Nuova Jaguar Xj

Friendevil":x5geu9cc ha detto:
La Maserati con il restyling davanti è diventata molto più bella di prima, pochi ritocchi ma riuscitissimi, peccato per il posteriore banale, come dice simo_87.
A parte qualche pecca sulle plastiche gli interni della 4porte sono eccezionali a mio parere.

Jaguar è splendida anch'essa davanti, riguardandola un pò anche qui il posteriore lascia un pò perplessi, ci fosse il davanti della XJ e il post della XF sarebbe la macchina perfetta per me. Interni da favola anche in Jaguar

Ragazzi ma come fa a non piacervi il posteriore della Maserati, è stupendo con quei 4 scarichi :sbav) :sbav) :sbav)

un posteriore non si giudica mica dagli scarichi...quelli ne posso mettere quanti ne voglio anche aftermarket :asd)
si giudica la forma e l'andamento delle linee....e quello della quattroporte è troppo banale per un'auto di quel genere

maserati.quattroporte.14.jpg

fai finta per un secondo che non ci siano la scritta maserati e i 4 scarichi sotto....tu diresti che si tratta di una maserati?
diresti che si tratta di una berlina super lussuosa dall'animo sportivo da 120.000 euro?

io no....a prima vista direi che si tratta di una berlina americana per famiglie
o ancora peggio roba da auto low cost cinese o cose simili
dacia-logan-facelift_3.jpg

l'idea che mi da quel posteriore è questa...per quello dico che sembra qualcosa di scoordinato dal resto del corpo vettura che invece trovo ben riuscito

ma infatti è una macchina fatta per il mercato americano e che deve piacere agli americani...comprendo benissimo le loro ragioni :asd)

simo__87":1veh5kxo ha detto:
un posteriore non si giudica mica dagli scarichi...quelli ne posso mettere quanti ne voglio anche aftermarket :asd)
si giudica la forma e l'andamento delle linee....e quello della quattroporte è troppo banale per un'auto di quel genere

fai finta per un secondo che non ci siano la scritta maserati e i 4 scarichi sotto....tu diresti che si tratta di una maserati?
diresti che si tratta di una berlina super lussuosa dall'animo sportivo da 120.000 euro?

io no....a prima vista direi che si tratta di una berlina americana per famiglie

l'idea che mi da quel posteriore è questa...per quello dico che sembra qualcosa di scoordinato dal resto del corpo vettura che invece trovo ben riuscito

ma infatti è una macchina fatta per il mercato americano e che deve piacere agli americani...comprendo benissimo le loro ragioni :asd)

Be è impossibile confrontare il culetto della Maserati 4porte con quella cosa li :asd) :asd) :asd) Cambiano le forme, le dimensioni, tutto......Poi scusa ma ho mai giudicato un posteriore solo dagli scarichi? Era ovvio che era solo un modo di dire, perchè con quei 4 scarichi è bella cattiva, ma per me è bello tutto il posteriore, mica solo gli scarichi :asd) :asd) :asd)

simo__87":318me7lw ha detto:

maserati.quattroporte.14.jpg

dacia-logan-facelift_3.jpg

secondo me un posteriore del genere gli dà quel tocco da berlina Gran Turismo , un pò banale, ma ci sta bene nel concetto dell'auto che di certo non si pone come super-sportiva.. :OK)

cuoresportivo86":gszosqap ha detto:
Be è impossibile confrontare il culetto della Maserati 4porte con quella cosa li :asd) :asd) :asd) Cambiano le forme, le dimensioni, tutto......

non lo sto confrontando
ti sto solo dicendo che cosa mi ricorda a primo impatto quel posteriore

ma al di là del posteriore della dacia logan se sai come erano fatte le classiche berlina americane anni 90 capirai che ci sono basi oggettive sul perchè il posteriore della 4porte mi ricorda quel tipo di auto

un buon metodo per valutare la riuscita del design di un'automobile è guardarla frontalmente e scorrerla per tutta la sua forma....
se la forma reale del posteriore si avvicina a quella che ti immagini o che ti aspetti vedendo il frontale allora il design è riuscito...
se non è così, come nel caso del posteriore della 4porte troppo banale rispetto a quel frontale cattivo, originale e personale, allora c'è qualcosa che non va nella riuscita del design...

comunque io non mi sto inventando niente e non sto scoprendo l'acqua calda...nel 90% delle prove e dei test su strada della quattroporte ho letto lamentele e perplessità a proposito di quel posteriore....troppo americano per i palati fini europei

simo__87":y9qow935 ha detto:

Io lo trovo più simile a quello della contemporanea Chrysler 300C berlina:

http://www.seriouswheels.com/pics-2005/ ... 0x1200.jpg

Ho appena visto una 4porte nuova, quella con i led.........mamma mia ragazzi quanto è bella, larga e incazzata. Se avessi bisogno di un'ammiraglia del genere, visto che in Alfa non c'è, prenderi sicuro quella :love) :love) :love)

cuoresportivo86":khsgnilm ha detto:
Ho appena visto una 4porte nuova, quella con i led.........mamma mia ragazzi quanto è bella, larga e incazzata. Se avessi bisogno di un'ammiraglia del genere, visto che in Alfa non c'è, prenderi sicuro quella :love) :love) :love)
:sgrat) Ti credo che in alfa non c'è un ammiraglia da 120k euro. Sarà colpa della fiat? :crepap)

Alex629":52wkud7s ha detto:
cuoresportivo86":52wkud7s ha detto:
:sgrat) Ti credo che in alfa non c'è un ammiraglia da 120k euro. Sarà colpa della fiat? :crepap)

Ma che senso ha mettere il dito nella piaga? Sappiamo che è cosi da anni, perchè scrivere quel post ? Tra l'altro è pure OT.

cuoresportivo86":2shmr7cw ha detto:
Alex629":2shmr7cw ha detto:
cuoresportivo86":2shmr7cw ha detto:

Ma che senso ha mettere il dito nella piaga? Sappiamo che è cosi da anni, perchè scrivere quel post ? Tra l'altro è pure OT.
Ma come dito nella piaga :?: . Non volevo fare spam, volevo solo capire se tu vorresti che l'alfa facesse una berlina concorrente della 4porte. Cmq hai ragione siamo OT.

Se è cosi allora ti rispondo, si certo, sarebbe bello vedere Alfa Romeo in quel segmento, come no :OK) Tra l'altro abbiamo maserati, e non capisco perchè non esiste nemmeno un modello di segmento F :mad2) :mad2) :mad2) Con loro "accanto" possiamo tirar fuori un'ammiraglia con i contro cazzi........

Listino Prezzi Jaguar XJ: si parte da 83.450 euro

Jaguar Italia ha comunicato i prezzi di listino relativi alla nuova XJ. Le vendite della nuova ammiraglia britannica nel nostro Paese partiranno dalla prossima primavera e la vettura sarà disponibile in due allestimenti e altrettante motorizzazioni. Il listino della nuova XJ parte da 83.450 euro della 3.0 DS Premium per arrivare ai 106.600 euro della 5.0 V8 Portfolio. Invece, le versioni 3.0 DS Portfolio e 5.0 V8 Premium saranno vendute, rispettivamente, a 91.800 e 98.250 euro.
E’ evidente che i prezzi siano più alti non solo rispetto alla precedente generazione della XJ - in vendita a 71.650 euro - ma anche se confrontati con la diretta concorrenza. Infatti, i listini di Audi A8 e BMW Serie 7 partono, rispettivamente, da 70.100 euro e 78.380 euro. Invece, i prezzi di listino della Mercedes Classe S partono da 84.370 euro.

Mocca quanto costa........ :eek:hmamma)

Vedremo se sfonderà o meno.

La nuova certo ha caratteristiche tecniche interessanti e inoltre esticamente rompe completamente con il passato; il problema è che anche se il muso è fantastico ma coda è molto strana e particolare, oserei dire quasi brutta purtroppo; poi quelle bande lucide sull'ultimo montante sono posticcissime... insomma, io per Jaguar preferivo rimanere sul classico, almeno per la coda.

Ditemi che avrò gusti da vecchio ma a me già leggere 5.0 V8 portfolio mi fa aumentare la salivazione :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :asd)

simo__87":2g2dyzgc ha detto:
cuoresportivo86":2g2dyzgc ha detto:
Mocca quanto costa........ :eek:hmamma)

ma scusa eh...che cosa ti aspettavi?
è una segmento F e ha prezzi in linea con la concorrenza :ka)

Si si, era per dire......pure se guardo il listino di un'A8 mi spavento :asd) :asd) Uno non ci pensa anche se li sa i prezzi, ma poi quando li guarda dice "moc ce prizz" :asd) :asd) :asd) :asd)