nuova opel corsa o grande punto? ke scelgo?

Io andrei di corsa :nod)

a prendere la Grande Punto :sarcastic)

mancio83":2zqr6dl6 ha detto:
turuzzo89":2zqr6dl6 ha detto:
si ok diciamo ke siamo in parita'.... nn c'e' una tendenza a consigliare ne' una ne l'altra.. come stabilita' mi sembra d aver capito ke forse la grande punto e' meglio o sbaglio???

non sbagli.

Confermo e quoto :OK)

Bah, non capisco come possano avere enormi differenze dal punto di vista della stabilità e della dinamica visto che adottano lo stesso pianale... :shrug03)

vorrei prendere i lclassico 1.3mjet da 75 cv... per ora penso mi basti... sono alle prime armi e nn intendo correre molto sopratttto con una macchina nuova.. poi ovviamente se trovo una buona offerta a km0 anche il 90 cavalli nn sarebbe male... ma parto com l'idea del 75...cv

della grande punto nn mi piace che nn posso montare il doppio din..
perche' ha solo uno spazio per l'autoradio nn e' doppia....

3 o 5 porte???..... la corsa 5 porte nn la si può proprio vedere, con quel culone è orribile, la GPunto invece, un pò come tutte le italiane (vedi 147, che a volte me la scambiano per una 3 porte!!)mantiene la sua linea originale, nonostante le 2 porte in +.

Cmq 5 mesi fa a mia moglie ho caldamente consigliato la GPunto e a 5 mesi di distanza le aspettative sono state più che confermate... ottimo prodotto.

Io ho preso un 1.4 benzina il 77cv 3 porte con l'allestimento GP, e a livello di stabilità mi è sembrata davvero ottima. l'abitabilità interna poi è di categoria superiore e gli stessi interni sono molto meno "astronave" style della corsa.

In definitiva mi sento di consigliarti caldamente la GPunto.

ragaaaaa allora mia sorella oggi e' andata a farsi fare il preventivo per una ford fiesta nuova 5 porte diesel 1.4 tdci con vetri oscurati dietro cerchi in lega climatizzatore e radio cd mp3 11mila euro... ke ve ne pare??
puo' essere un'alternativa alle due rivali? come va' come motore?
il prezzo e' interessante , tenete conto ke ho la grande punto o l'opel corsa nuova.. nn li prendo cn quella cifra... a voi larga sentenza...

turuzzo89":2xczod5y ha detto:
a voi larga sentenza...

..... :asd) ...scusa...

Tornando a noi se la metti sul prezzo penso che le macchine fondamentalemnte si equivalgano e ti conviene a sto punto prendere quella che ti da di più con meno spesa.
Diversamentoe io andrei di GP. :OK)

turuzzo89":2oo85tgl ha detto:
ragaaaaa allora mia sorella oggi e' andata a farsi fare il preventivo per una ford fiesta nuova 5 porte diesel 1.4 tdci con vetri oscurati dietro cerchi in lega climatizzatore e radio cd mp3 11mila euro... ke ve ne pare??
il prezzo e' interessante , tenete conto ke ho la grande punto o l'opel corsa nuova.. nn li prendo cn quella cifra... a voi larga sentenza...

ocio che a breve uscirà la Fiesta completamente nuova.. ;)

il che vuol dire che ti si svaluterà in modo osceno in pochissimo tempo.

Anche perchè la nuova fiesta sarà parecchio diversa...

infatti...

occhio per la fiesta... la nuova è completamente diversa e molto più bella... per questo riscono a scendere tanto con l'attuale :OK)

io prenderei la corsa :OK) :OK)

io nn vorrei spendere piu' diquella cifra... cioe' 11 mila..
poi vorrei una makkina che puntisoprattutto sull'affidabilita'.. e sui buoni mteriali interni... nn vorrei ritrovarmi tra qualche anno a doverla cambiare..
perche' se la prendo nuova devo tenerla per mooolto m proprio mooolto..

la fiesta ce l' hanno diversi miei amici ti dico subito:
-sedili durissimi, soprattutto il posteriore
-plastiche interne non di buona qualità
-baule molto piccolo
-motore 1.4 tdci molto fiacco
-pezzi di ricambio e tagliandi salati
io spenderei qualcosa in piu ma prenderei una punto, sicuramente come qualità è migliore della fiesta poi il 1.3 90 cv va! poi vedi tu :OK)

La fiesta è un pò anonima, ma soprattutto è "vecchia". Sta per uscire la nuova..per questo è stra-scontata. Ne vendono una caterba proprio per questo.

Se pensi di tenerla a lungo e non hai grosse pretese puoi anche prenderla..altrimenti sarà difficile venderla.

A quella cifra puoi prendere la Ypsilon 1.2 (magari meno accessoriata) o una Yaris 1.0 (con lo sconto)

Prendetele a benzinaaaaaa le utilitarieeee!!

yugs":uqjewtrm ha detto:
turuzzo89":uqjewtrm ha detto:

ocio che a breve uscirà la Fiesta completamente nuova.. ;)

quotone se ti piace come linea ora nn 'e male come scelta dato che volendo te la tirano (e nn ti frega di svalutazione a breve) e nn va male (io ho provato il 1.2 ed ho avuto la serie precedente sempre 1.2), mentre tra corsa e gp io andrei di gp solo x estetica e magari piu faicilita a trovare km0