Nuova Maserati Quattroporte Automatica

Xanto.net

Nuovo Alfista
22 Giugno 2004
13,657
0
36
51
Maresso di Missaglia (LC)
www.puzzlenetwork.it
Auto
Alfa Romeo 147 GTA
http://www.autoblog.it/post/6227/masera ... er-gli-usa

la nuova Maserati Quattroporte Automatica.. con il 6 marce idraulico Aisin...

Le versioni "normali" hanno l'elettroattuato... (una versione del cambiocorsa)

il problema adesso è
chi glielo dice a Gavi che la Maserati.. che idolatra..
hanno messo un automatico convenzionale a convertitore proprio per il comfort,
che l'hanno sviluppato i giapponesi dell'Aisin... anche se Maserati fa parte del gruppo Fiat
che addirittura hanno "copiato" gli odiatissimi Bmw e Audi nello schema togliendo il transaxle e montando questo cambio all'anteriore proprio con lo scopo di riequilibrare le masse e andare al quasi perfetto 49/51 contro 47/53 delle "normali"

no.. che io ho già finito le parole... e promesso di non mettermici più :asd) :asd) :asd)

Il mezzo è un capolavoro di bellezza, come sempre del resto!! Per quanto riguarda il cambio soft, lo trovo una scelta giusta, non essendo un'auto che punta solo alle prestazioni pure..............................ma sicuramente anche così le suonerebbe alla M5!!! :asd)

alk147":33tm3nvm ha detto:
pyro":33tm3nvm ha detto:
ma sicuramente anche così le suonerebbe alla M5!!! :asd)
Anche?

(oddio, così me le tiro da solo)

Beh, non era Gavi che faceva sempre il confronto tra la 4p e la M5 e quest'ultima ne usciva sempre malconcia nonostante tutto?!

alk147":3b3oq093 ha detto:
Azz, l'avevo presa per un'affermazione seria. :asd)

:asd)
Assolutamente no, ho letto varie discussioni di Gavi riguardanti la 4p vs tutte.........ed era solo una battuta!!!

Mah...non sono così sicuro che riesca a tenersi dietro tranquillamente la m5...ricordo la prova su strada di quattroruote...la m5 faceva quasi lo stesso tempo della Scaglietti! :?: :?:

esteticamente non mi è mai piaciuta...
però dentro è uno spettacolo...
e il motore pure...

ovviamente una M5 è UN ALTRA COSA...
ma quoto, forse il paragone va fatto con la serie 7...

come fate a dire che è brutta :?: adesso per modena ne girano in prova di colore bianco perla e sono uno spettacolo :love)