nuova giornata...nuovo problema al climatizzatore..

Mattew

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2007
42
0
6
Ciao ragazzi....l'inverno ormai è arrivato qui dalle mie parti sull'appennino bolognese questa mattina c'erano 3 gradi......e mi è nato un nuovo problemino sulla mia nasona; praticamente non arriva ne aria fredda ne aria calda....solamente aria tiepida indipendentemente da dove giro la leva del mio clima manuale...inoltre se accendo solo per prova l'aria condizionata la temperatura dell'aria rimane sempre uguale...
Nelle varie discussioni ho letto che se si fulminano le luci delle manopole potrebbe essere quello il problema....invece a me le luci funziano tutte!!
Cosa puo essere?
 
Non è che hai l'aria condizionata da ricaricare?Quanti anni ha la vettura?A me fece così quando si scaricò l'aria condizionata usciva sempre aria tiepida.Se non hai le luci fulminate è da valutare quello che ti ho detto io :OK)
 
inoltre se accendo solo per prova l'aria condizionata la temperatura dell'aria rimane sempre uguale...
sotto i 4° il clima non accende, quindi questa parte è normale.
Con la manopola sx su freddo dovrebbe uscire freddo però, almeno a temperatura ambiente :scratch)

PS: modifica il titolo con uno che descriva chiaramente il problema. :OK)
 
la vettura è del 2006..comuque non capisco cosa centri l'aria condizionata con l'aria calda...
 
Scusa Matthew avevo letto male,avevo capito che se anche accendevi l'aria condizionata l'aria usciva tiepida ugualmente :OK)
 
in effetti se accendo l'aria condizionata è come se non andasse...pero non penso che siano legate le due cose....sembra quasi che si sia bloccata la paratia che miscela l'aria....
 
Con i primi caldi ho ripreso ad utilizzare il climatizzatore ed ho notato una cosa strana. Con temperatura esterna di circa 24°C se accendo il clima impostandolo sui 20°C mi esce aria tendente al caldo!!! :evil: Allora devo abbassare il clima al minimo o sui 17°C e finalmente esce aria fredda, poi metto di nuovo a 20°C in auto e allora esce aria fredda.
Può essere il compressore che è un po' scarico? La mia GT è del 2006. Quanto costa ricaricare il compressore?
Oppure avete altri consigli?
Grazie1000
 
freccianera74":1pvutca0 ha detto:
Con i primi caldi ho ripreso ad utilizzare il climatizzatore ed ho notato una cosa strana. Con temperatura esterna di circa 24°C se accendo il clima impostandolo sui 20°C mi esce aria tendente al caldo!!! :evil: Allora devo abbassare il clima al minimo o sui 17°C e finalmente esce aria fredda, poi metto di nuovo a 20°C in auto e allora esce aria fredda.
Può essere il compressore che è un po' scarico? La mia GT è del 2006. Quanto costa ricaricare il compressore?
Oppure avete altri consigli?
Grazie1000

La mia nasona ha sempre fatto così da 4 anni !!!!!!
Credo sia un limite del ns clima non proprio il top del mercato.

:ciao)
 
Top