nuova radio

moorning

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
208
0
16
Lesmo
moorning.altervista.org
Ho acquistato una nuova radio mp3 (Jvc kd g501) ed ora dovrei installarla, volevo chiedere se qualcuno sa dove posso comprare la mascerina adattatrice per la mia 147 in zona Monza (Milano) e se per installarla è sufficiente staccare i connettori iso dalla radio di serie e connetterli a quella nuova.
Che ne pensate del mio acquisto? non mi sembra male considerando anche il prezzo. L'ho comprata su internet da un rivenditore e l'ho pagata E. 148 + E. 15 di spedizione = E. 163

Anche io ho acquistato una nuova radio ieri e arrivata tramite internet al prezzo di €. 599 + spese di spedizione 17€ totale 626 €. penso un buon prezzo.
Addesso vorrei chiedervi, per i collegamenti occorre passare la corrente dalla batteria, oppure dai cavi di serie della radio. Se dai cavi di serie quali (il rosso e il nero sicuramente) ? o paura se danneggio l'impianto elettrico della macchina.
Vi ringrazio anticipatamente.
Rispondete

Gio79":mewznbu0 ha detto:
Anche io ho acquistato una nuova radio ieri e arrivata tramite internet al prezzo di €. 599 + spese di spedizione 17€ totale 626 €. penso un buon prezzo.
Addesso vorrei chiedervi, per i collegamenti occorre passare la corrente dalla batteria, oppure dai cavi di serie della radio. Se dai cavi di serie quali (il rosso e il nero sicuramente) ? o paura se danneggio l'impianto elettrico della macchina.
Vi ringrazio anticipatamente.
Rispondete

usa i cavi che ci son già...nu succede nulla....
che radio hai preso???

per la jvc 501 purtroppo non è sufficiente attaccare il connettore originale,infatti alcuni cavetti non coincidono...lo dico perchè io l'ho montata nella mia :147)

ho preso l'alpine 9835 r

Allora giallorosso alpine sul rosso di serie
Nero radio sul nero di serie
Blu radio(antenna elettrica) su remote

Dammi l'ok Rapidello o se possibile uno schemino, grazie sei unico

Gio79":2eln3qom ha detto:
ho preso l'alpine 9835 r

Allora giallorosso alpine sul rosso di serie
Nero radio sul nero di serie
Blu radio(antenna elettrica) su remote

Dammi l'ok Rapidello o se possibile uno schemino, grazie sei unico

direi..ok... :OK)

gran bella radio... :nod)

Montata alpine 9835 :OK) , Suona che è una bomba :champion) rapi, grazie dei consigli.
Adesso però lampeggia ogni tanto il ContaKm. Non è che succede qualcosa. :ciao)

Un mio amico elettrauto mi ha detto di avere risolto il problema del lampeggio Km su una 147 non utilizzando la corrente proveniente dalla radio di serie, ma tirando una nuova linea di alimentazione per la nuova radio.

Non so se sia il metodo giusto ma mi ha assicurato di avere così risolto il problema!

Biofa

biofa":2csflime ha detto:
Un mio amico elettrauto mi ha detto di avere risolto il problema del lampeggio Km su una 147 non utilizzando la corrente proveniente dalla radio di serie, ma tirando una nuova linea di alimentazione per la nuova radio.

Non so se sia il metodo giusto ma mi ha assicurato di avere così risolto il problema!

Biofa

si anche me hanno detto così anche se io ancora nn lo fatto fare; tanto alla fino il difetto si manifesta poche volte

Ok rapidello i tuoi consigli sono sempre utili.
A breve vi mostrerò le foto della mia radio Alpine 9835 (acquistatela stravolge l'impianto).

Con i miei 3 ampli:
steg 6 canali su sub sony da 30 cm
macrom 4 canali medi res da 10 e twiter micro 25
audison lr 132 su wofer da 16 eminence
il tutto pilotato da un crossower elettronico dell' audison a 3 vie
non c'è altro che gustare il suono.
GRAZIE ALPINE