Nuova Lancia Thesis: parliamone qui

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
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Taranto
Lancia: l'erede della Thesis nel 2012

La nuova grande berlina Lancia, l’erede della sfortunata Thesis, nascerà sulla base della futura Chrysler 300 C e la sua produzione partirà nel corso del 2012 in una fabbrica canadese della casa di Auburn Hills, l’impianto di Brampton.
Il gruppo si sta già preparando ad iniziare i lavori: le rappresentanze sindacali dello stabilimento sono state informate del prossimo arrivo del modello sulle linee produttive. La fabbrica di Brampton sforna attualmente, oltre all’odierna 300 C, anche le Dodge Challenger e Charger.
Come sarà per tutte le altre future proposte Lancia-Chrysler, il continente europeo accoglierà solo la variazione italiana sul tema: la prossima 300 C non verrà commercializzata da noi. Il suo raggio d’azione nel vecchio continente sarà limitato a Gran Bretagna ed Irlanda, dove, per contro, la grande berlina Lancia non sarà in vendita.
Per quanto riguarda la produzione, l’arrivo a Brampton dell’erede della Thesis non genererà altri posti di lavoro: gli stessi addetti oggi impiegati per l’assemblaggio dei tre modelli Chrysler e Dodge che vi sono prodotti, saranno confermati anche dopo l’avvio dei lavori della berlina torinese.
I suoi volumi produttivi del resto, non saranno di quelli capaci di stravolgere i destini industriali di una fabbrica: si parla di 10.000-15.000 unità l’anno, vale a dire il 4-5% della capacità dello stabilimento canadese. L’unica novità per i lavoratori, a detta delle trade unions, potrebbe essere un eventuale incremento dei turni di produzione.
Ma non è tutto qui: come rivelato da Sergio Marchionne, la fabbrica di Brampton potrebbe ancora più in là ampliare ulteriormente il suo raggio d’azione: dopo la grande Lancia, in Canada potrebbero arrivare anche le linee di montaggio della grande berlina Alfa Romeo…


Calcolando che non sono bravissimi in Fiat neri ricarrozzamenti, spero solo che venga fuori un prodotto molto buono, molto Lancia nel design, e all'altezza del segmento...........
 
nascerà su un pianale vecchiotto e non leggerissimo della vecchia classe E .... Sicuramente dovranno affinarlo anche per quanto riguarda la rigidità ...
Detto questo speriamo non esca una macchina con peso spropositato.

Per contro c'è da tagliargli il pisello se non si sbrigano con questo stramaledetto v6 disel ...
Come gamma motori per i benzina ci vedo bene il 1750 magari depotenziato e declinato in due potenze da 170 e 210 cavalli ... poi di sicuro ci piazzeranno il 3.6 pentastar ( che non mi entusiasma per una cippa ) spero con almento qualche aggiornamento coem il multiair .
Per i disel il 2.0 jtd da 170 è già bello che pronto ma secondo me sarebbe ora di far uscire anche una versione con una doppia sovralimentazione intorno ai 190 cv ... e poi via come detto con il v6 disel molto importante nel segmento ....

irrinunciabile un automatico a doppia frizione

vedremo .....
 
mito84":i5ea5iis ha detto:
..Per i disel il 2.0 jtd da 170 è già bello che pronto ma secondo me sarebbe ora di far uscire anche una versione con una doppia sovralimentazione intorno ai 190 cv ...

Il TST da 190 c'è già da un pò..solo che ha avuto qualche problemino di affidabilità,e,praticamente,non se ne sente già più parlare..
 
teknomotion":3u2y5vzn ha detto:
mito84":3u2y5vzn ha detto:
..Per i disel il 2.0 jtd da 170 è già bello che pronto ma secondo me sarebbe ora di far uscire anche una versione con una doppia sovralimentazione intorno ai 190 cv ...

Il TST da 190 c'è già da un pò..solo che ha avuto qualche problemino di affidabilità,e,praticamente,non se ne sente già più parlare..

tra l'altro l'ho provato su una saab e va da dio anche nella versione 180 cv .... tira da 1000 a 4000 giri ...

Credo comunque che il problema maggiore sia farlo rientrare nell'euro 5-6 ... alla fine il 1.9 non è freschissimo pur essendo un progetto davvero valido .

Anche wv ha quasi pronto il 2.0 biturbo a gasolio ....
 
mito84":9y0fxaqw ha detto:
nascerà su un pianale vecchiotto e non leggerissimo della vecchia classe E .... Sicuramente dovranno affinarlo anche per quanto riguarda la rigidità ...
Detto questo speriamo non esca una macchina con peso spropositato.

Per contro c'è da tagliargli il pisello se non si sbrigano con questo stramaledetto v6 disel ...
Come gamma motori per i benzina ci vedo bene il 1750 magari depotenziato e declinato in due potenze da 170 e 210 cavalli ... poi di sicuro ci piazzeranno il 3.6 pentastar ( che non mi entusiasma per una cippa ) spero con almento qualche aggiornamento coem il multiair .
Per i disel il 2.0 jtd da 170 è già bello che pronto ma secondo me sarebbe ora di far uscire anche una versione con una doppia sovralimentazione intorno ai 190 cv ... e poi via come detto con il v6 disel molto importante nel segmento ....

irrinunciabile un automatico a doppia frizione

vedremo .....

Rivedo uno degli errori fondamentali commessi con la Thesis.
Un motore di cilindrata che inizia per 1 manco conviene metterlo in gamma se non a posteriori e in ultima ratio per sostenere volumi che scemano.
2 litri diesel da 170 cv.. 1.8tbi 230.. ecc Ok andiamo verso il downsizing, ma con quali prestazioni e quali consumi questi signori pensano di muovere
un'auto che pesera' OTTIMISTICAMENTE 1800 kg ?

Servirebbero

2 litri 4L benzina e gasolio biturbo o anche turbo+volumetrico nel caso del benzina da 200-230 cv
3 litri V6 benzina e gasolio biturbo in vari step di potenza, da 250 a 350 cv
V8 benzina di derivazione maranello, magari volumetrico per migliorare la coppia ai bassi da 400-450 cv circa.

il 3.6 pentastar sta bene, ma con cilindrata riportata negli standard europei, ovvero 3.5 litri, sovralimentato e con multiair.

Senza VALIDI 3 litri diesel e benzina, quel segmento di auto non si vende, che se lo ficchino nella zucca.. l
 
Dani_22":1hfjon4h ha detto:
mito84":1hfjon4h ha detto:
nascerà su un pianale vecchiotto e non leggerissimo della vecchia classe E .... Sicuramente dovranno affinarlo anche per quanto riguarda la rigidità ...
Detto questo speriamo non esca una macchina con peso spropositato.

Per contro c'è da tagliargli il pisello se non si sbrigano con questo stramaledetto v6 disel ...
Come gamma motori per i benzina ci vedo bene il 1750 magari depotenziato e declinato in due potenze da 170 e 210 cavalli ... poi di sicuro ci piazzeranno il 3.6 pentastar ( che non mi entusiasma per una cippa ) spero con almento qualche aggiornamento coem il multiair .
Per i disel il 2.0 jtd da 170 è già bello che pronto ma secondo me sarebbe ora di far uscire anche una versione con una doppia sovralimentazione intorno ai 190 cv ... e poi via come detto con il v6 disel molto importante nel segmento ....

irrinunciabile un automatico a doppia frizione

vedremo .....

Rivedo uno degli errori fondamentali commessi con la Thesis.
Un motore di cilindrata che inizia per 1 manco conviene metterlo in gamma se non a posteriori e in ultima ratio per sostenere volumi che scemano.
2 litri diesel da 170 cv.. 1.8tbi 230.. ecc Ok andiamo verso il downsizing, ma con quali prestazioni e quali consumi questi signori pensano di muovere
un'auto che pesera' OTTIMISTICAMENTE 1800 kg ?

Servirebbero

2 litri 4L benzina e gasolio biturbo o anche turbo+volumetrico nel caso del benzina da 200-230 cv
3 litri V6 benzina e gasolio biturbo in vari step di potenza, da 250 a 350 cv
V8 benzina di derivazione maranello, magari volumetrico per migliorare la coppia ai bassi da 400-450 cv circa.

il 3.6 pentastar sta bene, ma con cilindrata riportata negli standard europei, ovvero 3.5 litri, sovralimentato e con multiair.

Senza VALIDI 3 litri diesel e benzina, quel segmento di auto non si vende, che se lo ficchino nella zucca.. l

concordo : ci vogliono motori da ammiraglia!!
 
teknomotion":2ynvreg7 ha detto:
Visto che lo monta già la Delta,rimarrebbe in casa..probabilmente,il progetto doppia turbian è già stato accantonato..
Penso anche io... in effetti non è stato proposto più su nessun'altra vettura (9-3 a parte); un vero peccato perchè sulla carta mi pareva un motore interessante.
 
denny1977":3dogu287 ha detto:
teknomotion":3dogu287 ha detto:
Visto che lo monta già la Delta,rimarrebbe in casa..probabilmente,il progetto doppia turbian è già stato accantonato..
Penso anche io... in effetti non è stato proposto più su nessun'altra vettura (9-3 a parte); un vero peccato perchè sulla carta mi pareva un motore interessante.

anche a me piace come motore, e mi piacerebbe molto provarlo
 
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