Nuova Lancia Stratos

Dani_22":1sxg5i1q ha detto:
Guardate, io sono un fan hardcore della Lancia dell'epopea dei Rally, dalla Fulvia all'Evoluzione, per cui certi argomenti mi toccano molto piu' che non a voi,
devo dire che il telaio Ferrari sulla Stratos lo digerirei pure. Riproporre oggigiorno lo schema strutturale della Stratos originale con le potenze e le forze in gioco sarebbe assurdo. Se la faranno, ben venga, spero non ripetano l'errore della 8c della serie limitata. Farebbero un pacco di soldi con questa.
Sara' un ricarrozzamento di un vecchio prodotto ( 430 ) venduto al doppio del suo vecchio prezzo, purche' porti marchio lancia.

Si certo poi la gente potrebbe ricordarsi che le Lancia una volta non erano auto da gay e fighette..

la stessa cosa vale per me : la storia Lancia è ben altro che musa e Y !!!!

Stefano07":1sxg5i1q ha detto:
http://www.autoblog.it/post/30606/nuova-lancia-stratos-produzione-di-25-esemplari-per-lomologazione-gt2

Sarà vero? mah...

ci spererei molto, ma la politica di Marchionne mi fa dire di no al 99,99 %
 
Porca pupazza!!! :?: :?: :?:

Capisco che essendo una produzione 'esterna' e non di una Casa ognuno debba acquistarsi la vettura e farsela trasformare, ma che il costo dell'operazione possa aggirarsi attorno ai 400.000 euro mi pare veramente una cifra elevatissima, anche parlando di una supercar costruita su richiesta del possibile interessato.
 
Evidentemente in Fiat hanno perso un'altra occasione a mio avviso ghiotta per creare una nuova immagine a Lancia e, se vogliamo, anche un po' al tutto il Gruppo...

Perchè dico così? Non so se vi ricordaate il progetto di realizzare il piccola serie la nuova Lancia Stratos che un appassionato tedesco si era realizzato per proprio gusto e piacere e che aveva entusiasmato i cuori di tanti appassionati della Lancia e della Stratos; ebbene, a quanto pare è arrivato il no definitivo (da parte di Ferrari) per la realizzazione ufficiale di quel progetto.

Ecco l'articolo di motorionline.com in merito a questa decisione ( http://www.motorionline.com/2012/01/06/ ... roduzione/ )

'Lancia Stratos, bocciato definitivamente il progetto per riportarla in produzione
Sarebbe stata basata sulla Ferrari F430 Scuderia

La Lancia New Stratos costruita da Pininfarina non diventerà un'edizione limitata, dal momento che Ferrari ha posto il veto alla costruzione di una potenziale rivale della 458 Italia
È purtroppo tramontato definitivamente il progetto di riportare in produzione, seppur in edizione limitata, la mitica Lancia Stratos, auto che negli anni ’70 ha rappresentato l’oggetto del desiderio di moltissimi collezionisti e appassionati di supercar.
Qualche tempo fa era stato costruito da Pininfarina un particolarissimo esemplare unico, richiesto appositamente dal collezionista tedesco Michael Stoscheck. Questi aveva talmente tanta voglia di avere una Stratos tutta per sé, che aveva richiesto alla nota casa di produzione italiana di costruirla per lui. Pininfarina ha così preso una Ferrari F430 Scuderia e, mantenendo piattaforma e meccanica, l’aveva adattata per sembrare quella che veniva ormai chiamata da tutti Lancia New Stratos. Visto l’eccellente risultato ottenuto, si sono fatti avanti ben 40 altri collezionisti, che hanno ufficialmente richiesto di poter avere a loro volta un esemplare di questa vettura. Si sarebbe trattato allora di un’edizione a tiratura limitata, ma purtroppo a questo punto la Ferrari ha posto il veto al progetto.
La casa di Maranello, infatti, pare abbia paura che un’auto del genere, realizzata sulla meccanica della F430 Scuderia, possa finire per fare concorrenza alla Ferrari 458 Italia, attualmente modello di punta della produzione rossa. Pare che lo stesso Amedeo Felisa si sia mosso per avvertire tutti i propri partner che il progetto non poteva incontrare l’approvazione di Ferrari e a quel punto lo stesso Stoscheck avrebbe dovuto cedere. Un vero peccato, anche se le motivazioni del Cavallino Rampante sono più che comprensibili. Già nel mercato dell’automotive esiste una concorrenza spietata. Costruirsela addirittura in casa avrebbe avuto poco senso'
.


Probabilmente per il Gruppo Fiat è meglio non fare che fare. :ka)
 
Ma perchè hanno sempre paura di sta concorrenza interna tanto i soldi sempre dentro entrano, non capisco per esempio perchè gli altri non si pongono sto problema, Lamborghini gallardo ed Audi R8 dovrebbero cannibalizzarsi eppure ci sono...e mi fermo qui, ma di esempi ce ne sono..
 
Centoquarantasette":3j78f5ok ha detto:
Ma perchè hanno sempre paura di sta concorrenza interna

Infatti non ce l'hanno. La giustificazione sui "timori di concorrenza interna" è evidentemente una ballaccia surreale, tirata insieme per giustificare l'ennesimo rifiuto ad investire. Perché la vera ragione - per i pochi che ancora non se ne fossero accorti - è che il management non sta spendendo un centesimo su qualsiasi progetto che si trovi su questo lato dell'Atlantico: i soldi, che nel gruppo ci sono, sono riservati a Chrysler...
 
Top