nuova punto abarth.... stupendamente bella

115jtdBologna":1c1dlzmw ha detto:
francescoalfa":1c1dlzmw ha detto:
una punto sx tutta urtata e piena d rigatine, magari i paraurti che pensolalno :sarcastic)

La stai descrivendo, è proprio la mia :asd) :asd) :asd)
E' la mia auto da infratto/parcheggio cittadino/cargo, insomma tutto quello che non farei con la 147..
Però non oso immaginare come sarebbe con tutti quei cavalli, già a velocità da codice in autostrada non è proprio sui binari :dead) Comunque alla fine tiene la strada meglio della micra nuova di pacca della mia ragazza :lol:

auto da grandi soddisfazioni ma "taroccata" :crepap) :crepap) :crepap)
 
Io non trovo affatto che la GPA sia tamarra, anzi la trovo abbastanza equilibrata per essere una Abarth. Non dimentichiamoci cosa sia Abarth: "Abarth vuol dire marmitte", ma vuol dire anche elaborazioni esagerate su vetture economiche alla portata di tutti. Di certo Abarth non vuole incarnare quello spirito sportivo ma elegante che in un certo modo è stato (ed è) di Alfa Romeo ed in un altro modo è stato (ma non è più, ahimé) di Lancia. Pertanto, vista la trasversalità che il motore di GPA comunque ricoprirà nell'imminente futuro, non vedo nessun dilemma da parte del possibile acquirente; se uno vuole una macchina come la GPA, ma più sobria, può benissimo prendersi la nuova Alfa Romeo MiTo e vedrà che non sarà affatto deluso.

Comunque, giusto per mostrare fino in fondo cosa vuol dire Abarth, ecco un'immagine bella esplicativa:
Abarth%20595D.jpg
 
Structure":23sjal9s ha detto:
Io non trovo affatto che la GPA sia tamarra, anzi la trovo abbastanza equilibrata per essere una Abarth. Non dimentichiamoci cosa sia Abarth: "Abarth vuol dire marmitte", ma vuol dire anche elaborazioni esagerate su vetture economiche alla portata di tutti. Di certo Abarth non vuole incarnare quello spirito sportivo ma elegante che in un certo modo è stato (ed è) di Alfa Romeo ed in un altro modo è stato (ma non è più, ahimé) di Lancia. Pertanto, vista la trasversalità che il motore di GPA comunque ricoprirà nell'imminente futuro, non vedo nessun dilemma da parte del possibile acquirente; se uno vuole una macchina come la GPA, ma più sobria, può benissimo prendersi la nuova Alfa Romeo MiTo e vedrà che non sarà affatto deluso.

Comunque, giusto per mostrare fino in fondo cosa vuol dire Abarth, ecco un'immagine bella esplicativa:
Abarth%20595D.jpg
Ma questa la si puó giá ordinare?? :rotolo) :rotolo)
 
simo__87":2uxfea4r ha detto:
bianca la trovo molto, troppo pacchiana...
io se proprio dovessi prenderla la prenderei nera, specchietti rigorosamente in tinta, toglierei tutti gli adesivi e farei verniciare in tinta i plasticoni ke sagomano i passaruota....così diventa + sobria :nod)
noooooooooooooooooo......allora fatti il tjet :culo)
oppure la 130..ma la abarth di serie nn si tocca :KO)
cmq l'ho provata...ke dire...bellissima e il sound al minimo è stupendo....
accelerrando invece è normale come tutte le altre punto...
ho staccato anke l'asr e attaccato il turbo boost... :?:
bellissimo..prima e seconda sgomma ke è una bellezza...oggi rivado pe vede se me la fanno riprovà...tanto conosco quello del conce :sarcastic)
 
ho provato la SS col kit completo... da paura. Tira passati i 2500 giri, rabbiosa anche col sound dello scarico (ti invoglia ad accelerare insomma).. Con la funzione sport inserita si sente marcatamente l'indurimento dello sterzo.

Un plauso ai freni, davvero performanti, e all'assetto: per quanto sia ribassato sulle sconnessioni (tipo strada non asfaltata e sconnessioni poco profonde) non da le botte nella schiena come gli assetti aftermarket. (ovviamente sui dossi artificiali devi andare pianissimo o prendi la botta verticale). l'ho trovata rigida ma comfortevole allo stesso tempo (anche sui sanpietrini).

Unica cosa, accelerando forte in partenza da fermo tende a tirare verso destra, quasi a smusare un pò, la devi controllare di sterzo nei primi attimi, e tra colleghi non siamo a riusciti a capire il perchè..
 
yugs":r3v85d91 ha detto:
Unica cosa, accelerando forte in partenza da fermo tende a tirare verso destra, quasi a smusare un pò, la devi controllare di sterzo nei primi attimi, e tra colleghi non siamo a riusciti a capire il perchè..
non è che a furia di maltrattarla per provarla si è sregolato qualche angolo?
 
yugs":ya03a8cx ha detto:
ho provato la SS col kit completo... da paura. Tira passati i 2500 giri, rabbiosa anche col sound dello scarico (ti invoglia ad accelerare insomma).. Con la funzione sport inserita si sente marcatamente l'indurimento dello sterzo.

Un plauso ai freni, davvero performanti, e all'assetto: per quanto sia ribassato sulle sconnessioni (tipo strada non asfaltata e sconnessioni poco profonde) non da le botte nella schiena come gli assetti aftermarket. (ovviamente sui dossi artificiali devi andare pianissimo o prendi la botta verticale). l'ho trovata rigida ma comfortevole allo stesso tempo (anche sui sanpietrini).

Unica cosa, accelerando forte in partenza da fermo tende a tirare verso destra, quasi a smusare un pò, la devi controllare di sterzo nei primi attimi, e tra colleghi non siamo a riusciti a capire il perchè..
we, ma ke lavoro fai :?:
:sarcastic)
si ho notato anke io l'indurimento dello sterzo, però quando ho provato la abarth "normale"...e nn mi piace....cioè, nn mi ci ritrovo...a forza di guida la 47 :lol:
però è stupenda..la comprerei a okki kiusi :sbav)
 
peter2":3t0te063 ha detto:
mi dite che differenze di prestazioni ci sono tra la ss e la opel corsa 192 cv?
La corsa opc l'hanno provata su 4ruote qualke mese fa,le prestazioni non sono male ma non ha il telaio adatto x quelle prestazioni, cioé quando arrivano le curve, sta a piedi.X la ss non so le prestazioni,ma della normale si e ne hanno parlato bene dappertutto.
 
BUSSODIABOLIKO":28uz3lcj ha detto:
peter2":28uz3lcj ha detto:
mi dite che differenze di prestazioni ci sono tra la ss e la opel corsa 192 cv?
La corsa opc l'hanno provata su 4ruote qualke mese fa,le prestazioni non sono male ma non ha il telaio adatto x quelle prestazioni, cioé quando arrivano le curve, sta a piedi.X la ss non so le prestazioni,ma della normale si e ne hanno parlato bene dappertutto.

Bhè, il telaio Abarth GPunto e Corsa OPC è lo stesso... è la taratura delle sospensioni che cambia. Niente che non si possa risolvere after-market (come ho gia fatto :p notare la firma :D )

La Corsa OPC la dichiarano 0-100 in 7"2 e vel. max 225 km/h
L'Abarth GPunto SS mi sembra 0-100 in 7"5 e vel. max. 220 km/h...

Non linciatemi se ho sbagliato...
 
badaspeed":yynegnn4 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":yynegnn4 ha detto:
peter2":yynegnn4 ha detto:
mi dite che differenze di prestazioni ci sono tra la ss e la opel corsa 192 cv?
La corsa opc l'hanno provata su 4ruote qualke mese fa,le prestazioni non sono male ma non ha il telaio adatto x quelle prestazioni, cioé quando arrivano le curve, sta a piedi.X la ss non so le prestazioni,ma della normale si e ne hanno parlato bene dappertutto.

Bhè, il telaio Abarth GPunto e Corsa OPC è lo stesso... è la taratura delle sospensioni che cambia. Niente che non si possa risolvere after-market (come ho gia fatto :p notare la firma :D )

La Corsa OPC la dichiarano 0-100 in 7"2 e vel. max 225 km/h
L'Abarth GPunto SS mi sembra 0-100 in 7"5 e vel. max. 220 km/h...

Non linciatemi se ho sbagliato...
Io ti lincerei solo xché hai una opc..... :asd) scherzo cmq bella bestiolina.Si il pianale sará lo stesso ma taratura sospensioni,sterzo e freni mik sembra siano migliori sulla abarth,sempre leggendo le varie testate giornalistiche.Se poi come dici tu si possa rimediare qualkosa in after market......
 
lelesch81":1x4mulpy ha detto:
peter2":1x4mulpy ha detto:
lelesch81":1x4mulpy ha detto:
peter2":1x4mulpy ha detto:
come prezzo?
quanto costa la corsa opc a parità di optionals?

una GP Abarth con clima auto + metallizzato + Kit SS sei sui 23.100 euro la opel OPC viene almeno 26.000

:?: :?: :eek:hmamma) :eek:o)

forza fiat!!! :OK)

i prezzi me li ricordo a spanne.. ;)
La corsa opc di base sta sui 23000
 
Top