Nuova Maserati Quattroporte Automatica

la 4Porte è una stupenda macchina, la migliore berlina del suo segmento al pari della classe S.......
il perche del cambio soft e dovuto al fatto che in America il cambiocorsa non e stato apprezzato molto e di conseguenza per accontantare quello che è uno dei maggiori mercati per Maserati si e deciso di dotarla di tale cambio.... :OK)
 
Che delicati sti americani... il cambiocorsa si può usare anche in modalità automatica, ma non gli andava bene? Fare una Quattroporte con l'automatico solo per le loro manie mi sembra esagerato ma senza dubbio sarà stato indispensabile.
 
A loro probabilmente non interessa il fatto di non cambiare manualmente, ma di come cambia.

Tra un elettroattuato e un automatico con convertitore la differenza si sente, e considerati il segmento di appartenenza dell'auto, le strade, e i limiti che hanno, avere un elettroattuato non è che abbia molto senso.
 
Secondo me la questa operazione si può definire "snaturazione di un mezzo". La Quattroporte è una berlina alto di gamma dalle velleità prettamente sportive, visto che come confort, interni e tecnologia le concorrenti (leggasi A8, Classe S e Serie 7) offrono molto di più. Il cambio a convertitore non c'entra un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con la filosofia della Quattroporte, perchè chi vuole una berlina comoda (con questa tipologia di cambio dunque) come già detto si butta sulle tedesche.
Ciò non toglie che qualche riccone americano fissato di auto italiane compri la Quattroporte con questo cambio, cosa che fa sempre bene alle casse del gruppo Ferrari.
 
Top