Nuova maniglia... strana

isauricus

Nuovo Alfista
6 Settembre 2006
477
0
16
Genova
Ciao a tutti,

ho fatto cambiare la maniglia lato passeggero della mia 147 serie 0 con una nuova maniglia senza serratura.

Questo perché giorni fa mi hanno forzato la serratura da quel lato con un cacciavite e aperto la macchina :jaw) rubando tra le altre cose il navigatore satellitare :mecry2)

Vabbe'. Per vari motivi ho deciso di far mettere la maniglia senza serratura, dicendo espressamente di ordinare quella delle "nuove 147", "con il tappo".

Mi sono ritrovato invece con una maniglia "strana". E' un accessorio orignale Alfa Romeo (mi hanno dato la scatola), ma non è quella che ho visto sulle 147 serie 1: questa è senza serratura né tappo, ma è "continua", non so come spiegarlo. Se riesco stasera faccio una foto così la vedete.

Che maniglia mi hanno montato? :scratch)

P.S. Esiste un sito con le foto di questi particolari?
 
sinceramente nn so se esiste un sito del genere.. nn ho capito bene com è la maniglia, posta le foto appena puoi :OK)
 
isauricus":27cr3fhs ha detto:
Che maniglia mi hanno montato? :scratch)

Molto semplice, è quella plastica di ultimo tipo, nella quale hanno rifatto lo stampo togliendo il tappo e rifinendola meglio. Se le tocchi entrambe puoi sentire la differenza di temperatura creata dal diverso materiale.
 
E' normale, sulla mia (maggio 2006, anche se nn so l'età effettiva perchè era pronta consegna) c'è la maniglia tutta intera, senza il tappo.

M.
 
dallas140cv":225f1cnu ha detto:
Molto semplice, è quella plastica di ultimo tipo, nella quale hanno rifatto lo stampo togliendo il tappo e rifinendola meglio.

Plastica? :KO)
Preferivo quella vecchia :motz)

Comunque la maniglia dovrebbe essere questa:

http://www.fiatautopress.com/index.php? ... lery&id=-1

Penultima foto dal basso, cliccando su "Immagine alta qualità" si vede bene la maniglia.
 
squalettoge":z9r4kol1 ha detto:
quanto costa il maniglione nuovo?? :)

Non so di preciso ma direi abbastanza poco, perché in totale ho speso 145 euro in cui oltre al cambio di maniglia c'era anche la revisione (50 euro) e altro per circa 2 ore di manodopera (mi pare 30 euro l'ora).


P.S. Ho seguito il tuo consiglio per la maniglia :OK)
 
isauricus":398re0vp ha detto:
Ciao a tutti,

ho fatto cambiare la maniglia lato passeggero della mia 147 serie 0 con una nuova maniglia senza serratura.

Questo perché giorni fa mi hanno forzato la serratura da quel lato con un cacciavite e aperto la macchina :jaw) rubando tra le altre cose il navigatore satellitare :mecry2)

Vabbe'. Per vari motivi ho deciso di far mettere la maniglia senza serratura, dicendo espressamente di ordinare quella delle "nuove 147", "con il tappo".

Mi sono ritrovato invece con una maniglia "strana". E' un accessorio orignale Alfa Romeo (mi hanno dato la scatola), ma non è quella che ho visto sulle 147 serie 1: questa è senza serratura né tappo, ma è "continua", non so come spiegarlo. Se riesco stasera faccio una foto così la vedete.

Che maniglia mi hanno montato? :scratch)

P.S. Esiste un sito con le foto di questi particolari?

Compagno di sventura come ti capisco! Stessa cosa successa ieri a me, ad eccezione che la maniglia è ancora intera....e la portiera no!

Cmq le maniglie ora le fanno "interamente chiuse", perchè da 2 serrature sono passati prima a 1 e poi a zero, usando il tappino, e terminate queste hanno iniziato a produrre quelle intere. Cmq personalmente ti sconsiglierei di NON metterla per un semplice motivo: se proprio vogliono aprirla, e non trovano la serratura, dovranno rompere il vetro o piegarti la porta (ho visto sul forum foto di portiere divelte in malo modo per aprire la nasona); a questo punto meglio se rompono la serratura, fanno meno danno.
 
1. L'ha già installata
2. La maniglia con apertura a chiave ce l'ha dal lato guida
3. Ad un mio amico la portiera l'anno divelta lo stesso, piegando anche il tetto, nonostante l'apertura con chiave su entrambe le portiere ;)
 
YoKoHaMa":245jujzd ha detto:
Cmq le maniglie ora le fanno "interamente chiuse", perchè da 2 serrature sono passati prima a 1 e poi a zero, usando il tappino, e terminate queste hanno iniziato a produrre quelle intere.

penso che dal lato guida ci sia il nottolino se no se si inceppa la chiusura centralizzata o ti si scarica la batteria resti a piedi e fuori... non e' carino :sarcastic)
 
questo è vero...però almeno "lavorano" disturbati...o se hanno solo intenzione di rubarti quello che hai dentro, vedendo che l'auto ha un antifurto dovrebbero optare per 1altra...questo secondo logica...ma non so quanta logica ci sia in quelle teste!!! :sgrat)
 
Top