Nuova Iveco Campagnola!!!

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
45
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=151498

Quattroruote":34nw8pkf ha detto:
Dopo circa vent'anni, torna la mitica Campagnola, non più sotto l'egida Fiat, ma con il marchio Iveco. La progenitrice di questa nuova fuoristrada venne prodotta, nelle varie versioni, in oltre 40 mila esemplari dal 1951 al 1987 e la denominazione fu scelta da Dante Giacosa, il papà della vecchia 500.

La nuova Campagnola deriva dalla 4x4 Massif lanciata lo scorso anno; per lo sviluppo di entrambi i veicoli sono stati investiti 60 milioni di euro, compresa la quota del partner spagnolo Santana. Lo stile della Campagnola è firmato dall'Italdesign di Giugiaro e dal Centro stile Fiat. Nel frontale, spicca il caratteristico design della griglia del radiatore, mentre gli interni sono ben rifiniti.

Disponibile soltanto nella variante a tre porte e quattro posti, l'off-road (nelle tonalità avorio e verde salvia) ha un passo di due metri e 45, è lunga quattro metri e 25 ed è equipaggiata con un motore quattro cilindri turbodiesel di tre litri HPT Euro 4 (di derivazione Daily) da 176 CV, abbinato a un cambio a sei rapporti (più sei ridotte) e alla trazione integrale.

"Abbiamo scelto questo marchio - ha spiegato il responsabile marketing del gruppo Fiat, Luca De Meo - perché quelli di Iveco sono i migliori a fare le cose 'dure e pure'. La Campagnola è la miglior fuoristrada 'vera' disponibile sul mercato".

I primi 499 clienti possono scegliere anche una speciale versione "Opening Edition", con tanto di targhetta numerata sul montante centrale. Un ritorno alle origini in chiave moderna per un veicolo in grado di superare pendenze a pieno carico davvero incredibili. La Campagnola è stata inoltre sottoposta a tutte le prove necessarie per le certificazioni militari. È disponibile dal 9 settembre presso la rete Iveco a 29.800 euro più Iva.

Spettacolo, l'ho anche vista dal vivo un mese fa. :love) Si arrampicherà anche sui muri secondo me.
 
:cuore) :cuore) :cuore) :love) :love) :love) :love)
E' bellissima
dovrebbero darla in dotazione anche all'esercito, per mandare in pensione gli attuali Defender
 
effettivamente ha qualcosa di vintage, assomiglia molto alla vecchia serie.

..Io però preferirei che producessero in versione stradale un ottimo "fuoristrada" italiano.

lince02.jpg


Il Lince..già in dotazione all'E.I.
 
Vista anch'io dal vivo un mese fa nera!!L'ho vista da molto vicino...si perchè il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la guidava mi stava quasi tamponando, poi mi ha sorpassato di violenza suonandomi, aveva la targa prova...! :sarcastic) Molto bella (per il suo segmento...) e ottimamente prestazionale. :OK)
 
bella, molto bella....ho anke avuto modo di provarla recentemente (come iveco massif, non campagnola).....ma costa troppo!
per il 3.0 170cv ci vogliono almeno 37/38.000 euro....troppi
per il defender o la santana (ke hanno lo stesso pianale) bastano 19.000 euro nel caso della santana e 26.000 euro nel caso della defender
 
Io circa un anno fa ho provato il Massif, la versione a 4 porte di questa... ci siamo saliti in 5 e abbiamo percorso alcuni percorsi creati appositamente per simulare il fuoristrada vero... devo diche che sono rimasto impressionato di quello che riesce a fare!
Come detto ho provato la versione lunga col motore più potente a pieno carico, non oso immaginare di cosa possa essere capace questa Campagnola!
Durante la prova del Massif, sullo stesso percorso giravano anche dei Defender... la potenza maggiore del MAssif rispetto ai defender si notava eccome!

cribalocco042wh4.jpg


cribalocco037zx4.jpg


:ciao) :ciao)
 
Da vomitare, vista dal vivo ankora peggio....
Penso ke sia proprio difficile partorire una tale oscenità,
sembra un vekkio progetto di almeno 30anni fa, rimodernato con
l'applicazione di qualke plasticaccia...... :KO)
 
klausgt":3qb109mw ha detto:
Da vomitare, vista dal vivo ankora peggio....
Penso ke sia proprio difficile partorire una tale oscenità,
sembra un vekkio progetto di almeno 30anni fa, rimodernato con
l'applicazione di qualke plasticaccia...... :KO)

cosa volevi, il suv modaiolo con 12 cilindri diesel?

questo è per andare sul fango o nei boschi (e penso sarà usato anche dall'esercito, come detto nell'articolo è certificato per uso militare), non per far la spesa al Carrefour il sabato.
E' come deve esser un fuoristrada vero, spartano e moooolto robusto.
;)
 
yugs":1eyctis3 ha detto:
klausgt":1eyctis3 ha detto:
Da vomitare, vista dal vivo ankora peggio....
Penso ke sia proprio difficile partorire una tale oscenità,
sembra un vekkio progetto di almeno 30anni fa, rimodernato con
l'applicazione di qualke plasticaccia...... :KO)

cosa volevi, il suv modaiolo con 12 cilindri diesel?

questo è per andare sul fango o nei boschi (e penso sarà usato anche dall'esercito, come detto nell'articolo è certificato per uso militare), non per far la spesa al Carrefour il sabato.
E' come deve esser un fuoristrada vero, spartano e moooolto robusto.
;)

Quotone!

Infatti, dovessi mai prendere un fuoristrada, prenderei o questo, o il defender oppure il toyota landcruiser, gli altri sono per fighetti e non faranno mai fuoristrada!
 
Io preferisco il Defender come estetica....
Però sono convinto che sia un gran mezzo la Nuova Campagnola.

ps: in primavera un mio amico milanese aveva sentito dal concessionario ufficiale per un defender da oltre 33 mila euro,nuovo e con accessori....sconto 2,5% e tempi di attesa molto molto lunghi.
Ridicoli.....gli consiglierò questo Iveco.
 
yugs":3buh8wpk ha detto:
klausgt":3buh8wpk ha detto:
Da vomitare, vista dal vivo ankora peggio....
Penso ke sia proprio difficile partorire una tale oscenità,
sembra un vekkio progetto di almeno 30anni fa, rimodernato con
l'applicazione di qualke plasticaccia...... :KO)

cosa volevi, il suv modaiolo con 12 cilindri diesel?

questo è per andare sul fango o nei boschi (e penso sarà usato anche dall'esercito, come detto nell'articolo è certificato per uso militare), non per far la spesa al Carrefour il sabato.
E' come deve esser un fuoristrada vero, spartano e moooolto robusto.
;)

quotone :OK)
 
Cervantes":2zdol8mn ha detto:
in primavera un mio amico milanese aveva sentito dal concessionario ufficiale per un defender da oltre 33 mila euro,nuovo e con accessori....sconto 2,5% e tempi di attesa molto molto lunghi.
Ridicoli.....gli consiglierò questo Iveco.

ma dove è andato a fare il preventivo? :shrug03)
io ne ho fatti diversi.....e anke accessoriato non si va oltre i 28.000 euro lordi...+ eventuale sconto
se guardi i listini i prezzi partono da 25.000 euro eh....per questa campagnola si parte da circa 36000 euro

un defender nuovo con 27.000 te le porti a casa....ed è anke ben accessoriato

per questo massif ce ne vogliono almeno 36.000 al netto dello sconto :ka)
su autoscout e simili non lo trovi a meno di 37.000 euro

io li ho provati entrambi (sia defender ke massif) e sono entrambi delle gran macchine per il fuoristrada, fai cose ke non ti aspetteresti nemmeno di riuscire a fare......del massif ho apprezzato la maggior coppia motrice del 3.0 ke si sente parecchio, ma ha comunque un prezzo fuori mercato....
ok ke monta un motore + potente, ma 10.000 euro di differenza da un defender sono esagerati
 
Antoine":24arr1de ha detto:
Ma perchè il marchio Iveco?

lo spiega De Meo nell'articolo... Iveco ha il know-how e la base prodotto per far rivivere la Campagnola (che poi a far paragone, è un Massif con due porte e accorciato, quindi pari impostazione meccanica).

L'attuale defender da quanto tempo è sul mercato?
 
Top