Nuova Gt serie 1 - resoconto primi Km scendendo da un Tdi e salendo su Mjet - Motore e varie...

sailfast":ggq0mhpc ha detto:
Piuttosto, credi che possa esserci qualche problema in questo refitting (non so, software, cablaggi, parti non visibili....), o cose da controllare? Nel senso, hanno aggiornato solo quelle poche cose visibili o anche roba sostanziale?

Sicuramente non ci sono problemi di questo tipo, il restyling è solo estetico.

sailfast":ggq0mhpc ha detto:
Il quadro strumenti e'nero: suppongo sia della Blackline pure quello, ma vabbe', e'pure bellino...

Quello della serie 1 non ha le cornici circolari attorno agli strumenti, quindi la differenza la vedi subito. Ma visto il costo e le difficoltà connesse con il quadro, non penso che l'abbiano sostituito.

sailfast":ggq0mhpc ha detto:
Gia'aerotwin, e'proprio il vetro, se lo spngo delicatamente verso l'esterno in marcia fruscia di piu'...

Gli aerotwin sono le spazzole tergi piatte e di gomma, non hanno a che vedere con la porta.

sailfast":ggq0mhpc ha detto:
Per la rado boh, il menu non da accesso a quasi niente, tutte le funzioni MIX ecc ecc non ci sono piu'. Su alcune serie 1 pero'ho visto la radio modello "vecchio", cioe' con la seconda funzione per ogni tastino, mentre la mia non le ha ed il conce ha detto che QUESTA e' il nuovo modello. Non so che dire in merito, chi ha ragione? Cmq il volume non si regola da solo.

Il tipo nuovo è quello senza la seconda funzione sui tastini numerici, quindi quella che hai tu. Il volume, come già detto, non ha la funzione di regolazione con la velocità in presenza del Bose, che attua in automatico questa compensazione.
 
Sicuramente non ci sono problemi di questo tipo, il restyling è solo estetico.

Questo mi rassicura, grazie.....

Quello della serie 1 non ha le cornici circolari attorno agli strumenti, quindi la differenza la vedi subito. Ma visto il costo e le difficoltà connesse con il quadro, non penso che l'abbiano sostituito.

No no, sono proprio cosi'fessi che l'han sostituito: e'senza le cornici, un pezzo unico come sulle 147, cioe'quello nuovo, ma a fondo nero (tolto da una Blackline?). Perche'suppongo che quello della Distinctive sarebbe dovuto essere a fondo bianco come sulla collezione.. Il mio corrisponde a quello del depliant Blackline nuovo....
Sei d'accordo che e'un bel costo sostituirlo - non so quanto costi un quadro ma anche in termini di tempo.....? Bastava che fossero onesti dall'inizio e mi facessero un po'di sconto tramite il noleggio ed era ok, ma han continuato a sfanc ularmi dicendo che era la serie 1 e quindi mi sono impuntato su ogni singola vite.... Cacchi loro...
Per questo chiedevo se il vecchio cablaggio su un nuovo strumento potesse creare fastidi/rogne....

Gli aerotwin sono le spazzole tergi piatte e di gomma, non hanno a che vedere con la porta.

Chiaro, si... Le spazzole son nuove, ma il rumore non proviene da li ma dal finestrino sx...

Il tipo nuovo è quello senza la seconda funzione sui tastini numerici, quindi quella che hai tu. Il volume, come già detto, non ha la funzione di regolazione con la velocità in presenza del Bose, che attua in automatico questa compensazione.

Eppure su una collzione Blu nuova ho visto ancora quella colla doppia funzione, magari finiscono quelle gia'prodotte mettendogli una mascherina grigio Puma e la mia e'gia'il nuovo tipo...
In ogni caso grazie ancora, caffe'offerto :)[/quote]
 
dallas140cv":1otxb3uy ha detto:
Il volume, come già detto, non ha la funzione di regolazione con la velocità in presenza del Bose, che attua in automatico questa compensazione.

domanda: su quella di prima (anno 2004) c'era il microfonino del bose più o meno sotto la leva del freno a mano e la regolazione automatica del volume era perfetta, adesso (serie 0 ma 2006) il microfonino non c'è più e anche la regolazione del volume sembra non ci sia... :confusbig)
 
Soliti modi di pensare Fiat di qua,Fiat di la.. :ka) e sui sopravvalutano sempre la maggior parte dei prodotti tedeschi che NON valgono assolutamente quello che costano,e la qualità non è affatto eccelsa..
Preferisco mille volte un rumorino che una turbina rotta dopo 750km(accaduto realmente..) :ka)
 
teknomotion":2tav6omf ha detto:
Soliti modi di pensare Fiat di qua,Fiat di la.. :ka) e sui sopravvalutano sempre la maggior parte dei prodotti tedeschi che NON valgono assolutamente quello che costano,e la qualità non è affatto eccelsa..
Preferisco mille volte un rumorino che una turbina rotta dopo 750km(accaduto realmente..) :ka)

Pareri... Io non vorrei nessuna delle due cose. In effetti se ti pigli una Lexus... E'che mancano di emozione le giapponesi.
Non e'solito modo di pensare, tant'e' che ho comprato Fiat e non ancora VW, e'per certi versi un dato di fatto. Scricchiolano di meno :).... Poi vabbe'. Saro'pazzo ma IO preferisco la turbina rotta piuttosto che 1000 piccoli fastidi, opinioni. Li se ti si spacca, e non giustifico, bada bene, vai in officina cambiano tutto e bon... Poi se sei fuori garanzia ci spendi milioni ed e'veramente brutto.... Paradossalmente quasi una Fiat e' piu' "affidabile" di VW, nel senso che raramente ho sentito/avuto GRANDI guai.... Ma per ogni fastidio o ti metti il cuore in pace o impazzisci dalle officine, e non essendo il mio lavoro portare le macchine in officina o fare il bricoleur.... Se la macchina la usi tanto, credimi, il rumorino ti fa incaxxare un bel po'... Molte tedesche (e odio i tedeschi :)) sono piu'tranquille in questo senso. Ma non e'un discorso di principio il mio e va caso per caso. L'Audi A6 che abbiamo si e'fatta mesi di officina tra tutto, per cagate..... Ma "di media" va una bellezza, impeccabile.
Giudizi sui motori boh: come dicevo, a parte il piacere di guida che uno ama o no, stessi cavalli, stesso peso ma prestazioni migliori a minor consumo per me EQUIVALE a motore migliore.... Cio'detto ho comprato la GT e non la Golf allo stesso prezzo....
 
E' la 1^ volta che sento preferire il rimanere a piedi piuttosto che il rumorino.. :p cmq da estremista quale sono ti posso dire che i ns mezzi aziendali di problemi ne hanno avuti,e qualche rumorino ce l'hanno anche loro.. :asd) Il530d è stato fermo spesso x il cambio(non è proprio un'auto economica..il cambio idem) e l'Audi A6 appena arrivata è sparita x 1 settimana in officina,non si è mai saputo il xchè.. :p
 
teknomotion":248qp72p ha detto:
E' la 1^ volta che sento preferire il rimanere a piedi piuttosto che il rumorino.. :p cmq da estremista quale sono ti posso dire che i ns mezzi aziendali di problemi ne hanno avuti,e qualche rumorino ce l'hanno anche loro.. :asd) Il530d è stato fermo spesso x il cambio(non è proprio un'auto economica..il cambio idem) e l'Audi A6 appena arrivata è sparita x 1 settimana in officina,non si è mai saputo il xchè.. :p

vero...pero molti la pensano in quel modo (non io..preferisco un rumorino piuttosto che rimanere a piedi) pero è anche giusto l'altro ragionamento...

uno che fa 50k km l'anno impazzisce se deve stare tutto il gg tutti i santi gg dentro un'auto rumorosa! mentre se l'auto è silenziosa e rompe qualkosa amen...la fai riparare una volta sola, sai qual'e il problema e hai fatto..specie se sei in garanzia...coi rumorini invece o ci convivi o stai sempre in officina perche quasi mai sanno dove mettere mano in assistenza a meno che nn sia un prob molto noto oppure glielo dici tu...
 
ciao, io sto aspettando la mia GT che dovrei avere per le mani per fine gennaio, una collezione nuova serie 1, vorrei solo dire, nn per fare il mattatore, quando sono andato in conce per acquistarla sapevo a cosa andavo in contro, nn è che quando mi arrivi esclamerò oddio consuma mi aspettavo una utilitaria economica tipo micra che facesse 4,7 L x 100 km o più, ti ricordo che 150 cv veri e puri che stanno dietro ad una clk 270 cdi da 170 cv, poi questa cosa dei consumi, io con la 147 jtd 150 cv sono andato a roma percorrendo la A25 a --- km/h in sesta marcia e il consumo era di 16 km con un litro, poi mi sembra che da parte tua ci sia un bel pò di disinformazione su questo modello in quanto la serie 1 è ben distinguibile dalla vecchia, in quanto la strumentazione è diversa, poi paragonarla con una golf, se eri indeciso mi sembrava più ovvio che mettessi a confronto la golf con 147, xchè io nn ero indeciso tra una 147 e una GT, ma le mie scelte erano serie 3, clk, rx8, volvo c70.sono solo punti di vista ma la gente che continua a pensare e a dire wv o altri meglio di alfa!!!! :KO) marche tedesche hanno problemi ben più seri, nn se ne sentono xchè chi li acquista si vergogna quasi a dire che ha speso 50.000 euro e dopo 2.000 km devono tornare in conce per hanno la spia avaria motore accesa!!!!!! :KO)

P.S. nn è che domani se compro una ferrari la prima cosa che esclamo dopo averci fatto un girò dirò cavoli consuma!!!!!!!!!! :mecry2) :?: sai a cosa vai incontro prima di fare una scelta..

ripeto sono solo punti di vista....
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Mi piace molto la mia macchina.....
So perfettamente le differenze tra serie 0 e 1, tant'è che in liena di massima le ho elencate tutte io al concessionario che tentava di piazzare dei vecchi pezzi serie 0.... E se tu vedi la mia ora, a parte la ca gata dei baffetti satinati e due frecce diverse (....) è una serie 1.
Ma NON è una Ferrari, ha 150 cavallini e diesel, deve andare bene e consumare poco.. E gli stessi cavalli, o anche 170, su un TDI, a parità di peso, velocità e quant altro, consumano MENO. Tutto qui. E'un dato di fatto, provare per credere. Ripeto ancora, ho comprato la GT e non la VW.....
Ribadisco, VW SECONDO ME meno problemi ma più seri, Fiat problemi lievi e continui. De gustibus non disputandum est, io preferisco pochi problemi gravi usando molto la macchina.
 
Ciao ragazzi... entro in discussione per una precisazione sui baffetti.

Sailfast sostiene di avere baffi satinati e scudo cromato...ma io in effetti dal conce, in occasione del porte aperte per BL e Collezione...ricordo benissimo che i baffetti, la Collezione, non li aveva cromati come lo scudo... Lo ricordo perchè ci avevo fato caso, storcendo il naso...

Qualcuno ha una serie1 (normale o collezione) e può confermare di avere i baffi cromati?? Sono curioso a 'sto punto... :sgrat)
 
Grande la Q2! ESATTAMENTE come la volevo io, complimenti.....
Solo che non ho avuto il tempo di aspettare...

Mi pare di aver visto una collezione con baffi cromati...
 
:OK) Mi fa piacere che ti piaccia!! Io sto letteralmente sbavando dall'ansia... Dovrebbe arrivare a fine mese.... TAAAAANTO TEMPO!!! :)

Sono proprio curioso di capire 'sta storia dei baffi!! Magari vedendo qualcosa in giro (o in foto!) :)
 
blackdragon":2z9xwc7i ha detto:
:OK) Mi fa piacere che ti piaccia!! Io sto letteralmente sbavando dall'ansia... Dovrebbe arrivare a fine mese.... TAAAAANTO TEMPO!!! :)

Sono proprio curioso di capire 'sta storia dei baffi!! Magari vedendo qualcosa in giro (o in foto!) :)

anche io sto aspettando la mia GT Q2 !!!
anche a me hanno detto fine mese ma non ci credo... :(
spero mi arrivi per metà febbraio

io ho pensato un attimo a che macchina comprare, ma giusto un secondo, giusto il tempo per autoribadirmi che l'alfa è la migliore!!!
:alfa) :alfa) :alfa)
 
sailfast":im6lrlck ha detto:
Grande la Q2! ESATTAMENTE come la volevo io, complimenti.....
Solo che non ho avuto il tempo di aspettare...

Mi pare di aver visto una collezione con baffi cromati...

se guardi nella discussione del ragazzo a cui è arrivata la gt 1.8ts ha messo le foto e i baffi sono cromati....allestimento credo distinctive
 
select":2qp7m1ut ha detto:
teknomotion":2qp7m1ut ha detto:
E' la 1^ volta che sento preferire il rimanere a piedi piuttosto che il rumorino.. :p cmq da estremista quale sono ti posso dire che i ns mezzi aziendali di problemi ne hanno avuti,e qualche rumorino ce l'hanno anche loro.. :asd) Il530d è stato fermo spesso x il cambio(non è proprio un'auto economica..il cambio idem) e l'Audi A6 appena arrivata è sparita x 1 settimana in officina,non si è mai saputo il xchè.. :p

vero...pero molti la pensano in quel modo (non io..preferisco un rumorino piuttosto che rimanere a piedi) pero è anche giusto l'altro ragionamento...

uno che fa 50k km l'anno impazzisce se deve stare tutto il gg tutti i santi gg dentro un'auto rumorosa! mentre se l'auto è silenziosa e rompe qualkosa amen...la fai riparare una volta sola, sai qual'e il problema e hai fatto..specie se sei in garanzia...coi rumorini invece o ci convivi o stai sempre in officina perche quasi mai sanno dove mettere mano in assistenza a meno che nn sia un prob molto noto oppure glielo dici tu...
io faccio 50k km/anno (nell'ultimo anno).......ti garantisco che preferisco non rimanere a piedi

due 147, mai rimasto a piedi....e qui scatta una sgrattata di marroooooons....

:OK)
 
actarus8v":huocly6z ha detto:
select":huocly6z ha detto:
teknomotion":huocly6z ha detto:
E' la 1^ volta che sento preferire il rimanere a piedi piuttosto che il rumorino.. :p cmq da estremista quale sono ti posso dire che i ns mezzi aziendali di problemi ne hanno avuti,e qualche rumorino ce l'hanno anche loro.. :asd) Il530d è stato fermo spesso x il cambio(non è proprio un'auto economica..il cambio idem) e l'Audi A6 appena arrivata è sparita x 1 settimana in officina,non si è mai saputo il xchè.. :p

vero...pero molti la pensano in quel modo (non io..preferisco un rumorino piuttosto che rimanere a piedi) pero è anche giusto l'altro ragionamento...

uno che fa 50k km l'anno impazzisce se deve stare tutto il gg tutti i santi gg dentro un'auto rumorosa! mentre se l'auto è silenziosa e rompe qualkosa amen...la fai riparare una volta sola, sai qual'e il problema e hai fatto..specie se sei in garanzia...coi rumorini invece o ci convivi o stai sempre in officina perche quasi mai sanno dove mettere mano in assistenza a meno che nn sia un prob molto noto oppure glielo dici tu...
io faccio 50k km/anno (nell'ultimo anno).......ti garantisco che preferisco non rimanere a piedi

due 147, mai rimasto a piedi....e qui scatta una sgrattata di marroooooons....

:OK)

infatti mica dico tutti...alcuni..anzi forse molti...e io ne ho sentiti tanti cosi...

sai quanta gente ho sentito che mi dice: " è l'alfa sara bella, fara motori affidabili, ma dopo 30k km scricchiola da far paura! no no preferisco rimanere a piedi che impazzire di rumorini che mi fanno sembrare l'auto un catorcio.."

e ti assicuro che purtroppo ne ho sentiti una marea di commenti di questo tipo..
 
Italy vs. Germany

Forse è uno quesiti più annosi che ci siano...
Soprattutto perchè intervengono le ragioni del cuore e la passione patriottica. :alfa)
Indubbiamente è vero:i prodotti automobilistici tedeschi sono un gradino più in alto, lo posso constatare dalle prove , dal viaggiare spesso a bordo di auto tedesche di amici, e dallo scassamento di scatole che i clienti che riforniscono il settore automotive-german ci fanno sul controllo qualità quando sono sul lavoro. :motz)

Basti vedere anche un confronto prestazionale tra Alfa GT e BMW 320 cd: l'ho provato sulla mia pelle e sono stato bastonato...ma poco importa..anche perchè non va sottovalutato il maggiore esborso che i tedeschi ti chiedono all'acquisto:se alfa non costa poco e ti da un rapporto qualità/prezzo di tot, con gli altri paghi molto di più:eek:gni minimo fastidio che eviti te lo sei sudato dal portafogli.. :sadomaso)

Io reputo che l'Italia a livello di tecnologia, passione e Know -how automobilistico non abbia nulla da invidiare ai tedeschi: anche noi sappiamo fare delle ottime auto. :champion)
Al contrario paghiamo un prezzo altissimo in termine di organizzazione, oculatezza e scelte strategiche della DIRIGENZA delle case automobilistiche: a Sailfast voglio dire che ogni grana che incontra con la sua GT è più probabile che sia imputabile ad un taglio costi voluto da un operatore dell'ufficio acquisti che ad una negligenza di progettazione o realizzazione. :KO)
Mentre in Italia si faceva ricorso agli aiuti statali, i tedeschi progredivano in ricerca e soluzioni, oggi assisto ad una inversione di tedenza che spero si trasformi nel futuro prox in un sorpasso di un multijet ad un TDi o similari..

...e dopo questa tribuna politica, mi becco la carica di AD in FIAT.. :muaha)
 
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