nuova moda ....no comment!

Io ho 20 anni e praticamente ho smesso di bere, c'è molta gente che beve ma dipende dal contesto in cui ti trovi, sicuramente gli epatologi avranno un bel da fare tra 20-30 anni quando i fegati di quelli che ora sono i giovani saranno a pezzi, ma per me va bene, io vado avanti e studio, lascio bere gli altri che così rincoglioniscono e avrò meno concorrenza :nod)

Non ho capito... la nuova moda sarebbe uscire per sbronzarsi?

A sentire i TG succede tutte le sere e al sabato lo fanno tutti....

Questo articolo parla di gente che lo fa una volta all'anno....
Forse la nuova moda e' questa: sbronzarsi una volta all'anno...

Altra boiata dell'articolo: "il limite per la legge è già abbondantemente superato"

MA CHE CAVOLO DICONO????

Da quando in qua la legge impone un limite all'alcool?

E comunque... 6 bevande alcooliche considerando l'aperitivo, la cena e la discoteca... significa in quasi 12 ore... per piacere....

Io sono un campione di questa nuova moda allora :rotolo)

Sabato sera ci siamo fatti portare direttamente dal pulmino 8 posti (eravamo un bella compagnia) :OK)

E volete saperlo? Ho bevuto l'impossibile ma non ero nemmeno brillo e l'indomani sono stato benissimo... comunque massimo rispetto per la legge grazie ai TAXI!!! :hail) :OK) :OK)

secondo me è una statistica fasulla

anche io da 13 anni in su almeno una volta all'anno mi "sbronzavo", le estati al mare con gli amici eran le migliori: il fuoco in spiaggia fino all'alba, vino e/o birra (certo non c'erano tutti sti cocktail dai nomi assurdi :asd) )... cose che non faccio più, sono un vecchio rimbambito ora :mecry2)

bigno72":3mffhmif ha detto:

Altra boiata dell'articolo: "il limite per la legge è già abbondantemente superato"

MA CHE CAVOLO DICONO????

E comunque... 6 bevande alcooliche considerando l'aperitivo, la cena e la discoteca... significa in quasi 12 ore... per piacere....

è vero non c'è ma io la metterei. :OK)

E poi ci si lamenta che non ci sono soldi? in una serata così partono almeno 100€.

che vita però...

Io, aperitivo? 2€
Cena? agritour 15€
bere? osteria! ...bassa spesa, alta resa.

la cena e l'aperitivo capitano ogni tanto, le sbronze o le bevute..mai. "Ho già dato, grazie". Al massimo prendo un chinotto :nod)

Railman":bd3zy2ah ha detto:
E poi ci si lamenta che non ci sono soldi? in una serata così partono almeno 100€.
c'è chi può farlo, ma ciò non indica che in generale ci stiamo impoverendo

Mancio, tu metteresti una legge che impedisca alla gente di ubriacarsi???

Ci prendono per il culo da tutto il mondo perche' qui in Italia e' vietato tutto!

Su un giornale inglese qualche settimana fa un bell'articolo intitolato "se e' divertente, in Italia e' vietato" (o qualcosa del genere).

Vietato portare i cani in spiaggia, vietato girare in costume, vietato bere per strada (qui a Genova) vietato questo, vietato quello... eccheppalle!!!

E non venitemi a dire che la gente fa danni perche' si ubriaca... l'adunata nazionale degli Alpini e' la manifestazione piu' alcoolica e allo stesso tempo ordinata, tranquilla e PULITA che esista...

Il problema e' l'educazione e la disciplina.

Il problema nel problema e' che le troppe leggi castrano l'educazione e l'(auto)disciplina.

bejita":9o3grn5d ha detto:
secondo me è una statistica fasulla
Secondo me invece e' veritiera.

E' l'articolo che la distorce (con le parole, non con i numeri) lasciando intendere che sia una cosa scandalosa.

mancio83":lbc80yum ha detto:
bigno72":lbc80yum ha detto:

MA CHE CAVOLO DICONO????

è vero non c'è ma io la metterei. :OK)

io metterei un tetto al numero di post su forum pubblici in Italia :sarcastic)

non mi stupisco che i primi in questa "nuova" moda siamo noi del nord-est :asd)

io ormai non bevo quasi +, sia perchè la maggior parte delle volte guido e il week end per me è lavorativo e vedere un dj in consolle ubriaco non è il massimo :asd)

cmq mi stupisco di ragazzi 14/19 anni che al sabato sera hanno anche 60-70 euro da vuttare via in alcool (o altre sostanze...), cioè io penso che il genitore medio che gli da i soldi non prenda uno stipendio "enorme" e dare al proprio figlio 250 euri di media al mese da spendere non mi sembrabo pochi...

Se non ti ubriachi quando sei pischello,quando lo dovresti fare.....?
Da che mondo è mondo tutti si sono ubriacati,lo fanno anche gli animali.
Non doveva certo dirmelo il tgcom :crepap) :crepap)

ma

l'articolo parla di ragazzi che iniziano a 11 anni!

io la prima ubriacatura l'ho fatta a 17 anni... con amici in montagna.. (
e giuro ragazzi sono stato di un male... solo al pensiero sto mael ancora

certe generalizzazioni sulla "normalità" dell' esagerare col bere mi lasciano perplesso :(
lele1975":ulrzum96 ha detto:
concordo con te nello stupirmi.

Di questo passo come ci possiamo stupire che sia "tutto" normale, anche le cose peggiori?

giangirm":1n5gjgwm ha detto:
certe generalizzazioni sulla "normalità" dell' esagerare col bere mi lasciano perplesso :(
lele1975":1n5gjgwm ha detto:

Di questo passo come ci possiamo stupire che sia "tutto" normale, anche le cose peggiori?

Quoto anche io, che sono 86....

Certo, ho bevuto anche io qualche volta, ma ora sto vedendo, purtroppo, che l'alcol sta diventando lo svago obbligatorio e "in" del sabato sera.
Purtroppo, secondo me, l'unica differenza tra le vecchie e le nuove generazioni è l'età in cui si inizia a fare determinate cose (vedi fumo, vedi alcol, ecc....) e la quantità.
Prima l'eccesso di alcol era una cosa abbastanza saltuaria, magari al massimo 1 volta al mese....
Ora, sopratutto d'estate, sta diventando l'abitudine :(

E putroppo noto che si inizia veramente sempre prima....

Mi chiedo se tra 20 anni vedremo i poveri BAMBINI di 9 e 10 anni già fumare e ubriacarsi....

cica":hj8rzmbw ha detto:
Da che mondo è mondo tutti si sono ubriacati,lo fanno anche gli animali.
io non mi sono mai ubriacato :shrug03)

la cosa spiacevole della notizia è l'età di chi inizia a ubriacarsi: finoa a 15-16 anni l'organismo non è in grado di metabolizzare l'alcol, quei ragazzi si stanno rovinando il fegato a vita

Mollan":3u3xxe2u ha detto:
Certo, ho bevuto anche io qualche volta, ma ora sto vedendo, purtroppo, che l'alcol sta diventando lo svago obbligatorio e "in" del sabato sera.
Purtroppo, secondo me, l'unica differenza tra le vecchie e le nuove generazioni è l'età in cui si inizia a fare determinate cose (vedi fumo, vedi alcol, ecc....) e la quantità.
Prima l'eccesso di alcol era una cosa abbastanza saltuaria, magari al massimo 1 volta al mese....

Quoto ogni parola........
Per la stragrande maggioranza dei giovani che vedo e conosco di età 15-20 anni, è la norma ubriacarsi al sabato sera.........
Sembra che l'unico modo di divertirsi sia bere......
:sic)

mhh

Mollan":1rm8hp94 ha detto:
giangirm":1rm8hp94 ha detto:
lele1975":1rm8hp94 ha detto:

Quoto anche io, che sono 86....

Mi chiedo se tra 20 anni vedremo i poveri BAMBINI di 9 e 10 anni già fumare e ubriacarsi....

ci sono gia ora i "bambini" che fumano e bevono o addirittura gia' "ciulano"

ho l'esempio in casa di mio cugino.. a 12 anni fumava gia' :KO)
ora ho il sospetto che faccia uso di droghe leggere (il paese e' piccolo e la gente mormora)
e pensare che sono il suo padrino.. :mecry)

i miei zii sono talmente ottusi che non vedono la realtà... boh!

la cosa che non capisco e' come fanno a comportarsi così in tenera età...
cavolo ma fate tanto sport!
io a quell' eta lì giocavo e guardavo i cartoni!