Ed ecco svelate le prime immagini della nuova Classe A.
Sicuramente una rivoluzione confrontandola con le precedente Classe A e una rivoluzione per il segmento, visto che la nuova Classe A non nasconde in nessun modo di essere improntata più sulla sportività che sulle caratteristiche delle precedenti serie (chissà se Mercedes pubblicizzerà un ampio bagagliaio... :asd) :asd) :asd) ).
Quei sedili anteriori sportivi sono fenomenali! :sbav) :sbav) :sbav)
Facendo confronti scomodi, e so già che magari potrò aprire un dibattito, ma devo purtroppo ammettere che la Classe A esteticamente trasmette maggiore sportività della Giulietta; se non si sapesse che Mercedes ha cambiato completamente il suo modo di concepire le vetture puntanto ad un maggiore dinamismo estetico, non sembrerebbe nemmeno una Mercedes; e aggiungo che una vettura di un'estetica così aggressiva sarebbe una macchina che in gamma Alfa Romeo starebbe benissimo e che, purtroppo, al momento Alfa può solo sognarsi.
Tra l'altro quanto belle sono le bocchette circolari della climatizzazione?!?!? :sbav) :sbav) :sbav)
Ecco l'articolo di motorionline.com sulla nuova Classe A (
http://www.motorionline.com/2012/03/05/ ... ufficiali/ )
'Mercedes Classe A 2012, prime immagini ufficiali
L'evoluzione della Stella a Tre Punte
Le prime immagini ufficiali della nuova Mercedes Classe A 2012 oggi ci descrivono il fortissimo e molto profondo cambiamento che la vettura ha subito. La presentazione? Al Salone di Ginevra 2012.
Eccola, finalmente svelata, nuda, completamente libera da impedimenti visivi: è la nuova generazione, la terza, di Mercedes Classe A. Alle porte del Salone di Ginevra 2012, le prime immagini ufficiali svelano l’hatchback di segmento C Premium della Stella a Tre Punte, in tutta la sua aggressività e con tutta la sua forte dose di cambiamento. Come avevamo anticipato, infatti, la nuova media compatta del brand di Stoccarda è qualcosa di davvero rivoluzionario, che trasforma sé stessa con sprezzo della tradizione.
Il marchio della Stella a Tre Punte ha voluto ripartire da zero, da un foglio bianco, con la nuova Mercedes Classe A, nel tentativo di produrre un veicolo che attragga i clienti più giovani e più giovanili, molto più di quanto fatto dalle due Classe A che l’hanno preceduta.
La ricetta è quella di una vettura compatta, schiacciata sul terreno, estremamente muscolosa, di forte impatto, curata e originale: dimenticate la vecchia carrozzeria alta da terra e le forme anonime, fin troppo semplici, non elaborate. La nuova Mercedes Classe A ha carattere, grinta, decisione.
La vettura, che nasce sulla piattaforma MFA a trazione anteriore di Mercedes Classe B, viene dotata di gruppi ottici frontali molto dolci, ben accordati alla mascherina centrale-frontale grande, egemone della fascia paraurti inferiore. Nella zona posteriore, Mercedes Classe A viene dotata di una fascia paraurti morbida, di un portellone bombato, di fari rotondeggianti, di un lunotto fluido. La parete laterale è scavata, snella, grintosa, con quelle due nervature contrapposte che sembrano amarsi ma che non si raggiungono mai. E l’abitacolo? Curato e raffinato come mai era stato quello di Classe A, originale e piacevole, viene dotato di elementi ripresi dall’ambiente di Classe B e di dettagli di modelli più in alto nella gamma del costruttore tedesco.
Per ora non sono disponibili le informazioni tecniche in merito alla nuova Mercedes Classe A: possiamo soltanto dire che la vettura sarà dotata di tre motori al momento del lancio, con potenze comprese tra 109 e 211 cavalli'.
Trovo il muso molto bello e aggressivo, mentre la coda in alcuni punti un po' anonima; forse poteva essere risolta meglio.
Vorrei far notare questa frase:
"E l’abitacolo? Curato e raffinato come mai era stato quello di Classe A, originale e piacevole, viene dotato di elementi ripresi dall’ambiente di Classe B e di dettagli di modelli più in alto nella gamma del costruttore tedesco'. Come per la Giulietta, dove parte della componentistica è la medesima della MiTo... :wall) :wall) :wall)
pyro":29rk8prs ha detto:
mi pare molto improbabile che si avvicini al bozzetto!
E invece alla fine è cambiata pochissimo rispetto al prototipo.