Nuova pubblicita' alfa 147

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw)


Chi e' quella tizia STUPENDA della nuova pubblicita'? :love)

Mi sono accorto che parlavano della 147 solo 10 secondi dopo che era finito lo spot :asd)
 
pubblicità spettacolare!!!!la faccio anch'io...arrivo a casa di una tipa,sicuramente nn bella come quella della pubblicità(che invece mi farei proprio volentieri :D) e dico quello che ha detto il tipo....sicuramente a differenza sua io mi beccherò un cinquino in faccia! :D
 
davvero molto simpatica la pubblicità, peccato che lui dopo che gli chiude la porta in faccia se ne va via quasi contento di salire sulla :147) , forse :drive) e dopo sarà sceso così ----> :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
vista una sola volta, ma non è che mi è piaciuta

mi piacciono le pubblicità belle "cattive" di impatto (se dovessi far euna classifica: 166 sulla neve, 156 sul ghiaccio a Venezia, non cedere mai alle tentazioni; curveeeeeeeeeeeeee) :asd)
 
Penso ancora non si trovi in rete, cmq sta andando in onda su tutte le reti...

A me piace, in fondo guardandola mi ci sono riconosciuto pure io, che come altri qui adolatriamo la nostra dea 147...mettendola al di sopra anche di molte cose molto più interessati :elio)
 
secci":3lus8c7g ha detto:
166 sulla neve, 156 sul ghiaccio a Venezia, non cedere mai alle tentazioni; curveeeeeeeeeeeeee) :asd)

Come sei trito e ritrito... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
secci":3192354g ha detto:
vista una sola volta, ma non è che mi è piaciuta

mi piacciono le pubblicità belle "cattive" di impatto (se dovessi far euna classifica: 166 sulla neve, 156 sul ghiaccio a Venezia, non cedere mai alle tentazioni; curveeeeeeeeeeeeee) :asd)

Quoto Secci!
... non che lo spot sia brutto, pero' non mi sembra molto in linea con lo "stile Alfa", ...
mi sembra un po' "banalotta", non da' emozioni :OK)
 
bertos":exs7owia ha detto:
secci":exs7owia ha detto:
vista una sola volta, ma non è che mi è piaciuta

mi piacciono le pubblicità belle "cattive" di impatto (se dovessi far euna classifica: 166 sulla neve, 156 sul ghiaccio a Venezia, non cedere mai alle tentazioni; curveeeeeeeeeeeeee) :asd)

Quoto Secci!
... non che lo spot sia brutto, pero' non mi sembra molto in linea con lo "stile Alfa", ...
mi sembra un po' "banalotta", non da' emozioni :OK)

E' sì molto, ma molto diverso dallo stile usato ad esempio per la 159
 
La gamma di Alfa 147 torna a parlare agli uomini con STV e budget di 8 milioni di euro

Per la 147, Alfa Romeo si affida a una nuova agenzia per “tornare all’antico”: è partita infatti, su quotidiani, la prima serie di annunci della campagna di gamma per la famiglia di questo modello ideata da SaffirioTortelliVigoriti che si svilupperà sempre nei prossimi giorni su stampa, mentre da domenica inizierà la pianificazione dello spot e dei radiocomunicati. Per il rilancio della gamma 147, il team di marketing del marchio di Fiat Auto guidato dal responsabile brand & commercial Antonio Baravalle aveva indetto una gara creativa nella quale STV – che per il gruppo torinese lavora già per Fiat – aveva superato Armando Testa, la sede milanese di In Adv e Red Cell, che resta comunque responsabile del coordinamento della campagna. Per la giovane agenzia torinese si tratta, quindi, del primo incarico per Alfa Romeo che, rivista la politica di prezzo e arricchite di contenuti le varianti del modello, ripropone la 147 come auto ancora più bella e accessibile. Q uanto al “ritorno all’antico” lo ha spiegato a Daily Media lo stesso Baravalle: «In effetti, con questa campagna recuperiamo il posizionamento iniziale della 147, cioè di auto rivolta soprattutto a un target maschile e di donne con forte personalità. Il tutto, con un listino più aggressivo, “promosso” anche, fino a fine anno da un finanziamento promozionale in 5 anni a tasso zero, e un arricchimento dei contenuti che verrà spiegato in modo più approdondito anche dai radiocomunicati». Cuore della campagna ideata dall’agenzia di cui sono soci Emanuele Saffirio, Aurelio Tortelli e Francesco Vigoriti è ovviamente lo spot, girato da Andy Margetson per la produzione di The Family, che sviluppa l’insight del payoff “Finalmente tua”. Il commercial, che Fiat Media Center pianificherà per un primo flight di due settimane, esplode questo concetto con i toni ironici che hanno come protagonisti due ragazzi: lui va a prendere lei e sotto casa improvvisa una dichiarazione d’amore ricordando come finalmente il suo sogno proibito fin dal liceo e, cioè, di avere per sé “la più bella”, finalmente si realizzi e anche a un costo contenuto. La ragazza ovviamente fraintende e pensa che il suo partner alluda a lei, quindi se la prende e reagisce sbattendo la porta della vettura. A sostegno della campagna è stato stanziato un budget di 8 milioni di euro. Lo spot potrebbe avere anche una pianificazione anche in altri mercati. STV è impegnata anche nella gara per il lancio di Brera.


Alfa 147 diventa per tutti con SaffirioTortelliVigoriti

In seguito a una consultazione SaffirioTortelliVigoriti si è aggiudicata l'incarico di realizzare la nuova campagna di Alfa 147. Lo spot sarà on air dal 6 novembre sulle principali emittenti televisive. La pianificazione prevede anche radio e stampa.
Per comunicare il riposizionamento di prezzo, l’agenzia ha scelto di puntare sul concetto di 'Finalmente tua': la 147 rappresenta il sogno inarrivabile che all’improvviso diventa a portata di mano perché costa 17.590 euro, nuovo prezzo di base del modello. Questa scoperta è così incredibile che il protagonista dello spot non vede l’ora di annunciarla alla sua partner, innescando un ironico qui pro quo.
Lo spot, nei formati da 30” e da 15”, è stato realizzato dal regista inglese Andy Margetson per la casa di produzione The Family. La coppia creativa che ha lavorato alla campagna è composta dall’art Vivì De Luca e dalla copy Daniela Di Maggio con la direzione creativa di Aurelio Tortelli. Per la radio ha lavorato la copy Daniela Di Maggio mentre per la stampa l'art Daniele Ricci e la copy Michela Grasso.
 
secci":3c1wamx9 ha detto:
La gamma di Alfa 147 torna a parlare agli uomini con STV e budget di 8 milioni di euro

Per la 147, Alfa Romeo si affida a una nuova agenzia per “tornare all’antico”: è partita infatti, su quotidiani, la prima serie di annunci della campagna di gamma per la famiglia di questo modello ideata da SaffirioTortelliVigoriti che si svilupperà sempre nei prossimi giorni su stampa, mentre da domenica inizierà la pianificazione dello spot e dei radiocomunicati. Per il rilancio della gamma 147, il team di marketing del marchio di Fiat Auto guidato dal responsabile brand & commercial Antonio Baravalle aveva indetto una gara creativa nella quale STV – che per il gruppo torinese lavora già per Fiat – aveva superato Armando Testa, la sede milanese di In Adv e Red Cell, che resta comunque responsabile del coordinamento della campagna. Per la giovane agenzia torinese si tratta, quindi, del primo incarico per Alfa Romeo che, rivista la politica di prezzo e arricchite di contenuti le varianti del modello, ripropone la 147 come auto ancora più bella e accessibile. Q uanto al “ritorno all’antico” lo ha spiegato a Daily Media lo stesso Baravalle: «In effetti, con questa campagna recuperiamo il posizionamento iniziale della 147, cioè di auto rivolta soprattutto a un target maschile e di donne con forte personalità. Il tutto, con un listino più aggressivo, “promosso” anche, fino a fine anno da un finanziamento promozionale in 5 anni a tasso zero, e un arricchimento dei contenuti che verrà spiegato in modo più approdondito anche dai radiocomunicati». Cuore della campagna ideata dall’agenzia di cui sono soci Emanuele Saffirio, Aurelio Tortelli e Francesco Vigoriti è ovviamente lo spot, girato da Andy Margetson per la produzione di The Family, che sviluppa l’insight del payoff “Finalmente tua”. Il commercial, che Fiat Media Center pianificherà per un primo flight di due settimane, esplode questo concetto con i toni ironici che hanno come protagonisti due ragazzi: lui va a prendere lei e sotto casa improvvisa una dichiarazione d’amore ricordando come finalmente il suo sogno proibito fin dal liceo e, cioè, di avere per sé “la più bella”, finalmente si realizzi e anche a un costo contenuto. La ragazza ovviamente fraintende e pensa che il suo partner alluda a lei, quindi se la prende e reagisce sbattendo la porta della vettura. A sostegno della campagna è stato stanziato un budget di 8 milioni di euro. Lo spot potrebbe avere anche una pianificazione anche in altri mercati. STV è impegnata anche nella gara per il lancio di Brera.


Alfa 147 diventa per tutti con SaffirioTortelliVigoriti

In seguito a una consultazione SaffirioTortelliVigoriti si è aggiudicata l'incarico di realizzare la nuova campagna di Alfa 147. Lo spot sarà on air dal 6 novembre sulle principali emittenti televisive. La pianificazione prevede anche radio e stampa.
Per comunicare il riposizionamento di prezzo, l’agenzia ha scelto di puntare sul concetto di 'Finalmente tua': la 147 rappresenta il sogno inarrivabile che all’improvviso diventa a portata di mano perché costa 17.590 euro, nuovo prezzo di base del modello. Questa scoperta è così incredibile che il protagonista dello spot non vede l’ora di annunciarla alla sua partner, innescando un ironico qui pro quo.
Lo spot, nei formati da 30” e da 15”, è stato realizzato dal regista inglese Andy Margetson per la casa di produzione The Family. La coppia creativa che ha lavorato alla campagna è composta dall’art Vivì De Luca e dalla copy Daniela Di Maggio con la direzione creativa di Aurelio Tortelli. Per la radio ha lavorato la copy Daniela Di Maggio mentre per la stampa l'art Daniele Ricci e la copy Michela Grasso.

secci, posso farti 1 domanda??
se si, :asd) dove trovi queste notizie? Io per tenermi aggiornato leggo pubblicitaitalia.it e finora non avevo trovato nulla di meglio...
 
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