nuova moda ....no comment!

Re: mhh

lele1975":18hagyto ha detto:
ci sono gia ora i "bambini" che fumano e bevono o addirittura gia' "ciulano"

ho l'esempio in casa di mio cugino.. a 12 anni fumava gia' :KO)
ora ho il sospetto che faccia uso di droghe leggere (il paese e' piccolo e la gente mormora)
e pensare che sono il suo padrino.. :mecry)

i miei zii sono talmente ottusi che non vedono la realtà... boh!

la cosa che non capisco e' come fanno a comportarsi così in tenera età...
cavolo ma fate tanto sport!
io a quell' eta lì giocavo e guardavo i cartoni!

Anche io, a 12 anni giocavo ancora con i lego....
Come fanno a comportarsi così? Semplice, innanzitutto c'è stato un cambiamento dei genitori. Il "libertismo" dilagante di questi anni passati ha colpito i genitori (e non a caso tradimenti e divorzi sono in aumento esponenziale, ma basta solo guardare certe mamme come girano vestite e a che età). Questo si è ripercosso sui figli e sulle figlie, vestite come le madri....ma 30 anni più giovani....e così ci ritroviamo le ragazzine che a 12 anni girano in minigonna con seno (si può già parlare di seno a 12 anni?) in bella vista. A questo aggiungiamo, sembrerà una ripetizione ma è così, la televisione che purtroppo sta imponendo e pubblicizzando la morale del "meno sono vestita, più faccio carriera"....e per i ragazzi i modelli stanno diventando i partecipanti al grande fratello o ad altri programmi. Spingendo sulla sessualità in così giovane età, i ragazzi purtroppo sviluppano prima certe "idee", che normali a quell'età non sono proprio. Sommando altri fattori "accessori", otteniamo un bel ritratto dell'Italia....

Questo è quello che penso io, ditemi se e dove ho sbagliato nell'analisi :)

non

hai sbagliato...

la colpa sarebbe poi dei genitori.. i valori non ci sono piu' o quasi..
secondo me la presenza fin da quando e' piccolo del genitore e' importante (quello che sto facendo io col mio)

invece ...vedo gente che pensa alla carriera o ai presunti amanti... e i poveri figli sballottati a dx e sx.

mollan le bambine di 12 anni hanno gia' un seno.. e a volte raggiunge la 3° (viste coi miei okki) :D
vanno in giro come le madri o prendono esempio da chi vedono (veline in primis)

poi ci lamentiamo che le violenze aumentano :KO)

ah dimenticavo... i genitori danno tutto... il figlio chiede e loro danno...
cellulare ultimo grido, motorino super tamarrato, ect...
e cio secondo me e' sbagliato..perche' poi quoziente intellettivo =0

Re: mhh

Mollan":rk6uayx3 ha detto:
lele1975":rk6uayx3 ha detto:
ci sono gia ora i "bambini" che fumano e bevono o addirittura gia' "ciulano"

ho l'esempio in casa di mio cugino.. a 12 anni fumava gia' :KO)
ora ho il sospetto che faccia uso di droghe leggere (il paese e' piccolo e la gente mormora)
e pensare che sono il suo padrino.. :mecry)

i miei zii sono talmente ottusi che non vedono la realtà... boh!

la cosa che non capisco e' come fanno a comportarsi così in tenera età...
cavolo ma fate tanto sport!
io a quell' eta lì giocavo e guardavo i cartoni!

Anche io, a 12 anni giocavo ancora con i lego....
Come fanno a comportarsi così? Semplice, innanzitutto c'è stato un cambiamento dei genitori. Il "libertismo" dilagante di questi anni passati ha colpito i genitori (e non a caso tradimenti e divorzi sono in aumento esponenziale, ma basta solo guardare certe mamme come girano vestite e a che età). Questo si è ripercosso sui figli e sulle figlie, vestite come le madri....ma 30 anni più giovani....e così ci ritroviamo le ragazzine che a 12 anni girano in minigonna con seno (si può già parlare di seno a 12 anni?) in bella vista. A questo aggiungiamo, sembrerà una ripetizione ma è così, la televisione che purtroppo sta imponendo e pubblicizzando la morale del "meno sono vestita, più faccio carriera"....e per i ragazzi i modelli stanno diventando i partecipanti al grande fratello o ad altri programmi. Spingendo sulla sessualità in così giovane età, i ragazzi purtroppo sviluppano prima certe "idee", che normali a quell'età non sono proprio. Sommando altri fattori "accessori", otteniamo un bel ritratto dell'Italia....

Questo è quello che penso io, ditemi se e dove ho sbagliato nell'analisi :)
Il ragionamento per grandi linee imho è giusto,ma il problema non è tanto da ricercare nell'ambito sessuale,anche se in parte anche quello può avere un suo ruolo.
Qui il fatto da capire è perchè sempre più in fretta si fanno cose che si facevano in età più avanzata.
Semplice,basta vedere di quanto è aumentata la mole pubblicitaria di bevande alcoliche(per esempio) da parte dei Top Spender....il martellamento continuo su tv,riviste,giornali fa si che porti un incremento nelle vendite...l'accoppiare un alcolico ad un pilota di moto idolo dei ragazzini è una cattiveria,accoppiare la nazionale di calcio seguita sempre dai ragazzi ad un altro alcolico anch'essa è una cattiveria e via discorrendo....

bigno72":1lpzlm7p ha detto:
E non venitemi a dire che la gente fa danni perche' si ubriaca... l'adunata nazionale degli Alpini e' la manifestazione piu' alcoolica e allo stesso tempo ordinata, tranquilla e PULITA che esista...
Il paragone non regge secondo me.

Se sei già andato ad un adunata degli alpini avrai potuto vedere che si sta parlando di gente che ha "qualche primavera" alle spalle (mediamente 50-60 anni e anche più).
Non di ragazzini di 14 anni.
Oltre ad essere gente con un altro tipo di "tolleranza" all'alcool rispetto allo sbarbatello.
Insomma se un 14 enne bevesse anche solo un terzo di quello che beve un ex-alpino in una serata stai tranquillo che alla cena manco ci arriva a prendere l'antipasto....è già collassato prima.
E' diverso anche il motivo per cui beve un alpino o un quattordicenne.
Il quattordicenne beve per sballare e per far vedere alla compagnia che è un uomo.L'alpino beve in compagnia e perchè è una tradizione in queste adunanze.
Il primo andando alla ricerca smodata di alcool si ubriacherà di sicuro nel gio di due ore.
Il secondo può anche andar avanti tutta la notte a bere poco per volta ma continuativamente e non necessariamente ubriacarsi.

E non ho finito: il primo finita la serata si mette alla guida di una machina e rischia di ammazzare se e qualcun altro.
Il secondo al massimo si addormenta fuori dalla taverna o in mezzo ad un campo senza esser di danno per nessuno

pis-pis":2982umka ha detto:
bigno72":2982umka ha detto:
E non venitemi a dire che la gente fa danni perche' si ubriaca... l'adunata nazionale degli Alpini e' la manifestazione piu' alcoolica e allo stesso tempo ordinata, tranquilla e PULITA che esista...
Il paragone non regge secondo me.

Se sei già andato ad un adunata degli alpini avrai potuto vedere che si sta parlando di gente che ha "qualche primavera" alle spalle (mediamente 50-60 anni e anche più).
Non di ragazzini di 14 anni.
Oltre ad essere gente con un altro tipo di "tolleranza" all'alcool rispetto allo sbarbatello.
Insomma se un 14 enne bevesse anche solo un terzo di quello che beve un ex-alpino in una serata stai tranquillo che alla cena manco ci arriva a prendere l'antipasto....è già collassato prima.
E' diverso anche il motivo per cui beve un alpino o un quattordicenne.
Il quattordicenne beve per sballare e per far vedere alla compagnia che è un uomo.L'alpino beve in compagnia e perchè è una tradizione in queste adunanze.
Il primo andando alla ricerca smodata di alcool si ubriacherà di sicuro nel gio di due ore.
Il secondo può anche andar avanti tutta la notte a bere poco per volta ma continuativamente e non necessariamente ubriacarsi.

E non ho finito: il primo finita la serata si mette alla guida di una machina e rischia di ammazzare se e qualcun altro.
Il secondo al massimo si addormenta fuori dalla taverna o in mezzo ad un campo senza esser di danno per nessuno
:OK) :OK) :OK)

mancio83":1iz4zt4m ha detto:
bigno72":1iz4zt4m ha detto:
Altra boiata dell'articolo: "il limite per la legge è già abbondantemente superato"

MA CHE CAVOLO DICONO????

Da quando in qua la legge impone un limite all'alcool?

è vero non c'è ma io la metterei. :OK)

secondo me si rifanno al limite alcoolico massimo per guidare. Peccato che non l'abbiano esplicitato.

L'articolo è molto superficiale, come scritto sopra il vero problema è il consumo abituale medio di alcool semmai.
E ciò che ci si dovrebbe chiedere in chi vuol eccedere una serata con l'alcool è: a che pro? Cioè per sentirsi cosa? Dimostrare che cosa? Che barcolli e non stai in piedi?

@pis-pis: diciamo anche che le adunate alpine sono ORGANIZZATE, quindi l'80% o più delle persone va lì con un autobus noleggiato e un autista che non beve. Almeno, dalle mie parti si fa così....

Mollan":mts108sm ha detto:
@pis-pis: diciamo anche che le adunate alpine sono ORGANIZZATE, quindi l'80% o più delle persone va lì con un autobus noleggiato e un autista che non beve. Almeno, dalle mie parti si fa così....
E si infatti anche quello aiuta.
Ma diciamo anche che a parte le adunate ORGANIZZATE le volte che vedi alpini a zonzo o gente di una certa età bere in maniera "smodata" difficilmente poi succedono casini.
Cosa diversa se a bere come delle spugne ci trovi il 14 enne di turno.
Sara un caso o consapevolezza diversa delle persone quando si avvicinanano all'alcol? :shrug03)

ma io poi mi chiedo... coi prezzi che hanno i cocktail e tutti gli alcolici e la serata al ristorante e il vino... e poi la discoteca...

ma che cazz è son tutti sfondati di soldi in Italia ?? io facessi così anche solo 2 volte a settimana poi non mangio per il resto della settimana stessa perchè son senza soldi... BOH

Rickyno":2px8cqdu ha detto:
ma io poi mi chiedo... coi prezzi che hanno i cocktail e tutti gli alcolici e la serata al ristorante e il vino... e poi la discoteca...

ma che cazz è son tutti sfondati di soldi in Italia ?? io facessi così anche solo 2 volte a settimana poi non mangio per il resto della settimana stessa perchè son senza soldi... BOH

Semplice, si chiedono prestiti....

Non hai fatto caso che gli spot dei prestiti, in tv, sui giornali ecc.... sono decuplicati da solo 5 anni fa?
Ora pure i personaggi famosi fanno da testimonial....

Tutto si compra a rate oggi....anche se non si hanno i soldi.

E questa sarebbe una "moda" che sta dilagando ora? :matto)
Non so da voi, ma da me sono anni che è così...... certe volte sembra che i giornali cadano dal nulla... :splat)

Pis pis, stai dicendo la stessa cosa che ho detto io: il problema non e' l'alcool ma sono le persone!

UN altro pensiero:

Riferendomi sempre all'articolo (e soprattutto a COME e' scritto)... ma davvero pensate che i ragazzini di 11 anni si vanno a prendere l'aperitivo, poi vanno al ristorante a bere vino e ammazzacaffe' e poi in discoteca?

Si, lo so, l'articolo fa intendere questo...

Childu":3g1llqnl ha detto:
Io ho 20 anni e praticamente ho smesso di bere, c'è molta gente che beve ma dipende dal contesto in cui ti trovi, sicuramente gli epatologi avranno un bel da fare tra 20-30 anni quando i fegati di quelli che ora sono i giovani saranno a pezzi, ma per me va bene, io vado avanti e studio, lascio bere gli altri che così rincoglioniscono e avrò meno concorrenza :nod)

Perchè bevevi assai prima?

Bruno147":2cx3d22z ha detto:
Io sono un campione di questa nuova moda allora :rotolo)

Sabato sera ci siamo fatti portare direttamente dal pulmino 8 posti (eravamo un bella compagnia) :OK)

E volete saperlo? Ho bevuto l'impossibile ma non ero nemmeno brillo e l'indomani sono stato benissimo... comunque massimo rispetto per la legge grazie ai TAXI!!! :hail) :OK) :OK)

Non sono d'accordo però a queste cose, scusa se te lo dico. Quando si esce il sabato non vedo la necessità di bere poco o assai; sembra che se non si beve roba alcolica, ci si annoia.......è cosi? Mah.... :shrug03)

L'unica cosa che apprezzo è che non ti metti a guidare, bravo :OK)

cica":3ad997ju ha detto:
Se non ti ubriachi quando sei pischello,quando lo dovresti fare.....?
Da che mondo è mondo tutti si sono ubriacati,lo fanno anche gli animali.
Non doveva certo dirmelo il tgcom :crepap) :crepap)

Scusa io ho 22 anni e non ho mai toccato una sigaretta, uno spinello, o una bevanda alcolica. Quando andavo con i miei amici a mare a fare le notti o in qualunque altro posto, nelle nostre borse frigo c'erano solo coca cola, aranciate o comunque bevande non alcoliche; eppure eravamo ragazzi alla moda nel pensarla, vestirsi ecc ecc, e senza fumare e bere ci divertivamo lo stesso :shrug03)

Re: non

lele1975":3nonejra ha detto:
ah dimenticavo... i genitori danno tutto... il figlio chiede e loro danno...
cellulare ultimo grido, motorino super tamarrato, ect...
e cio secondo me e' sbagliato..perche' poi quoziente intellettivo =0

Concordo........io a 19 anni dopo il diploma mi sono preoccupato di trovarmi il miglior lavoro possibile per potermi togliere le soddisfazioni, oggi c'è papà che come uno stupido gli compra la moto, lo mantiene con la benzina, soldi il sabato sera e a 30 anni circa sono ancora sulle moto con la "signorina" di turno dietro a fare gli stupidi per la strada e senza casco. Per il lavoro c'è sempre tempo pensano...........La colpa è delle amicizie e degli insegnamenti in famiglia. Insomma i miei genitori mi hanno insegnato cosa fare e cosa non fare, cosa toccare e bere e cosa non toccare e bere, poi quando ci si trova davanti certa gente (a cominciare dalle scuole) stà nella nostra intelligenza se girare e andarcene, o provare a essere come loro ed è cosi che si inizia a fumare, spinelli ecc ecc..........Personalmente sono stato sempre abbastanza intelligente da mandarli a ******** e andarmene quando ci provavano......

Dopo tutto questo io intonerei un bel canto!

SUUUUUUUUL CAPPELLO SUL CAPPELO CHE NOI PORTIAMOOOOOO!
C'E' UNA LUNGA C'E' UNA LUNGA PENNA NERA............

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Comunque tornando seri.... i ragazzini lo fanno per fari i fighi con gli amici, perchè la cumpa lo fa e allora lo devi fare.....

Se devo essere sincero anche io a 14 o 15 anni ho preso la mia bella stortata da sboccare per giorni a casa di un mio amico..... poi però dopo che a turno l'abbiamo presa tutti basta....

Le cazzate si fanno una volta nella vita, poi bisogna capirla..... La cosa preoccupante è che adesso non capiscono più quando è il caso di smettrla....

cuoresportivo86":zvlfael9 ha detto:
Bruno147":zvlfael9 ha detto:
Io sono un campione di questa nuova moda allora :rotolo)

Sabato sera ci siamo fatti portare direttamente dal pulmino 8 posti (eravamo un bella compagnia) :OK)

E volete saperlo? Ho bevuto l'impossibile ma non ero nemmeno brillo e l'indomani sono stato benissimo... comunque massimo rispetto per la legge grazie ai TAXI!!! :hail) :OK) :OK)

Non sono d'accordo però a queste cose, scusa se te lo dico. Quando si esce il sabato non vedo la necessità di bere poco o assai; sembra che se non si beve roba alcolica, ci si annoia.......è cosi? Mah.... :shrug03)

L'unica cosa che apprezzo è che non ti metti a guidare, bravo :OK)
Ogni persona reagisce all'alchool in una maniera differente, tanta gente con tasso etilico fuori scala e' piu' lucido di qualche addormentato astemio, anche alla guida. Non e' l'alchool che uccide, e' la smania di sentirsi gran piloti, e l'eccitazione conseguente...

il contesto sociale/culturale in cui si nasce porta a vivere in un modo consono alla storia del proprio paese. In valle d'aosta non c'e' mai stata la tradizione della sbronza a tutti i costi, ma c'e' stata da sempre l'usanza del buon bere, cosa che puo' rendere in stato etilico "interessante", ma non significa ne' eccesso per motivi stupidi, ne' moda, ne' altro.

Se poi negli ultimi tempi ormai e' generalizzata la moda del "butto giu',di tutto e di piu'", la colpa e' di chi s'atteggia cosi', non del fatto di voler far festa con alchoolici annessi

ranf87":20vte9cj ha detto:
Dopo tutto questo io intonerei un bel canto!
E CATERINA AAAALZATI
E CATERINA SIEEEEEDITI

Qualcuno se la ricorda questa??

Ah, per il discorso "bere alcolici per divertirsi"... ma non avete mai pensato che qualcuno beve alcoolici perche' sono buoni?

Esiste qualcosa di meglio di una buona (ma buona eh) grappa dopo cena?

O di un whisky torbato chiaccherando con gli amici?

Per non parlare del vino: non credo che chi non lo beve sia in grado di apprezzare certa buona cucina...

Non voglio dire che tutti dovrebbero bere e chi non lo fa non capisce niente.
Dico solo che non e' vero che chi beve alcool lo fa per l'alcool.

Sarebbe un po' come dire che chi mangia lasagne lo fa per assumere carboidrati!!!