Nuova Mercedes Classe A

LoreBBB":wzsv0yu6 ha detto:
punto td":wzsv0yu6 ha detto:
LoreBBB":wzsv0yu6 ha detto:
visto che ha superato i 60... direi che è ora di passare alla panda :asd)
Ok,magari la rimarchi con la stella a tre punte :asd) :asd)
a parte tutto, ho portato qualche volta la nuova classe A... l'auototronic a variazione continua è davvero davvero figo :)
Be' e' sempre una Mercedes mica un alfa :crepap)
 
Ed ecco svelate le prime immagini della nuova Classe A.
mercedes-classe-a-2012-2.jpg

mercedes-classe-a-2012-1.jpg

mercedes-classe-a-2012-3.jpg

mercedes-classe-a-2012-7.jpg

mercedes-classe-a-2012-4.jpg

mercedes-classe-a-2012-5.jpg


Sicuramente una rivoluzione confrontandola con le precedente Classe A e una rivoluzione per il segmento, visto che la nuova Classe A non nasconde in nessun modo di essere improntata più sulla sportività che sulle caratteristiche delle precedenti serie (chissà se Mercedes pubblicizzerà un ampio bagagliaio... :asd) :asd) :asd) ).
Quei sedili anteriori sportivi sono fenomenali! :sbav) :sbav) :sbav)

Facendo confronti scomodi, e so già che magari potrò aprire un dibattito, ma devo purtroppo ammettere che la Classe A esteticamente trasmette maggiore sportività della Giulietta; se non si sapesse che Mercedes ha cambiato completamente il suo modo di concepire le vetture puntanto ad un maggiore dinamismo estetico, non sembrerebbe nemmeno una Mercedes; e aggiungo che una vettura di un'estetica così aggressiva sarebbe una macchina che in gamma Alfa Romeo starebbe benissimo e che, purtroppo, al momento Alfa può solo sognarsi.

Tra l'altro quanto belle sono le bocchette circolari della climatizzazione?!?!? :sbav) :sbav) :sbav)


Ecco l'articolo di motorionline.com sulla nuova Classe A ( http://www.motorionline.com/2012/03/05/ ... ufficiali/ )

'Mercedes Classe A 2012, prime immagini ufficiali
L'evoluzione della Stella a Tre Punte
Le prime immagini ufficiali della nuova Mercedes Classe A 2012 oggi ci descrivono il fortissimo e molto profondo cambiamento che la vettura ha subito. La presentazione? Al Salone di Ginevra 2012.
Eccola, finalmente svelata, nuda, completamente libera da impedimenti visivi: è la nuova generazione, la terza, di Mercedes Classe A. Alle porte del Salone di Ginevra 2012, le prime immagini ufficiali svelano l’hatchback di segmento C Premium della Stella a Tre Punte, in tutta la sua aggressività e con tutta la sua forte dose di cambiamento. Come avevamo anticipato, infatti, la nuova media compatta del brand di Stoccarda è qualcosa di davvero rivoluzionario, che trasforma sé stessa con sprezzo della tradizione.
Il marchio della Stella a Tre Punte ha voluto ripartire da zero, da un foglio bianco, con la nuova Mercedes Classe A, nel tentativo di produrre un veicolo che attragga i clienti più giovani e più giovanili, molto più di quanto fatto dalle due Classe A che l’hanno preceduta.
La ricetta è quella di una vettura compatta, schiacciata sul terreno, estremamente muscolosa, di forte impatto, curata e originale: dimenticate la vecchia carrozzeria alta da terra e le forme anonime, fin troppo semplici, non elaborate. La nuova Mercedes Classe A ha carattere, grinta, decisione.
La vettura, che nasce sulla piattaforma MFA a trazione anteriore di Mercedes Classe B, viene dotata di gruppi ottici frontali molto dolci, ben accordati alla mascherina centrale-frontale grande, egemone della fascia paraurti inferiore. Nella zona posteriore, Mercedes Classe A viene dotata di una fascia paraurti morbida, di un portellone bombato, di fari rotondeggianti, di un lunotto fluido. La parete laterale è scavata, snella, grintosa, con quelle due nervature contrapposte che sembrano amarsi ma che non si raggiungono mai. E l’abitacolo? Curato e raffinato come mai era stato quello di Classe A, originale e piacevole, viene dotato di elementi ripresi dall’ambiente di Classe B e di dettagli di modelli più in alto nella gamma del costruttore tedesco.
Per ora non sono disponibili le informazioni tecniche in merito alla nuova Mercedes Classe A: possiamo soltanto dire che la vettura sarà dotata di tre motori al momento del lancio, con potenze comprese tra 109 e 211 cavalli'
.

Trovo il muso molto bello e aggressivo, mentre la coda in alcuni punti un po' anonima; forse poteva essere risolta meglio.
Vorrei far notare questa frase: "E l’abitacolo? Curato e raffinato come mai era stato quello di Classe A, originale e piacevole, viene dotato di elementi ripresi dall’ambiente di Classe B e di dettagli di modelli più in alto nella gamma del costruttore tedesco'. Come per la Giulietta, dove parte della componentistica è la medesima della MiTo... :wall) :wall) :wall)

pyro":29rk8prs ha detto:
mi pare molto improbabile che si avvicini al bozzetto!
E invece alla fine è cambiata pochissimo rispetto al prototipo. :)
 
bella!!

Forse la migliore nel suo segmento...non pensav o che lo avrei mai detto per Mercedes, ma veramente bella
 
Finalmente mercedes lascia spazio ad un auto che possa rappresentare realmente una valida alternativa ad a3/serie1..
Alternativa che fino ad ora era se non sbaglio rappresentata da quel non-sense che è stata la C coupè(o compact..non riesco neanche a definirla).
Apparte questo,dalle immagini questa nuova A sembra dotata di una linea accattivante sia internamente che esternamente..staremo a vedere se anche sta volta(come da anni a questa parte) la casa madre non riesca a perdersi in un bicchier d'acqua.
 
a me piace.. e molto....
sono rimasto un po' così per la fiancata però... ha perso molto dal montante B in poi...
confido in una versione 3 porte
 
Personalmente mi piace molto, sarebbe bello vedere una versione 3porte. Per i prezzi si sa niente ?
 
Top