Nuova o usata, questo è il problema

Io invece la penso esattamente al contrario: non prenderei mai una 147 nuova OGGI... fra 2 anni sarà fuori produzione, inoltre la svalutazione è TERRIFICANTE!

Visto che non sembra tu abbia problemi a prenderla di un'altra città, Perchè non dai un'occhiataa quelle in vendita qui sul forum? SI tratta spesso di persone appassionate che l'hann otrattata benissimo...

Per quanto riguarda il discorso di girare in 127 finchè non ho raccimolato l'ultimo spicciolo per una auto nuova... beh preferisco girare su una 147 usata e spendermi i 10000 euro che ho risparmiato a donne! :D :baby)

cn73":2b2c4y5u ha detto:
Io invece la penso esattamente al contrario: non prenderei mai una 147 nuova OGGI... fra 2 anni sarà fuori produzione, inoltre la svalutazione è TERRIFICANTE!

Io l'ho presa nuova perchè penso che la terrò un bel po di anni..

cn73":2b2c4y5u ha detto:
Per quanto riguarda il discorso di girare in 127 finchè non ho raccimolato l'ultimo spicciolo per una auto nuova... beh preferisco girare su una 147 usata e spendermi i 10000 euro che ho risparmiato a donne! :D :baby)

Io me le cerco dotate.. :asd) :asd)

Sì, ho quasi deciso di prenderla usata infatti, e il motivo principale è quello che hai detto tu (il secondo è che dovrebbe stare in mezzo alla strada e me la rovinerebbero tempo un mese).

Stamattina ne sono andato a vedere una nella mia città, il prezzo è interessante (7200 euro) ed è tenuta abbastanza bene. Inoltre è garantita e mi fido abbastanza del concessionario (Biasotti, ex presidente della regione).

Gli annunci su questo sito (e anche in giro) sono quasi tutte per JTD :nono02)

fragman":h3xcpcmd ha detto:
io ho aspettato 3 anni per poter comprare la nasona..3 anni di sacrifici e di torcicollo a guardare dalla mia 127 le nasone che mi passavano davanti, ma ti posso garantire che ieri sera, il torcicollo l'ho fatto venire io..

non comprerei una macchina usata nemmeno se avessi un video di tutta la sua vita..immagina i sedili sudati (quando è solo sudore), il fatto che magari ci hanno fumato dentro..
se vuoi un consiglio..aspetta ancora un po..tanto la macchina ce l'hai (e non è una 127 dell'85), e te la compri nuova, esattamente come vuoi tu..solo tua..

perchè te allora non immagini cosa ci fanno in fabbrica alfa quando assemblano i pezzi :asd)

chi l'ha presa nuova è prontamente venuto qui a scrivere dei vari problemi/difetti/scricciolii/magagne/rogne e ha speso circa 23.000€, chi l'ha presa usata a volte ha trovato qualche difettuccio in meno(magari il vecchio proprietario aveva già risolto) o cmq è riuscito a sorvolare sui problemini perchè aveva un bel po' di soldini in tasca.

Scusate, sono sempre io con un altro paio di domande.

Se la prendo usata, come ormai farò al 90%, dovrò poi personalizzarla un minimo. Ci sono tre cose irrinunciabili:

1) Autoradio con MP3: l'usato che forse acquisterò ha l'autoradio originale a cassette :(
2) Bracciolo anteriore: fondamentale
3) Cerchi in lega (è una progression del 2001 e non li ha): ce li ho sulla 600 e non posso non averli sulla 147!

Credo che ci siano state delle discussioni su questi argomenti nel forum, quindi mi metterò a cercare; quello che chiedo telegraficamente qui è se secondo voi mi conviene farmi fare queste modifiche/aggiunte dal concessionario o meglio se la prendo com'è e poi mi arrangio da solo?

In particolare sull'autoradio mp3: quella originale alfa romeo è di qualità? Con 100 euro me ne prendo una qualunque, ma io do molta importanza all'estetica interna e l'autoradio originale si integra molto meglio al cruscotto. Ma è buona o per caso fa schifo? Se fosse di buona qualità non avrei problemi a spendere 100 euro in più pur di averla "originale", integrata nella plancia.

E il bracciolo? Si può aggiungerlo? Qua il rischio è che col tessuto dei sedili vecchio di cinque anni si noti la differenza di colore e qualità... :(

Sui cerchi, qualche suggerimento?

Grazie in anticipo a tutti e scusate la raffica di domande :grazie)

Il forum è fatto apposta per parlare di queste cose :OK)
Per quello ke riguarda la radio x me è ok..E' di buona qualità e anke l'impianto di serie è valido..
Il bracciolo si può installare dopo ma la differenza di colore dipende dal colore e materiale dell'interni..ke io non conosco xcui non ti saprei dire.

Per i cerki sicuramente 16(giusto compromesso tra estetica e "durata") o 17"(migliori per l'estetica molto meno per le buke e il costo)
E,secondo mè,ti conviene se li prendi farli montarte tè dopo e non dal conce :OK)