzo di gomma contenente grasso) mi cambiarono tutto il semiasse.
 
Top